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Re: I-stop non si attiva

sabato 26 ottobre 2019, 14:31

Salve, ho portato l'auto in concessionaria per i richiami e in occasione di questi, mi hanno aggiomi hanno anche sistemato i-stop. Ma era meglio prima, sugli stessi percorsi la media è passata da 7.1 a 7.5. inoltre dopo un minuto circa che è in funzione il motore si riaccende da solo vanificando il risparmio sulle lunghe soste. Mazda con il software non ci siamo.

Re: I-stop non si attiva

sabato 26 ottobre 2019, 16:08

Ciao, mi sa che devi riportare l'auto dal concessionario, facendo presenti questi cambiamenti post update. Gli aggiornamenti apportati dopo la campagna di richiamo servono proprio per migliorare e cambiare anche la parte di i-stop. Quindi parla con chi ha fatto il lavoro e fai verificare bene quanto fatto, perché non é corretto questo cambiamento subito dopo l'aggiornamento.

Re: I-stop non si attiva

sabato 26 ottobre 2019, 16:15

Quando, in seguito all’intervento dello Stop&Start (i-Stop nel catalogo della casa), il motore si riavvia automaticamente dopo una fermata nel traffico, c’è il rischio che il funzionamento della pompa della benzina s’interrompa, provocando l’arresto del propulsore. In realtà, non si corre il rischio di rimanere a piedi: spegnendo e riavviando manualmente il motore, la pompa riprende a funzionare regolarmente e rende possibile proseguire. In concessionaria si provvede alla riprogrammazione del software della centralina con una versione aggiornata. In Italia, sono solo tre gli esemplari da verificare

Re: I-stop non si attiva

sabato 26 ottobre 2019, 16:46

Manliusque84 ha scritto:Quando, in seguito all’intervento dello Stop&Start (i-Stop nel catalogo della casa), il motore si riavvia automaticamente dopo una fermata nel traffico, c’è il rischio che il funzionamento della pompa della benzina s’interrompa, provocando l’arresto del propulsore. In realtà, non si corre il rischio di rimanere a piedi: spegnendo e riavviando manualmente il motore, la pompa riprende a funzionare regolarmente e rende possibile proseguire.


beh è più o meno quello che è successo a me...(anche se nel mio caso non era partito automaticamente il motore ma ho lasciato io il freno (AT)) ma la mia macchina ha una data di produzione successiva a quella dei richiami..... forse un altro tipo di problema

Re: I-stop non si attiva

domenica 27 ottobre 2019, 19:03

Sto facendo delle prove, forse il riavvio è dovuto al fatto che la batteria sia non sufficientemente carica e si riavvia prima che si scarichi troppo.

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 8 gennaio 2020, 11:19

Ciao, anche a me è capitato lo stesso problema.
Accensione spia malfunzionamento i stop e spia malfunzionamento motore.
Al successivo riavvio rimane unicamente la spia di malfunzionamento dell'i stop il quale non funziona più.
Oggi porto l''auto in officina per la diagnostica.

Con l'occasione posso chiederti se hai risolto definitivamente il problema e come?

Grazie

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 8 gennaio 2020, 12:31

Buongiorno Estebano,
auto appena ritirata ?
sulla mia ritirata il 20 Dicembre scorso nessun problema al momento.
grazie

M3 122cv

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 8 gennaio 2020, 13:29

No, ritirata a Settembre, skyactive G 122 Cv.

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 8 gennaio 2020, 13:36

Estebano ha scritto:Ciao, anche a me è capitato lo stesso problema.
Accensione spia malfunzionamento i stop e spia malfunzionamento motore.
Al successivo riavvio rimane unicamente la spia di malfunzionamento dell'i stop il quale non funziona più.
Oggi porto l''auto in officina per la diagnostica.

Con l'occasione posso chiederti se hai risolto definitivamente il problema e come?

Grazie


Ciao,
Sono andato subito in officina, dicono di aver staccato e riattaccato i cavi dei sensori e il massaggio è sparito.
Da quella volta non è più capitato.
Sinceramente dubito che abbiano fatto solo quello...

Re: I-stop non si attiva

giovedì 9 gennaio 2020, 19:01

A me hanno fatto un aggiornamento della centralina.
Per il momento il problema è risolto, l'i-stop è tornato a funzionare.
Ho poi notato un miglioramento nel funzionamento a due cilindri. Solitamente infatti, quando funzionava a due cilindri e ad un basso numero di giri, sentivo delle vibrazioni (come se il motore fosse un attimino ingolfato) ed un netto cambio di suono quando passava al funzionamento a 4 cilindri. Ora tale sensazione è sparita ed anche quando il motore viaggia a due cilindri ed a basso numero di giri rimane fluido e silenzioso come a 4.
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