Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 18:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 18:09
Messaggi: 6
Comune e provincia: Alba
[list=][/list]
PeppoSpeed205 ha scritto:
Markus ha scritto:
...Ma sulla raccomandata non c'è scritto che si deve riprogrammare il software del PCM? (durata fino ad un'ora).
Avete esperienze a riguardo? È possibile che qualche vettura segnalata sia esente da questo difetto?


Dopo aver ricevuto la raccomandata a fine settembre, ho chiamato per sapere se rientrasse anche la mia, mi hanno detto di si e che quando arriveranno i pezzi mi richiameranno. Credo siano passate due settimane, non so altro


A me hanno detto che fanno un controllo, se poi risultano esserci problemi ordinano i pezzi.
C'è qualcosa che non torna perché se è un errore del software tutte le macchine chiamate devono avere quel difetto che dovrà essere risolto con una riprogrammazione. Solo nel caso in cui il problema abbia intaccato organi meccanici provvederanno alla sostituzione.
Questo lo penso io però aspetto il parere di gente più competente in materia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 18:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 9:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
Markus ha scritto:
Fraderer ha scritto:
Scusami Markus ma che risposta è...


Hai perfettamente ragione...

Forse c'è stato un equivoco. Ti è stato chiesto come si fa a risalire alla data di produzione dal numero di telaio. Non mi pare che tu lo abbia spiegato in nessuno dei messaggi postati. Questo al di là di aver ricevuto o meno la raccomandata o di poter chiedere, naturalmente, direttamente alla concessionaria se il nostro veicolo è o meno interessato dal richiamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 18:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 21 novembre 2019, 19:24
Messaggi: 54
Comune e provincia: Siracusa
Buon pomeriggio

ripeto anche qui il post effettuato nella sezione CX-30;
Ho appena appreso la notizia (link in calce) di un recente richiamo per le motorizzazioni Skyactiv-X per Mazda 3 e CX-30.
Avete ulteriori informazioni in merito, riguardo alla ricezione di qualche avviso o tipologia di intervento qualora già effettuato?
Ciao a tutti

https://car-recalls.eu/recall-mazda-skyactiv-x-engine/

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv X - Exceed + Bose - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 18:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Ciao. Ti posso dire che io l'ho fatto e mi sembra strano che se ti è arrivata la raccomandata il FW fosse già upgradato. In verità si notano delle differenze infatti ad aggiornamento eseguito la disattivazione interviene più spesso ma soprattutto con minore ruvidità rispetto a prima. Inoltre ti accorgi che è stato fatto l'aggiornamento perché per i primi 2 giorni e circa 100 km la disattivazione non funziona (come ad auto appena consegnata). Questo comportamento è verosimilmente dovuto al fatto che la centralina deve storicizzare la posizione di albero motore verso albero a camme in modo da tenere conto dell'assestamento della catena di distribuzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 19:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 21 novembre 2019, 19:24
Messaggi: 54
Comune e provincia: Siracusa
Grazie;
La macchina in verità la ritirerò lunedì prossimo.
Il richiamo è dello scorso Novembre.
Cito testualmente dal sito:
The recall with code AK055A concerns the Mazda3 (BP) model with a production date from 14th June to 1st October 2019 and a Mazda CX-30 (DM) from 9th July to 1st October 2019. In both cases is the Skyactiv-X engine with HF code under the hood.
The necessary software update will take about half an hour.

Per quanto riguarda causa ed effetto, (se ho tradotto bene) un calcolo errato di aria da immettere in camera di combustione, in casi estremi potrebbe far spegnere il motore :o
Spero che prima della consegna facciano un check.

P.S.
Disattivazione cilindri ti riferisci anche alla X?
Non sapevo che anche la X prevede la disattivazione di due cilindri. :o

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv X - Exceed + Bose - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna di richiamo
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 20:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Sulla x per come funziona non c'è la disattivazione poiché il motore x non funziona in rapporto stechiometrico e quindi ridurre le perdite di aspirazione non serve perché la farfalla è sempre molto aperta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati