Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2019, 16:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
No io vedo sempre i due o tre tacche
Un paio di volte mi è capitato di vederne 4, mai di più
Ma volevo capire se om funzionamento del I-stop viene influenzato dal numero di tacche oppure no c'entra niente?

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2019, 18:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:25
Messaggi: 9
Comune e provincia: Olgiate Olona (Varese)
Fraderer ha scritto:
JKroos ha scritto:
Io ho lo stesso problema. Ed inoltre non solo quello, la batteria che si scarica velocemente ed infine delle campagne di richiamo che non sapevo di avere, visto che dal sito non ne avevo.
L'ho portata al concessionario a farla controllare ci hanno messo 6 giorni per capire come procedere visto che c'è tanta elettronica.
Mi hanno dovuto ricalibrare il motore e altro domani vado a ritirarla e ti faccio sapere.
Non so se è consentito postare link esterni, nel caso mi dispiace e rimuovete. Se vuoi seguire tutto dall'inizio alla fine questo è il mio post:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ater&ifg=1


Hai poi risolto i tuoi problemi? Ci aggiorni?


Immagine

Scusa se rispondo dopo tanto tempo. Ecco come è andato alla fine:

Aggiornamento Giovedì 5 Settembre 18.40: Mi ha chiamato la Concessionaria dicendomi che sono in collegamento telefonico con Mazda Italia per indagare la faccenda sulla batteria. Non sanno che problema possa essere. La tengono anche nella giornata di domani.

Aggiornamento Venerdì 6 Settembre 17.15: Aggiornamento 6 Settembre: Oggi chiamo l'officina Mazda per sapere come sta procedendo visto che loro non mi avevano ancora chiamato. Mi dicono che hanno controllato le anomalie da me segnalati e il tutto è legato alla batteria e non riescono a risolvere (i-stop malfunzionante e batteria che si scarica molto facilmente). Adesso devono aspettare da Mazda Italia una risposta su come muoversi perchè non hanno idea che cosa possa essere. Quindi devo restare in attesa minimo fino a lunedì che gli danno risposta per poi procedere con le riparazioni. Non saprei neanche fino a quando sono senza auto. Per adesso l'assistenza non è proprio il massimo.

Aggiornamento Martedì 10 Settembre: Dovevano ricevere risposta da Mazda Italia lunedì. Ma ad oggi la concessionaria non mi ha chiamato sugli aggiornamenti sull'auto.

Aggiornamento 12 Settembre: Nella giornata di domani vado a ritirarlo dopo 6 giorni. Mi ha spiegato brevemente al telefono che hanno dovuto ricalibrare il motore. E domani mi spiegherà nel dettaglio il resto che han dovuto mettere a posto.

Aggiornamento 13 Settembre: Finalmente ritirata, hanno dovuto ricalibrare la centralina del motore e effettuato l'aggiornamento della centralina (scusate la ripetizione) e sostituita la batteria. Adesso l'auto la sento più grintosa e ripartenze più "cattive". Oltre ai richiami che c'erano.
Molto soddisfatto e sempre più contento di avere questa fantastica auto.

Aggiornamento 1 Ottobre: Arrivata a casa lettera ufficiale con campagne di richiamo "Dadi ruote anteriori e posteriori" e "bilanciere valvola aspirazione". Sono andato in concessionaria a prendere appuntamento e l'8 Ottobre me la vedranno. A me sembra strano, perchè mi sembra lo stesso lavoro che han dovuto fare quando l'ho portata, ma non mi hanno detto nulla. Presumo siano altri richiami.

Attualmente sembra che singhiozza un attimo e consuma veramente parecchio in città. Lo farò presente quando andrò a portarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2019, 10:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 14:13
Messaggi: 25
Comune e provincia: Milano
Ciao, prima di ricevere la lettera della campagna di richiamo, anche io avevo il problema con I-Stop, cioè ha funzionato per i primi 1000Km poi ha smesso e non so perchè.

Premesso che I-stop funziona se premi UNA VOLTA e CONTINUI A TENER PREMUTO il pedale del freno, ma se per esempio lo premi ed anche lo rilasci anche se per poco e breve tempo I-stop ho visto che non si attiva.

Ho portato la macchina dal concessionario alle ore 9.00 e ritirate alle ore 12.30 circa. Non ho ancora letto bene il resoconto dell'intervento, ma sicuro adesso ha un consumo inferiore a prima (sono passato da una media di 7.8-7.6 100Km/L in città ad una media di 6.7 100Km/L ) questo oltre ad averlo verificato in città l'ho verificato anche in Autostrada dove prima impostando il LIMITATORE a 100 Km/h avevo un consumo istantaneo di 6.3-5.8 100Km/L ora è tra 5.2 e 4.6.

