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MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2021, 18:27 
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Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
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Comune e provincia: Reggio Emilia
La mia non ha vibrazioni fastidiose quando va a due pistoni ma non ho capito perché con un motore aspirato vi trovate a 1000 o 1500 giri. Non è un turbo ne un diesel :^)

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MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2021, 18:40 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
Messaggi: 25
Comune e provincia: Grosseto
Ciao.
Scusa, ma se vai in un tratto stradale in cui il limite è 70 km/h devi scalare in quarta per non andare a 1600 giri / minuto? Che ragionamento è? L'auto è stata progettata proprio per andare a 2 cilindri e consumare poco in quei frangenti: se sembra di andare su un trattore per le vibrazioni è colpa mia che rispetto i limiti?
Siamo seri.


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MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2021, 18:46 
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Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
A 70km/h sono in quarta a 2200giri, a due cilindri e non consuma niente. In quinta dovrebbe stare sui 1900

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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 0:29 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
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La vibrazione credo sia congenita, da quello che vedo scritto la hanno tutti, il seghettamento di cui parla credo sia più dovuto a una questione di bassa velocità, 50 km/h, perché a quelle velocità mi pare di avvertirlo anche io.

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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 7:27 
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Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:26
Messaggi: 72
Comune e provincia: Legnano
Si a 1500 giri in quinta o sesta è normale che un'auto che viaggi a 2 cilindri vibri, suppongo sia nella natura delle cose, succede anche ad una moto bicilindrica. Storicamente avere più cilindri significava proprio avere una erogazione più dolce (si è arrivati ai V16 x questo motivo).
Sotto ai 1500 giri circa Mazda disattiva questa funzionalità e l'auto tornare ad essere molto "morbida".
Secondo me Mazda avrebbe dovuto concedere la possibilità di viaggiare solo a 4 cilindri tramite un'opzione nel menu, ma credo che avrebbe avuto problemi di omologazione.
Sarebbe curioso sapere se anche Volkswagen con il 1.5 TSI ha lo stesso problema andando a 2 cilindri.

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Mazda CX 30 Skyactiv G Executive bianca, Febbraio 2020.

Precedenti:
Jeep Renegade 1.6 Multijet2 2015
Seat Leon 1.6 TDI 2013
Fiat 500 1.2 8v 2014
Citroen C2 1.6 2005
Alfa Romeo 147 1.6 TS 2004
Nissan Micra 1.0 16v 1995
Peugeot 206 1.4 XS 2002


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 8:48 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
Messaggi: 25
Comune e provincia: Grosseto
Buongiorno.
Dunque, in base a tutte le risposte ricevute, mi sorge il dubbio che stiamo parlando di cose diverse...
Non intendo affatto normali vibrazioni che a bassi regimi e giri motore sono più che comprensibili e naturali.
Il seghettamento della mia mazda 3 è tipo trattore anni 60, avvertito da ogni meccanico che la ha provata e distintamente dai passeggeri.
Nel passaggio da 4 a 2 cilindri e viceversa strappa e non ne vengono a capo.
È più chiaro?


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 9:42 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 611
Comune e provincia: Venezia
Dunque è una cosa molto marcata.
Pensavo a un eccesso di sensibilità personale. Una rimapattura la hanno proposta o pensano che sia qualcosa di più meccanico?

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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 10:21 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 14:23
Messaggi: 25
Comune e provincia: Grosseto
Un problema puramente elettronico, che è stato risolto per un mesetto circa con una rimappatura , una delle decine effettuate in mazda, e poi si è ripresentato pari pari, forse peggiorato.
Ho più aggiornamenti effettuati che chilometri, ma non riescono a venirne a capo


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 10:27 
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Fanatico
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 611
Comune e provincia: Venezia
Speriamo la risolviamo. Sono le cose che ti fanno perdere fiducia del mezzo.
Purtroppo la storia vale per tutte le vetture e marchi. Anche i più blasonati.
Certo che ingegneri, meccanici o sentendo i progettisti stessi in Mazda qualche idea più concreta potrebbero/ dovrebbero averla.

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MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2022, 21:50 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:55
Messaggi: 21
Comune e provincia: Bolgare, Bg
Ciao ragazzi, volevo chiedere se il problema della vibrazione a 1500 giri qualcuno di voi l’ha risolto. Ho una Mazda 3 da tre mesi, 5000km e il problema si verifica anche a me. Quando passo sui 1500 giri anche in quarta marcia si sente distintamente una vibrazione al volante è un cambio di rumore del motore che scompare anche solo accelerando lievemente.

Grazie a chi risponderà.


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