Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:23 
Tecnicamente è fattibile, dato che i problemi software ci sono e quindi rientrano nei difetti di fabbrica. Il codice del consumo, in questo caso, sostiene che il consumatore ha diritto alla riparazione e nel caso non fosse possibile, alla sostituzione del veicolo o rescissione del contratto.


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 16:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
mi sembra impossibile. aggiornamento e via. poi vai a dimostrare che è un problema di fabbrica. già quando scrivono sul libretto che non può funzionare per svariati motivi, caldo, freddo, pioggia o festività, si sono parati il c@@o


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:26 
Mattia458 ha scritto:
Solo i sistemi di aiuto alla guida? Mai fatto che di dica "funzione fari automatici malfunzionante, spegnere/ accendere manualmente i fari"? i per adesso 1 volta gli aiuti alla guida, 1 volta il keyless, 1 volta il pulsante di chiusura porte nel baule, 2 volte i fari automatici. in 1200 km non è male! |(

Mi sono capitati sia anomalie di sensori di parcheggio e un'altra anomalia di cui non ricordo i sensori, con riferimento al vetro sporco o alla luce del sole


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:29 
Mattia458 ha scritto:
mi sembra impossibile. aggiornamento e via. poi vai a dimostrare che è un problema di fabbrica. già quando scrivono sul libretto che non può funzionare per svariati motivi, caldo, freddo, pioggia o festività, si sono parati il c@@o

Però queste cose devono dichiararle in fase di prevendita. Quando acquisti un'auto ti dicono che ha questa e quella funzione. Se poi la funzione ha dei limiti, tu puoi segnalarlo come servizio malfunzionante


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 16:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Sul libretto di uso e manutenzione per ogni funzionalità c'è un elenco di eventualità che posso portare al malfunzionamento di queste funzioni. Tutti i produttori si coprono il c@@o cosi. Il problema è che il sistema sembra essere un po troppo vulnerabile. mazda sta pagando ( noi stiamo pagando) il fatto che è un sistema tutto nuovo e quindi non a punto. cose che i tedeschi hanno subito anni fa. la cosa che da speranza è che i giapponesi fanno tutto più semplice in genere, sistemi meno complessi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
beh direi di separare i due problemi.

L'assistenza alla guida è un conto e che possa non funzionare in tutte le circostanze ci può stare. Magari Tesla, Audi o altre van meglio, magari no.

Fari, keyless etc no... anche perché in mazda ci sono da anni e senza problemi, quindi è la tua centralina che ha problemi o di SW o di HW.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 19:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 16:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Stato oggi in officina e mi è stato detto di ignorarli e andare avanti. In futuro ci saranno aggiornamenti software da fare. Il prezzo da pagare per la prima serie di produzione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 11:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
risposta del biiiip.
Se gli altri del forum con l'auto non hanno problemi non vedo perché debba averli te.
Inoltre ripeto il keyless etc ci sono su modelli precedenti e scometto al 100% che non li hanno cambiati sulla nuova 3.
Io mi incavolerei un pò e pesterei i piedi perché si intervenga, ma se la cosa è per te tollerabile...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 11:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
A quanto ho capito, il problema del keyless non era un malfunzionamento, ma un'involontaria disattivazione dovuta alla pressione accidentale di una sequenza di tasti.
O sbaglio?

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 15:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 16:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Vedremo come si comporta in seguito. Non ho problemi ad arrabbiarmi :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati