Io con la mia (2.0 hybrid) con i primi 60 euro, circa 37 litri ho fatto 690 km. quasi tutti extra urbano, una media di 18km litro. E' vero che accelerando in marcie basse mette paura, sono arrivato a 65 l/100km
ma dati irrealistici. Nelle prime tre marcie cerco di non pestare a fondo il pedale, poi cerco di mantenere una velocità costante. Il computer aiuta molto, giostro tra 5 e 6 facendo in modo che giri a due cilindri. Tenerla a giri bassi non serve, sotto è morta e l'elettrico non gli fa un cippa, consumi solo benzina per farla rientrare in coppia senza accelerare. Io ad esempio la sesta la uso pochissimo, non serve abbassare i giri, serve aiutarla a farle girare a due cilindri e ci riesce bene anche a 100 km/h e se devi accelerare un po' all'ora l'elettrico lo aiuta per rimanere a due cilindri. Non è un diesel è un 2000 a benzina PUNTO. Consuma se non si sta accorti. L'ibrido serve solo per vendere motori a benzina grandi che altrimenti non comprerebbe più nessuno
. Domanda: quanti di voi che hanno l'ibrido l'avrebbe presa in considerazione se non fosse stata ibrida?
NESSUNO, me compreso