Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2020, 19:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 10:45
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
buonasera mi chiamo Mattia sono dell entroterra di genova, la mia compagna ha appena acquistato una mazda 3 diesel dal 20 ottobre in nostro possesso. l' auto e molto bella e confortevole, premetto che io ne vengo da ben 4 alfa romeo tre 147 e per ultimo un 159 ti 2.4 20v jtd. interni, linea e dettagli sono di gran lunga migliori della 147 e simili alla 159 eccetto per il bose, qui su mazda mi sembra non spinga come dovrebbe, ma per l amor di dio....va bene! trovo pero un difetto fastidiosissimo che non mi fa dormire nel motore. dai 1200 giri ai 2000 la macchina risulta "assente" come se avesse un turbolag o che il pedale dell acceleratore sia molto in ritardo....volevo conoscere qualche parere di altre persone che sono possessori di questo modello. nell attesa di ricevere qualche vostro aiuto-consiglio, faccio i complimenti a tutti per la minuziosa raccolta di argomenti e ribadisco il gran valore che ho trovato in questa casa auto, nella speranza possa diventare la "nuova" marca di famiglia per molti anni!

cari saluti

Mattia e Laura


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 0:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Benvenuti, @Metsmets.
Spostato il topic nella sezione "problemi".

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 8:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 11:13
Messaggi: 56
Comune e provincia: FarAway
Skyactiv-D? Quanti km ha già fatto? prima dei 3000(km) può starci..

_________________
M3 Skyactiv-X 180 Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 9:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
E mi permetto di aggiungere che abituato a guidare un 2.4 jtd senza troppi filtri per le norme antinquinamento la differenza la senti sì, considerando poi che per le nuove normative i motori di ultima generazione sono un pò "castrati"..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 11:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 10:45
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
Ciao ragazzi grazie delle risposte...innanzitutto Buongiorno, allora siamo intorno ai 4000 km a breve dovro' portarla al controllo dei 5000 km. Immagino che sia differente al 2.4jtd con collettori scarico e aspirazione lucidati centralina egr intercooler maggiorato.....ma non lamento della ripresa o del poco tiro, lamento proprio di un assenza in quel range di giri, che sembra un turbolag di entita enormi, inoltre sulle strade che siamo abituati a fare in salita e un vero e proprio problema.....ti serve scalare in continuo e comunque devi sempre essere in corsa per avere risposta pronta, tra tornanti e curve. Con un andatura normale e impossibile non far "impuntare" l auto, rimane cosi impossibile avere una risposta pulita del motore e una guida piacevole, lti lascia quasi fermo per poi riprendere in maniera quasi prepotente nel momento si affondi tutto il gas. Il concessionario mi ha detto arriva a 5000 km e poi ne parliamo...ormai ci siamo...quindi spero di non dover spingere prima dei cinquemila!!! se avete notizie ve ne sono grato! mattia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 16:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
bellissima auto complimenti anche se io non ho potuto rinunciare al AT e al bellissimo soul red crystall....:)))
la mia risente un pochino del turbo lag soprattutto quando in montagna lascio il gas per qq secondo poi riaccelero, in quel momento l'auto ha un piccolo "vuoto" ma poi si riprende subito...
con il tempo ho capito che per sopperire al "problema" (non così fastidioso) è sufficiente non lasciare proprio del tutto l'acceleratore o lasciarlo per un tempo breve, così facendo il turbo lag sparisce del tutto... viaggio quasi sempre in montagna e adesso non me ne accorgo neppure, anzi esco dai tornanti letteralmente "a razzo"...
non è fastidioso, anzi.. fai una prova..:))
per il resto gran bel mezzo, gran gran bel motore....
io pur provenendo da BMW ne sono letteralmente entusiasta...
a me però non hanno prescritto alcun controllo ai 5000km ma solo il tagliando ordinario a 20000.. forse è una gradita precauzione da parte di un conce particolarmente diligente e serio..:))

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 23:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 10:45
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
Innanzitutto Grazie mille della risposta Andrea, proverò a seguire il tuo consiglio tramandandolo anche a Laura che la guida più di me. La macchina è veramente un gioiellino levando quel piccolo problema. In merito al controllo dei 5000km noi abbiamo aderito a un contratto tagliandi una sorta di patto manutenzione 3 tagliandi più ad un prezzo speciale 540 euro circa e in questo contratto c e questo check control a 5000km. Non vorrei approfittare della tua pazienza , ma ti chiedo ancora una cosa con i consumi come sei messo? Da quanto ho capito anche tu macino strade nn proprio in pianura. Cari saluti MATTIA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 14:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao Mattia, nessun problema anzi...
premetto che dalle mie parti ci sono parecchi autovelox e scout speed quindi devo non fare troppo il galleto.. premetto però anche che dove questi strumenti non ci sono soprattutto salendo di più verso l'appennino non ho il piede leggero..
tutto ciò detto negli ultimi 1500 km il CB segna 4.9lt/100km.
questa estate ho fatto un giro in trentino con autostrada e diversi passi (percorsi in maniera allegra con gran divertimento), poi al ritorno ho beccato la colonna ferma in autostrada con un traffico molto pesante, in tutto circa 1000 km in condizioni difficili con 5.1lt/100km da CB..
a me sembra un risultato eccellente...
tu riscontri consumi analoghi? la mia ha l'AT quindi dovresti essere un po più basso...

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2020, 18:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 10:45
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
Buonasera Andrea , grazie mille per la tua risposta, attualmente con il piede di LAURA siamo sui tuoi risultati dai 5.6 ai 4.9. Con il mio piede ancora non ho testato molto i consumi, ma credo siano già eccellenti visto che il Diesel nei primi 10000/15 e un po piu assetato, almeno da esperienza Alfaromeo. Credo che se si attesta su questo range siano piu che buoni i risultati. Laura per lavoro percorre circa 80 km di strada di montagna e poi un 150 km di autostrada OGNI GIORNO si spara 230 km per 2/3 volte alla settimana, quindi è da considerare un percorso misto sali e scendi sia su montagna che su autostrada ...Siamo molto felici di questi risultati anche perche avevamo il terrore del consumo, visto che l auto precedente era una opel adam 1.4 GPL SLAM che con il discorso gpl si faceva 420 km circa con 20 euro, macinando 70000km in due anni!! ti saluto virtualmente nella speranza di organizzare magari un domani un bel raduno tutti assieme!! MATTIA E LAURA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 18:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao Mattia
coma stai?
sei sempre soddisfatto della tua m3 diesel?
io sono a 25.000, solo manutenzione ordinaria..
hai visto che hanno smesso di importare i diesel?
un saluto

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati