Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Lavafari

venerdì 24 dicembre 2021, 17:43

Vorrei capire se qualcuno sa se sulla exceed ci sono i lavafari di serie io ce li ho e nn li vedo ma nn li vedo neanche negli optional e mi chiedo quando sono diserie o se sono solo di optional

Re: Lavafari

lunedì 27 dicembre 2021, 21:02

Non mi pare di averli visti, in realtà io ricordo che con i fari led non sono necessari o obbligatori

Re: Lavafari

martedì 28 dicembre 2021, 13:01

Ciao, si era discusso in precedenza dell'argomento.
In Italia non ci sono i lavafari. In altri mercati, come ad esempio Germania ci sono.
viewtopic.php?f=211&t=29871&start=10#p312751

I modelli dotati di lavafari hanno anche il sensore liquido lavavetri.
Come indicato da @PeppoSpeed205, con i fari led i lavafari non sono obbligatori. Sull'utilità... in inverno quando nevica / le strade sono molto sporche, secondo me sono comunque utili, immagino che per questo motivo nei paesi dove gli inverni sono più duri, Mazda ha deciso di montarli.

Re: Lavafari

martedì 28 dicembre 2021, 18:36

Sicuramente dei lavafari così sarebbero utili, considerando che non sembrano avere meccanismi di movimento, semplicemente sparano dell'acqua.
Comunque questi modi di fare io non li capisco, la macchina è pensata in un certo modo, si fanno gli allestimenti per avere una base su cui partire e poi ognuno spende i soldi che vuole per gli accessori. Ad esempio le bocchette dell'aria per i sedili posteriori, o il volante riscaldato e i lavafari che da noi non sono disponibili anche se ci fa caldo, freddo e i fari si sporcano. Capisco però che l'Italia non è un mercato importante per loro.
Rispondi al messaggio