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 Oggetto del messaggio: Vibrazioni in modalità bicilindrico
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 7:25 
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
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Salve. Nessuno ha esperienze o segnalazioni su vibrazioni e seghettamento del motore skyactive-G quando lavora a 2 cilindri fra i 1000 e i 2000 giri/motore?


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MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 8:56 
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MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 10:51 
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
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Ho verificato e il mio telaio non risulta coinvolto nella campagna di richiamo.inoltre ho già portato l'auto in officina, hanno controllato e non risultano problemi elettronici: hanno altresì ammesso che non conoscono il motore perché ne hanno vendute pochissime di ibride: che diamine di risposta sarebbe???


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MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 15:04 
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Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 22:45
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Salve, anche io ho notato questo "problema" nella mia nuovissima Mazda 3 (ritirata due settimane fa, circa)
Esso avviene solo in modalità 2 cilindri, sui 1500 giri.. di solito mi basta accelerare appena un poco per far quasi scomparire le vibrazioni (anche se rimane a 2 cilindri, poco più su di giri scompaiono complemtamente)
Non è un vero problema per me, però mi fa preoccupare sulla longevità del motore, sul lungo periodo

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MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 2:05 
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Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
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Più la velocità è bassa (e quindi regimi bassi) e più la vibrazione è percepibile.
Però col passare del tempo e dei km il motore è sempre più slegato e la vibrazione sempre meno percepibile.
Qualche utente ha fatto recentemente degli aggiornamenti sw ed ha notato notevoli miglioramenti.
Per cui fate prove a diverse velocità e verificate a quale kilometraggio vi trovate.
Io più passa il tempo e più vedo intervenire la modalità 2 cilindri facilmente e con sempre meno vibrazione.
Al momento sono a quasi 5.000 km.
Prossimamente farò verificare se devono fare qualche aggiornamento e vedremo se ci saranno ulteriori cambiamenti.


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MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 8:48 
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Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 22:45
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Comune e provincia: Reggio Emilia
Sulla questione software l'ho letto anche io sull'altro thread, io ho l'ultima versione (10019) ma le vibrazioni si presentano ugualmente.
Speriamo che sia come dici tu, cioè che con l'aumentare dei km migliori la situazione (sono a meno di 1000 Km)

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MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 22:25 
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
Messaggi: 25
Comune e provincia: Grosseto
A me è successo il contrario: funzionamento perfetto senza alcuna vibrazione fino a 3000 km circa percorsi. Dopo un lento ma costante peggioramento con seghettamento decisamente fastidioso fra intorno ai 1500 giri...


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MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 8:21 
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Anche io avevo notato le vibrazioni andando a due cilindri con motore sotto ai 2000 giri, devo dire che ora sono a duemila km e le stesse si sono ridotte moltissimo, rimangono sia chiaro, ma la situazione è migliorata molto.
Forse altri 5/10mila e sarà ancora più liscia, detto questo credo sia normale un funzionamento un po' ruvido con due soli cilindri che spingono, anche le moto a due cilindri non riescono a viaggiare a 1500 giri...
Al prezzo di qualche vibrazione però i consumi con due cilindri attivi sono fantastici, anche quello va considerato.

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Mazda CX 30 Skyactiv G Executive bianca, Febbraio 2020.

Precedenti:
Jeep Renegade 1.6 Multijet2 2015
Seat Leon 1.6 TDI 2013
Fiat 500 1.2 8v 2014
Citroen C2 1.6 2005
Alfa Romeo 147 1.6 TS 2004
Nissan Micra 1.0 16v 1995
Peugeot 206 1.4 XS 2002


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MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 8:42 
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Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 22:45
Messaggi: 10
Comune e provincia: Reggio Emilia
Alexornot ha scritto:
Anche io avevo notato le vibrazioni andando a due cilindri con motore sotto ai 2000 giri, devo dire che ora sono a duemila km e le stesse si sono ridotte moltissimo, rimangono sia chiaro, ma la situazione è migliorata molto.
Forse altri 5/10mila e sarà ancora più liscia, detto questo credo sia normale un funzionamento un po' ruvido con due soli cilindri che spingono, anche le moto a due cilindri non riescono a viaggiare a 1500 giri...
Al prezzo di qualche vibrazione però i consumi con due cilindri attivi sono fantastici, anche quello va considerato.


Stessa cosa per me, sono quasi a 1800 km e le vibrazioni si sentono ancora sui 1500 giri, ma si sono attenuate molto.
Eh sì, i consumi sono davvero bassi in quella modalità: il mio record personale è di 5l/100 km per un tratto misto urbano-extraurbano

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MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2021, 17:45 
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
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Buongiorno.
Ho portato 3 volte la mia auto in officina da gennaio 2020, martedì prossimo sarà la quarta.
La mia auto ha oggi 8200 km, e ancora non si vede la soluzione alla vibrazione e al seghettamento quando il motore va in modalità bicilindrica fra i 1000 e 2000 giri/min.
Sinceramente la faccenda mi ha stufato, è un vizio occulto di fabbrica.
Voi come vi comportereste per tutelare il vostro acquisto? Cosa si può fare?


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