Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione in frenata
MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 19:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 23:21
Messaggi: 26
Comune e provincia: Castenedolo (BS)
Ciao a tutti, qualcuno ha notato una vibrazione in frenata della nostra Mazda 3? In utilizzo un pò aggressivo si sente una fastidiosa vibrazione di pedale e volante dovuta secondo me sicuramente all'ovalizzazione o sfarfallamento dei dischi anteriori. Sicuramente al più presto, appena disponibili opterò per un aftermarket forato e/o baffato. A mio avviso è colpa del materiale dei dischi originali.

_________________
Mazda 3 Skyactiv x 180cv 6MT artic white Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione in frenata
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2021, 13:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 10:45
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
Sono rientrato dopo mesi per questo grosso difetto prendo l' auto raramente la guida di più la mia compagna , salgo in macchina e faccio 799 km abbastanza veloci dopo 60 km mi capita di toccare il freno a 169kmh nemmeno il lupetto di mio nonno carico faceva certa roba, vibra tutto e lo fa tra 140 e 160 poi sembra molto meno, penso al bilanciamento e porto la indomani l' auto dal gommista era appena sbilanciata l' ant. Sx ma nulla per la quale, in compenso pastiglie finite a 28800km di la colpa a quelle, ma dopo un mese e 4000km risalgo in auto io....la mia compagna fa 90 km al giorno a 60 all' ora non è attendibile , tocco i freni ad 80kmh idem come prima riporto dal gommista che mi aveva cambiato le pastiglie....e dopo meno di 5000km pastiglie in fondo ...... Lunedì chiamo Mazda e chiedo info poi se mi rispondono come per il galleggiante del serbatoio....gli faccio scrivere dall' avvocato......Assistenza post vendita una *m@@@*......concessionario e officina di Genova una doppia *m@@@*.....pensare che ne vengo da Alfa Romeo e Opel.....mille volte meglio!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione in frenata
MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2021, 16:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 23:21
Messaggi: 26
Comune e provincia: Castenedolo (BS)
Ciao, per quanto riguarda il consumo anomalo di pastiglie non ho nulla da segnalare (non ho il piede leggero) mentre per la vibrazione ho molto da lamentarmi. Sicuramente appena saranno disponibili sostituirò i dischi con qualcosa di più performante, secondo me il problema è da imputare al materiale dei dischi originali. Grazie del contributo ed in bocca sl lupo con l'assistenza.

_________________
Mazda 3 Skyactiv x 180cv 6MT artic white Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione in frenata
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2021, 13:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
BOH,
io dopo 60k chilometri di pastiglie ne ho ancora un 30% buono
e sicuramente non sono uno che dorme alla guida...
la sensibilità di piede ci fa tanto più su un'auto concepita cin impianto frenante progressivo, poi se dopo 5k le pastiglie sono finite c'è un problema
che non credo proprio possa essere di Mazda.. sarà di chi le monta e di cosa monta
sulla tenuta nei test mazda 3 è ai vertici del segmento, anche lì o è la sfiga di un'auto che è uscita di fabbrica male o vai a sapere...

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati