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Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2024, 12:07 
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Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
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Comune e provincia: Ivrea(TO)
Ho dubbio:
Ho una M3 skyactive-G 150cv con 5000km, e ho notato negli ultimi giorni che la batteria viene ricaricata non solo quando lascio l'accelleratore a marcia inserita, ma a volte anche quando sono in accellerazione. La batteria in quel momento è a 2/3 tacche e viene ricaricata fino a 3 tacche.
In quel frangente vedo che ricarica la batteria e il consumo istantaneo lievita di conseguenza per la durata della ricarica in accellerazione.

Non ho aria condizionata attiva, tengo acceso il riscaldamento dei sedili e l'aria verso il parabrezza.

Qualcuno conosce il corretto metodo di ricarica? Vorrei capire se questo comportamento è "normale" oppure c'è qualcosa che non va.

Ho portato poi l'auto in officina mazda per altri motivi e la CX-30 sempre skyactive G 150cv che mi han dato in sostituzione non ha questo comportamento e consuma moooolto meno della mia.


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MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2024, 13:20 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 12:11
Messaggi: 21
Comune e provincia: Azzano Decimo (PN)
Ho lo stesso modello con gli stessi chilometri, ed anch'io ho notato che spesso in autostrada per alcuni secondi va a ricaricare la batteria da 2 a 3 tacche, con conseguente aumento del consumo istantaneo.
Presumo però sia normale così da non fare andare troppo in scarica la batteria e mantenere un livello adeguato in caso di necessità.


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MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2024, 17:22 
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Pilota
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Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
La batteria ibrida si mantiene sempre a tre tacche, se scende a due allora la ricarica col motore, se sale a quattro o sei la userà più spesso, in autostrada senza frenate o freno motore si può solo ricaricare in quel modo.
Per i consumi mi pare poco probabile che la CX vada meglio, nel mio caso il computer di bordo ha sempre segnato un consumo maggiore rispetto il reale


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MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2024, 19:10 
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Bagaglio
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Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Per la cx-30 probabilmente avendo 30k km è già "slegata", a differenza della mia che ne ha 5k km.

Per la batteria invece, qualcuno sa anche quali sono le condizioni che la fanno scaricare maggiormente?

Grazie 1000


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MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2024, 23:08 
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Copilota
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Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 64
Comune e provincia: Padova
La batteria viene maggiormente scaricata dall'i-Stop, climatizzatore, accelerazione. Anche nella mia 3 il consumo indicato è superiore a quello reale.


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