Inoltre I-stop ha ripreso a funzionare regolarmente.

;) se posso aiutarvi in qualcosa chiedete :y:

_________________
Mazda 3 M-hybrid 2.0L 122CV Exclusive - Machine Metallic Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2019, 11:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 8:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
Io l'ho portata ieri sera ed ancora non so nulla. Anch'io ho riscontrato consumi più alti da quando i-stop ha smesso di funzionare. Quando riesci aggiornaci sul tipo di intervento fatto, io farò lo stesso, in modo da poterli confrontare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2019, 12:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Usiamo il tasto "rispondi", il tasto "quote" per quotare una parte del messaggio e non tutto. Grazie ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 18:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 8:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
Fraderer ha scritto:
Io l'ho portata ieri sera...

Ritirata oggi: Ripristinato funzionamento i-stop, l'icona del motore ora si illumina alla pari di A/C e batteria.
L'intervento è stato di "riprogrammazione moduli i-activsense" con relativa verifica del corretto funzionamento dello start/stop.
Per quanto riguarda i consumi anomali da me riferiti hanno effettuato la "riprogrammazione del modulo BCM".
In entrambi i casi hanno parlato anche di presenza di aggiornamenti e non solo riprogrammazione (?).
Ho guidato poco ma ho notato una maggiore reattività in prima e seconda marcia. Sui consumi (reali) naturalmente farò delle verifiche nelle prossime settimane.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 20:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 8:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
Manliusque84 ha scritto:
Ho portato la macchina dal concessionario alle ore 9.00 e ritirate alle ore 12.30 circa. Non ho ancora letto bene il resoconto dell'intervento...
;) se posso aiutarvi in qualcosa chiedete :y:

Puoi dirci che tipo di intervento hanno fatto sulla tua M3?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 18:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
Vi racconto cosa mi è successo poco fa:

Vado a prendere mio padre per andare a fare una cosa abbastanza urgente, mi fermo, lui sale (non spengo il motore), riparto, arrivo al primo stop, mi fermo e interviene regolarmente i-stop.
Lascio il freno per ripartire, il motore si riaccende, accelero e la macchina imballa (ho il cambio automatico).
Motore spento, fermo in mezzo alla strada.
Spengo il quadro, metto in P e provo a riaccendere, OK il motore parte ma appaiono due messaggi:
1. Malfunzionamento motore, funzionamento a potenza ridotta, portare al più presto in assistenza. (spia malfunzionamento motore accesa fissa)
2. i-Stop malfunzionante, far controllare dall'asssitenza. (spia i-Stop lampeggiante)

Decido di tornare a casa di mio padre, lasciare li la macchina e andare a fare quello che dovevamo fare con la sua auto.
Nel frattempo chiamo il concessionario, racconto l'accaduto e mi accordo per portarla a controllare la mattina successiva.

Dopo circa un'ora e mezza sono di ritorno, accendo la macchina e il messaggio 1, quello relativo al motore non appare più, la spia del malfunzionamento motore non si accende.
Continua ad apparire però il messaggio relativo a i-Stop e lampeggia la sua spia sul cruscotto.
Sono riuscito a tornare a casa. Domani vedrò di andare dal conce....

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 13:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 8:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
gbteo ha scritto:
Continua ad apparire però il messaggio relativo a i-Stop e lampeggia la sua spia sul cruscotto.
Domani vedrò di andare dal conce....


Cosa ti hanno detto/fatto per il malfunzionamento in questione?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: I-stop non si attiva
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 15:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
Fraderer ha scritto:
gbteo ha scritto:
Continua ad apparire però il messaggio relativo a i-Stop e lampeggia la sua spia sul cruscotto.
Domani vedrò di andare dal conce....


Cosa ti hanno detto/fatto per il malfunzionamento in questione?


Mi hanno detto di aver staccato tutte le "spinette" dei sensori e riattaccate.... forse un falso contatto....
Il problema si è risolto in effetti ma la cosa un po' mi puzza.
Mi sembra anche di notare qualche piccola differenza nel comportamento.

Sinceramente un po' di paura ce l'ho. L'altro giorno si è spenta in mezzo alla strada e non passava nessuno.
Dovesse succedere mentre mi immetto su una statale in ora di punta..... non è proprio una bella cosa

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati