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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2019, 18:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 9:58
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gbteo ha scritto:
Non so se è il vostro caso ma anch'io non vedevo mai spegnersi il motore quando mi fermavo. Poi ho scoperto che va premuto un modo deciso il pedale del freno quando si è fermi
grazie farò la prova, in effetti io sul freno sono delicato.


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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2019, 19:54 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 22:01
Messaggi: 22
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nelle versioni AT è così. almeno lo era nelle due CX-5 che ho posseduto.
freno leggero, entra l'auto hold, la macchina rimane accesa; spinto più decisamente si spegne.
ovviamente il sistema deve essere "pronto" ad entrare in azione.


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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2019, 16:27 
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Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
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Oggi ho fatto un bel giro, un po' di autostrada (a 130 fissi in piano stava sotto i 5l/100km, fantastico!!) e un po' di città con traffico intenso (qui i consumi si sono fatti sentire parecchio)
Ma al di la di questo, ho potuto notare che I-stop si attivava regolarmente ad ogni semaforo rosso, nel mio caso appunto bisogna premere con decisione il freno una volta fermi.
Il problema è che il motore stava spento ogni volta dai 5 ai 10 secondi poi si riaccendeva.
Guardando la schermata dei flussi di energia, ho notato che la batteria mi indica sempre 2 o 3 tacche (su 6), solo una volta, dopo un tratto di autostrada, ne ho viste 4.
A voi si carica di più o è normale questa cosa?
Pensate che possa dipendere da questo il fatto che il motore non rimanga spento per più di qualche secondo?

p.s. ho sempre avuto AC accesa

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2019, 19:37 
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beh con l'AC accesa è già tanto che sia entrato per pochi secondi


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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2019, 20:13 
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Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
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Dici? Ma la parte ibrida non dovrebbe sostenere il condizionatore acceso per un po'?
Sarà che arrivo da un ibrido Toyota....
Per quanto riguarda la grafica delle batterie qualcuno ne sa qualcosa?

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 7:22 
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Per quanto riguarda l'iStop, a me entra in finzione quasi sempre, a volte anche quando non mi sono ancora fermato del tutto.
E il motore resta spento abbastanza lungo, solo nelle lunghe soste si riaccende.

Per quanto riguarda la carica della batteria, dipende molto dal tipo di percorso. Io riesco a vederla completamente carica (6 tacche) solo dopo lunghe discese.

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 7:42 
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Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
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streak ha scritto:
Per quanto riguarda l'iStop, a me entra in finzione quasi sempre, a volte anche quando non mi sono ancora fermato del tutto.
E il motore resta spento abbastanza lungo, solo nelle lunghe soste si riaccende.
e.


Anche con AC accesa?

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 8:12 
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Più spesso no che si, non mi sembra ci sia una regola matematica da questo punto di vista.

Anzi, visto che non ho fatto delle statistiche, direi: "a volte sì e a volte no".

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 10:06 
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Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
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Ok grazie.
Farò delle prove spegnendo il condizionatore.
Il fatto è che i miei tragitti quotidiani non prevedono nemmeno un semaforo, quindi difficilmente mi fermo.
Ieri ho voluto fare un po' di guida in città proprio per fare un po' di prove

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 10:13 
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Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 8:05
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Con l'aria condizionata accesa entra in funzione sicuramente qualche volta di meno (soprattutto con 3 o più tacche della ventola) ed il motore si riaccende mediamente dopo non molti secondi. Difficile che ti faccia un semaforo di 1 o più minuti senza riaccendersi. Senza l'AC accesa invece si.
Per quanto riguarda la batteria io vedo spesso le 6 tacche complete ma per pochissimo, poi senza apparente motivo, scendono velocemente, anche a 2 tacche, nel giro di pochi minuti.
Da qualche giorno però ho un problema: il sistema non è mai pronto, l'icona del motore non è mai accesa (qualunque condizione di guida). Qualche idea?


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