Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Livello olio alto

domenica 10 novembre 2019, 19:04

1.8D ?
La novità sarebbe il sensore specifico !

Ciao, Nicola.

Re: Livello olio alto

domenica 10 novembre 2019, 22:42

La novità sarebbe che tu non commentassi dove non hai nulla a che vedere! :^)

Re: Livello olio alto

lunedì 11 novembre 2019, 7:47

:lol:

Re: Livello olio alto

venerdì 20 novembre 2020, 14:19

ciao franto..
direi di ritornare al tema che hai segnalato..:))
hai news sulla tua auto??
avendo anche io il TD e non essendo particolarmente diligente ad accorgermi delle rigenerazioni sono molto interessato alle esperienze della stessa auto..
io sono a 5000 km e l'olio è un pochino sopra la tacca del massimo...
se non ho capito male hai fatto 17000 km in meno di 1 anno e l'auto ti ha richiesto il tagliando anticipato giusto?
grazie

Re: Livello olio alto

venerdì 27 novembre 2020, 18:34

ciao Franto...
hai novità relativamente alla tua m3?
cosa ti hanno detto in officina?

Re: Livello olio alto

domenica 10 gennaio 2021, 14:20

franto ha scritto:Fap https://www.automobile.it/magazine/manu ... olato-1693


Per la precisione, il DPF (Diesel Particulate Filter) identifica una tipologia di filtro standard comune alla maggior parte delle automobili,
mentre il FAP (dal francese Filtre à Particules) è una prerogativa esclusiva delle vetture del gruppo Peugeot-Citroen. La nota casa d’oltralpe ha infatti realizzato un filtro antiparticolato in grado di funzionare senza l’ausilio di additivi coadiuvanti, a temperature comprese fra i 600 e i 650°C.

Re: Livello olio alto

sabato 30 dicembre 2023, 20:15

Ciao quello che hai segnalato NON è un caso isolato. Io è la terza volta in 3 anni che ho lo stesso problema. Ritengo assurdo che la Mazda non da indicazioni su come, per esempio, inserire una spia che avverta la rigenerazione in atto.
saluti

Re: Livello olio alto

sabato 30 dicembre 2023, 22:09

Io me ne accorgo sempre quando rigenera. Trovo assurdo che, per non interromperla, debba andare in giro per 20 minuti senza spegnerla. Inoltre, ogni 6/7 Mila kilometri devo aspirare un po' di olio per evitare che superi la X e accorciare il periodo per il tagliando. Mai più diesel

Re: Livello olio alto

domenica 31 dicembre 2023, 10:52

E' una leggenda metropolitana che siano le interruzioni delle rigenerazioni la causa del trafilaggio del gasolio nell'olio motore e quindi dell'aumento del livello dello stesso.
E' anche una leggenda metropolitana che questo fenomeno interessi le motorizzazioni diesel di ogni costruttore: Mazda sì, altri sì, altri ancora no.

Re: Livello olio alto

domenica 31 dicembre 2023, 11:05

Certo, infatti non comprerò nemmeno più Mazda per come (non) ha gestito il problema
Rispondi al messaggio