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I-stop non si attiva https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=212&t=29265 |
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Autore: | abissiblu [ venerdì 27 settembre 2019, 19:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
gbteo ha scritto: Non so se è il vostro caso ma anch'io non vedevo mai spegnersi il motore quando mi fermavo. Poi ho scoperto che va premuto un modo deciso il pedale del freno quando si è fermi grazie farò la prova, in effetti io sul freno sono delicato.
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Autore: | framagno [ venerdì 27 settembre 2019, 20:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
nelle versioni AT è così. almeno lo era nelle due CX-5 che ho posseduto. freno leggero, entra l'auto hold, la macchina rimane accesa; spinto più decisamente si spegne. ovviamente il sistema deve essere "pronto" ad entrare in azione. |
Autore: | gbteo [ sabato 28 settembre 2019, 17:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Oggi ho fatto un bel giro, un po' di autostrada (a 130 fissi in piano stava sotto i 5l/100km, fantastico!!) e un po' di città con traffico intenso (qui i consumi si sono fatti sentire parecchio) Ma al di la di questo, ho potuto notare che I-stop si attivava regolarmente ad ogni semaforo rosso, nel mio caso appunto bisogna premere con decisione il freno una volta fermi. Il problema è che il motore stava spento ogni volta dai 5 ai 10 secondi poi si riaccendeva. Guardando la schermata dei flussi di energia, ho notato che la batteria mi indica sempre 2 o 3 tacche (su 6), solo una volta, dopo un tratto di autostrada, ne ho viste 4. A voi si carica di più o è normale questa cosa? Pensate che possa dipendere da questo il fatto che il motore non rimanga spento per più di qualche secondo? p.s. ho sempre avuto AC accesa |
Autore: | the_fool [ sabato 28 settembre 2019, 20:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
beh con l'AC accesa è già tanto che sia entrato per pochi secondi |
Autore: | gbteo [ sabato 28 settembre 2019, 21:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Dici? Ma la parte ibrida non dovrebbe sostenere il condizionatore acceso per un po'? Sarà che arrivo da un ibrido Toyota.... Per quanto riguarda la grafica delle batterie qualcuno ne sa qualcosa? |
Autore: | streak [ domenica 29 settembre 2019, 8:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Per quanto riguarda l'iStop, a me entra in finzione quasi sempre, a volte anche quando non mi sono ancora fermato del tutto. E il motore resta spento abbastanza lungo, solo nelle lunghe soste si riaccende. Per quanto riguarda la carica della batteria, dipende molto dal tipo di percorso. Io riesco a vederla completamente carica (6 tacche) solo dopo lunghe discese. |
Autore: | gbteo [ domenica 29 settembre 2019, 8:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
streak ha scritto: Per quanto riguarda l'iStop, a me entra in finzione quasi sempre, a volte anche quando non mi sono ancora fermato del tutto. E il motore resta spento abbastanza lungo, solo nelle lunghe soste si riaccende. e. Anche con AC accesa? |
Autore: | streak [ domenica 29 settembre 2019, 9:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Più spesso no che si, non mi sembra ci sia una regola matematica da questo punto di vista. Anzi, visto che non ho fatto delle statistiche, direi: "a volte sì e a volte no". |
Autore: | gbteo [ domenica 29 settembre 2019, 11:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Ok grazie. Farò delle prove spegnendo il condizionatore. Il fatto è che i miei tragitti quotidiani non prevedono nemmeno un semaforo, quindi difficilmente mi fermo. Ieri ho voluto fare un po' di guida in città proprio per fare un po' di prove |
Autore: | Fraderer [ domenica 29 settembre 2019, 11:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: I-stop non si attiva |
Con l'aria condizionata accesa entra in funzione sicuramente qualche volta di meno (soprattutto con 3 o più tacche della ventola) ed il motore si riaccende mediamente dopo non molti secondi. Difficile che ti faccia un semaforo di 1 o più minuti senza riaccendersi. Senza l'AC accesa invece si. Per quanto riguarda la batteria io vedo spesso le 6 tacche complete ma per pochissimo, poi senza apparente motivo, scendono velocemente, anche a 2 tacche, nel giro di pochi minuti. Da qualche giorno però ho un problema: il sistema non è mai pronto, l'icona del motore non è mai accesa (qualunque condizione di guida). Qualche idea? |
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