Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Auto ferma - Problema elettrico?

domenica 18 luglio 2021, 6:30

Ciao a tutti,
Ho acquistato una Mazda 3 a luglio 2020.
Ieri durante la guida si sono improvvisamente accese tutte le spie sul display ed hanno smesso di funzionare tutti i componenti elettronici (fari, aria condizionata, tergicristalli impazziti, sistemi di sicurezza disattivati etc.). Per fortuna sono riuscito a fermarmi in un'area di sosta e dopo aver spento l'auto questa non si é piú riaccesa (e anche la chiave non veniva riconosciuta).
Prima di spegnersi completamente é apparso il messaggio "rete interna auto malfunzionante", seguito poi da altri messaggi riguardo tutti gli altri componenti disattivati.
Vi allego un paio di foto per chiarezza.
Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere?

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Auto ferma - Problema elettrico?

domenica 18 luglio 2021, 13:23

Quando ho avuto problemi con la batteria avevo errore al tasto di accensione, non si avviava il motore ma il freno elettrico funzionava, non sembra lo stesso problema

Re: Auto ferma - Problema elettrico?

domenica 18 luglio 2021, 16:52

Hai già portato l’auto al richiamo in corso? Potrebbe essere il problema della batteria.

Re: Auto ferma - Problema elettrico?

lunedì 19 luglio 2021, 15:53

Si, ho fatto il richiamo durante il tagliando

Re: Auto ferma - Problema elettrico?

lunedì 19 luglio 2021, 18:39

Pier65 ha scritto:Hai già portato l’auto al richiamo in corso? Potrebbe essere il problema della batteria.


No non l'ho ancora fatto, avrei avuto l'appuntamento per settimana prossima. Ma considerando che non avevo avuto problemi di questo tipo fin'ora può essere dovuto a quello?

Re: Auto ferma - Problema elettrico?

venerdì 23 luglio 2021, 16:42

alla fine si è capito il problema ?

grazie e saluti a tutti
Rispondi al messaggio