Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

I-stop non si attiva

mercoledì 11 settembre 2019, 18:08

Salve, sulla mia auto non attiva lo spegnimento motore quando mi fermo in coda, da manuale non capisco la corretta impostazione per impostarlo, pertanto non sono sicuro di averlo attivato. Qualcuno può aiutarmi. Io ho una skyactive-g cambio manuale.
Grazie mille

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 11 settembre 2019, 22:03

L istop a me funziona solo quando mi fermo con cambio in folle e freno premuto. È normale?

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 11 settembre 2019, 22:30

Da manuale sembra che sia così

Re: I-stop non si attiva

mercoledì 11 settembre 2019, 22:32

frank1971 ha scritto:L istop a me funziona solo quando mi fermo con cambio in folle e freno premuto. È normale?
ma il tasto i-stop sulla sinistra deve avere la luce spenta x essere attivo?

Re: I-stop non si attiva

giovedì 12 settembre 2019, 6:12

Si spenta

Re: I-stop non si attiva

giovedì 12 settembre 2019, 6:58

Grazie, si vede che sulla mia c'è un problema.

Re: I-stop non si attiva

giovedì 12 settembre 2019, 7:38

Quanti chilometri hai fatto?
Tendenzialmente ha bisogno di "assestarsi" per il primo migliaio di chilometri.

Re: I-stop non si attiva

giovedì 12 settembre 2019, 8:21

A me di solito l'i-stop si attiva quando mi fermo completamente (anche con il climatizzatore acceso), e lo ha fatto fin da subito.
Però alcune volte non mi si attiva, e non capisco perché. Non ci può essere la rigenerazione del DPF in corso, come per la diesel!

Re: I-stop non si attiva

giovedì 12 settembre 2019, 10:55

Io ho lo stesso problema. Ed inoltre non solo quello, la batteria che si scarica velocemente ed infine delle campagne di richiamo che non sapevo di avere, visto che dal sito non ne avevo.
L'ho portata al concessionario a farla controllare ci hanno messo 6 giorni per capire come procedere visto che c'è tanta elettronica.
Mi hanno dovuto ricalibrare il motore e altro domani vado a ritirarla e ti faccio sapere.
Non so se è consentito postare link esterni, nel caso mi dispiace e rimuovete. Se vuoi seguire tutto dall'inizio alla fine questo è il mio post:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ater&ifg=1

Re: I-stop non si attiva

venerdì 13 settembre 2019, 21:07

Fermo restando che potrebbe ovviamente essere un problema dello specifico esemplare, è possibile verificare in una schermata dell'infotainment se l'i-stop è pronto ad entrare in funzione oppure no.
Ci sono in genere tre icone, che rappresentano motore, aria condizionata e batteria, che ti possono dire perchè l'i-stop non si attiva.
E' la prima cosa da verificare prima di allarmarsi :)
Rispondi al messaggio