Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 5 giugno 2019, 17:02

Ho la nuova mazda 3 da circa un mese, e lascio attivi sempre tutti i sistemi di sicurezza.
In due o tre occasioni, compreso oggi, il computer di bordo mi mostra una scritta (purtroppo non l'ho fotografata) che recita piu o meno:
Non ho potuto attivare tutti i sistemi di sicurezza, guida con prudenza.
Poi dopo un po' di tempo, oppure alla accensione successiva, il problema non si ripresenta...
E' capitato a qualcun'altro? Che ne pensate? Sensori sporchi, umidità, condizione di luce, difetto ARGHHH, o altro?

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 5 giugno 2019, 17:29

passa in concessionaria

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 5 giugno 2019, 22:01

cavolo, di già? Qualche altra testimonianza o indizio? :)

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

giovedì 6 giugno 2019, 7:43

Magari umidità, vetro sporco o riflesso del sole. :)

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

martedì 11 giugno 2019, 14:02

non è necessario passare in officina, sul libretto sta scritto che ciò può accadere ed è normale se pensi a quanta intelligenza artificiale vi è dietro tutti gli ausili alla navigazione quindi hanno dovuto prevedere molti algoritmi di controllo che in caso di ogni piccolo dubbio disabilita momentaneamente alcuni funzioni e lo vedi perchè l'icona dell'auto sul cruscotto diventa rossa

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 26 giugno 2019, 3:09

Capita anche a me. Praticamente ti rimane accesa la spia del bottone sulla sinistra (quelli riguardanti activesense, istop, controllo tenuta, sensori parcheggio) dei sensori di parcheggio che, anche schiacciandolo, non va via. Si disattivano in automatico e si risolve spegnendo e riaccendendo il veicolo. Mi è successo già svariate volte e ho riportato il problema all'officina e mi è stato detto che sarebbe dovuto uscire un aggiornamento ma non mi hanno più fatto sapere niente.

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 3 luglio 2019, 1:25

Solo i sistemi di aiuto alla guida? Mai fatto che di dica "funzione fari automatici malfunzionante, spegnere/ accendere manualmente i fari"? i per adesso 1 volta gli aiuti alla guida, 1 volta il keyless, 1 volta il pulsante di chiusura porte nel baule, 2 volte i fari automatici. in 1200 km non è male! |(

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 3 luglio 2019, 1:28

Il keyless a me non funziona più. Oggi ho cambiato anche la batteria ma continua a non riconoscere il telecomando e devo usare i tasti. Idem dentro l'auto devo avvicinare il telecomando allo start. In mattinata vado in officina con i *ca@@i* girati. 30mila di macchina e ha già sti problemi. Faccio reso.
Se non fanno aggiornamento la vedo male

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 3 luglio 2019, 15:20

che intendi con faccio reso?

Re: problema active sense (aiuti alla guida)

mercoledì 3 luglio 2019, 15:53

Nel senso di restituire la macchina ;) (cosa assai improbabile da ottenere)
Rispondi al messaggio