Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma quanti difetti d'egitto questa m3
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 15:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 11:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao a tutti
una considerazione: ma quanti difetti d'egitto ha questa m3?
mi spiego: leggendo il forum dopo avere acquistato la macchina mi sono preoccupato per il numero di difetti riscontrati dai clienti ed ho pensato ad un incauto acquisto.
Infatti venivano segnalate vibrazioni fastidiose e.. cavolo la mia m3 vibrava in maniera molto fastidiosa.. poi ho posizionato diversamente gli occhiali da sole nel contenitore del cruscotto e...miracolo..nessuna vibrazione..
ma caspita dopo qq giorno la vibrazione si è ripresentata più fastidiosa che mai....poi ho finito la bottiglietta dell'acqua aperta che tenevo nel cruscotto e, elimina il vuoto, l'anello di tenuta della chiusura del tappo ha smesso di vibrare....miracolo nessun rumore... ma poi altre vibrazioni e, questa volta, ci sono dentro mi toccherà smontare il cruscotto oppure tenerle..poi però inizia a piovere, prendo l'ombrello diligentemente riposto nella tasca laterale della portiera e quando riparto con l'ombrello bagnato sul tappetino.. silenzio assoluto nessun rumore..
Key less, ho letto che a volte non funziona... molto preoccupato è così comoda...faccio atenzione ed è vero acciperbolina.. a volte non la mia non funziona.. poi ho letto su un forum e..attendendo 1/4 di secondo a portiere chiuse l'auto emette un beep poi allontanadosi l'auto emette il secondo beep che indica la chiusura delle portiere..miracolo..funziona sempre..
rigenerazioni e diluizione olio motore... un mare di problemi segnalati dagli utenti... preoccupato, anzi preoccupatissimo controllo il livello oli motore tutte le settimane...dopo 6000 km olio al max come da nuova 2 rigenerazioni sicuramente interrotte perchè arrivato al lavoro poi riprese e finite mentre andavo a casa, molte rigenerazioni di cui non mi sono mai accorto e un paio che ho notato perchè per 5-6 minuti i consumi erano più elevati
vernice delicata.. che paura... appena presa ho letto di problemi notevoli di scheggiature, essendo un pò maniaco volevo fare dare una ulteriore mano di trasparente sulla parte anteriore poi il carrozziere mi ha detto che sarebbe cambiato un pochino il colore e mi ha prospettato costi non proprio popolari... vebbè, aspettiamo... pochi giorni fa in tangenziale sono capitato dietro al classico camion di ghiaia che perde il carico...sden sden sden..una mitragliata di sassolini sull'auto, un colpo al cuore, ero convinto di avere rovinato la carrozzeria.. dispiaciuto mi fermo a controllare il danno e, dopo essermi dato del cogl...ne 1000 volte per la poca attenzione controllo e.. tutto perfetto....incredibile, i rumori erano veramente molto forti.. ricontrollo meglio.. nulla neppure una scalfittura al fantastico soul red crystall..
bho.... evidentemente la mazda fabbriacano in egitto con tutti questi difetti....:))))

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 15:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Come per tutti i forum... chi scrive è tendenzialmente chi riscontra un problema.. chi non l'ha.. non scrive. per cui è facile che la "casistica" di quel problema aumenti.
Per cui quando si legge bisogna un pò filtrare.. senza fari trascinare troppo dagli eventi.
Aggiungi poi "trolls" e gli "haters".. ed il gioco è fatto! ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 16:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 19:31
Messaggi: 408
Comune e provincia: Brescia
...l'anello di tenuta della chiusura del tappo della bottiglietta d'acqua nella tasca della portiera, ha fregato anche me in più di un'occasione... :tmi: :D ;)

_________________
M3 2017 2.0 Skyactiv-G 120 CV Artic White - Exceed + i-Activsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 19:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Caro Andrea sono felice di sapere che la tua è perfetta il che significa che hanno migliorato la produzione ma il tuo post forse è un po' prematuro. Anche la mia la prima estate è stata perfetta ma aspetta che faccia freddo! Inoltre tu sei di Modena e hai la fortuna di vivere in un posto dove le strade sono asfaltate bene. Prova a frequentare le strade sconnesse con la mia che ha 30.000 km e pur avendo tolto molti rumori qualcosa compare sempre! Non si tratta di essere Trolls poiché io adoro questa auto ma la prossima auto di certo non la comprerò più appena uscita!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 9:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Ah ah! Pure io ero stato ingannato dagli occhiali da sole nel portaocchiali!
Il bello è che a me il rumore sembrava venire dal lato destro, a mia moglie dal lato sinistro... mi sono insospettito, e così ho scoperto che veniva dal centro in alto!

