Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 14:40

A me la vettura si riaccende non dopo 30" ma non supera la durata di un semaforo. Se mentre arriva scatta il rosso fino al verde non ci arrivo. Credo che sia una cosa che deve essere o può essere risolta in officina. Magari hanno la possibilità di intervenire sui tempi massimi di spegnimento. Un mio pensiero nulla di più.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 14:54

Appena posso provo a vedere quanto mi rimane in funzione, sicuramente più di due minuti

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 14:55

Io proprio non ci mi avvicino nemmeno a quel tempo.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 20:46

Paologray ha scritto:Il funzionamento dell' I-stop non è legato alla batteria dell' ibrido ma a quella dei servizi, per i tenderci alla classica cheti permette l' accensione della vettura autoradio, fanali, ecc. Questo me lo spiegò il capo officina, perché anche io ero convinto che la sua mancata attivazione dipendesse dalla carica della batteria" ibrida".

Ciao, però se durante l'istop metti il dislay del flusso dell'energia si vede che è tutto alimentato dalla batteria dell'ibrido, anche perché la batteria per l'accensione non è una di qulle start e stop

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 20:52

Paologray ha scritto:Il funzionamento dell' I-stop non è legato alla batteria dell' ibrido ma a quella dei servizi, per i tenderci alla classica cheti permette l' accensione della vettura autoradio, fanali, ecc. Questo me lo spiegò il capo officina, perché anche io ero convinto che la sua mancata attivazione dipendesse dalla carica della batteria" ibrida".

Assolutamente no. È legato alla batteria dell'ibrido e l'accensione avviene tramite motore elettrico e non tramite lo starter. Infatti Mazda non monta batterie al piombo da start and stop ma normalissime batterie ed oltre a questo puoi anche sentire che l'avviamento fa un rumore diverso dall'accensione da istop.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 20:54

Nevermind78 ha scritto:
Paologray ha scritto:Il funzionamento dell' I-stop non è legato alla batteria dell' ibrido ma a quella dei servizi, per i tenderci alla classica cheti permette l' accensione della vettura autoradio, fanali, ecc. Questo me lo spiegò il capo officina, perché anche io ero convinto che la sua mancata attivazione dipendesse dalla carica della batteria" ibrida".

Ciao, però se durante l'istop metti il dislay del flusso dell'energia si vede .....

Io sinceramente non mi sento di controbattere perché io stesso avevo la tua idea, ma chi mi ha fatto rivedere il mio pensiero è stato il responsabile officina che mi è parso molto competente sui funzionamenti e modi di intervento dei dispositivi dell' auto.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 21:06

Boh, a parte il funzionamento a me lo start e stop funziona anche per molti minuti, ad esempio lo uso anche ad un passaggio a livello senza che l'auto si accenda prima del neccessario

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 21:12

Si ho letto e vedo che ognuno di noi, almeno chi ha scritto, ha tempistiche diverse. Il funzionamento di per sé anche se limitato non mi interessa visto che per ora l' uso cittadini è limitato. Ma se si può migliorare alla prima occasione lo farò presente all' officina.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 21:12

Nevermind78 ha scritto:Boh, a parte il funzionamento a me lo start e stop funziona anche per molti minuti, ad esempio lo uso anche ad un passaggio a livello senza che l'auto si accenda prima del neccessario

Basta avere 3.5 tacche tipo per stare tanti minuti....cosa vuoi che consumi lo stereo? È quando si arriva con 3 tacche giuste giuste che dura pochissimo.

Se osservate bene il monitor di carica della batteria potete vedere che nemmeno la spinta del motore ibrido funziona con 3 tacche. Nulla funziona...è come non averlo. Se riuscite a scendere addirittura a due tacche vi accorgerete che la batteria comincerà a caricarsi anche senza frenare o decelerare.

La prova che dovete fare è caricare la batteria dell'ibrido e poi attivare l'istop....vedrete che durerà un sacco.

Re: I-Stop, ma non più di 30".

venerdì 1 ottobre 2021, 21:16

Prenderò in considerazione il suggerimento e proverò.
Rispondi al messaggio