Per quanto riguarda ciò che dice @Sebastiano, secondo la mia esperienza è il contrario: con il freddo (o comunque senza il caldo) è molto più silenziosa. Se ho avvertito dei rumorini dalla plancia era solo con il gran caldo dell'estate, soprattutto dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole, probabilmente per la dilatazione dei materiali di certi componenti.
In questo periodo la mia è estremamente silenziosa... e ogni minimo rumore interno si nota subito, in quest'auto, insonorizzata dall'esterno com'è!

P.s. giro per il Centro Italia e quindi le strade in genere sono tutt'altro che ben asfaltate.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 14:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 11:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao Sebastiano
certamente il mio post è mooolto prematuro, le auto vanno giudicate quando hanno superato non di poco i 100.000 km..
fra l'altro non credo proprio che modifichino le produzioni dopo 1 anno...
al momento con i pneumatici a 3 atm (faccio molta montagna) nessun rumore ma l'auto pur essendo ben assemblata ha l'aspetto piuttosto "leggerino" quindi in un futuro più o meno prossimo mi aspetto qualche sinistro scricchiolio..
hai riscontrato molti rumori interni? come li hai eliminati?
grazie delle info..

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 12:19 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sebastiano ha scritto:
Non si tratta di essere Trolls poiché io adoro questa auto ma la prossima auto di certo non la comprerò più appena uscita!


Sicuramente mi son reso conto anch'io che almeno qualche mese, o meglio ancora un annetto, è meglio aspettarlo

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 19:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Ciao Andrea troverai nel settore plancia due differenti post che spiegano gli interventi da me effettuati. In atto mi è rimasto solo un rumore probabilmente proveniente dalle bocchette di climatizzazione perchè sparisce quando si attiva l'aria calda o se la macchina è posteggiata al sole. Proverò a risolverlo e posterò la soluzione. Io penso che la macchina sia abbastanza ben fatta ma alcuni rumori penso che siano problemi legati al rodaggio della catena produttiva; faccio un esempio. Il tablet è tenuto da due bulloncini e il rumore era dovuto al fatto che erano semplicemente svitati (cosa riscontrata anche da altro utente del forum). Una cosa del genere si spiega con gli avvitatori tarati male oppure con la mancanza di una rondella di blocco; non mi sorprenderebbe che le auto consegnate adesso siano state sistemate e cosi via per i vari rumori. Per esperienza posso dirti che nelle auto che ho avuto finora (tutte acquistate nuove) solo quelle in edizione restyling o a fine carriera non hanno sofferto di rumorini quindi il "rodaggio" delle catene di montaggio ha un suo senso. Aggiungiamoci che siamo in buona compagnia; a tal proposito un mio amico ha acquistato nello stesso periodo in cui ho preso la mia una Mercedes C220 (che costa il doppio) la quale, pur avendo delle sospensioni decisamente più confortevoli delle nostre M3, soffriva di uno scricchiolio fastidiosissimo anch'esso in prossimità del tablet. Il resto viene amplificato dalla buona insonorizzazione che ovviamente fa risaltare i rumorini.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2020, 11:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
c'è da dire che la iper sensibilità dei nuovi possessori rispetto a rumorini e vibrazioni è accertata clinicamente :rofl:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 11:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 11:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao sebastiano...
come non detto..avevi ragione.. con il freddo hanno iniziato a comparire i primi fastidiosissimi scricchiolii....
uno poi in particolare insopportabile sulla portiere/finestrino anteriore sinistro (proprio vicino all'orecchio)...
mi è sembrato di capire che arriva dalla vibrazione della modanatura esterna alla portiera..ho provato a mettere un pochino di grasso di vasellina ma adesso è tornato il caldo e non capisco se non lo sento più per l'intervento o per l'aumento delle temperature...
in generale con il freddo l'auto è abbastanza "scricchiolosa", del resto come già osservato ha delle finiture belle ma piuttosto "leggerine"...

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati