Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 7:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 64
Comune e provincia: Padova
Finché c'è questo prezzo di 1,839€/litro ho approfittato e ho fatto il pieno.
39.3L di benzina per 987km -->3.98L/100km. Il caldo aiuta ad abbassare i consumi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2024, 11:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Io ho fatto il pieno oggi, 651km con 36.7 litri. 17.7 km/l.
Facendo autostrada a 125 con AC accesa, vari percorsi brevi in citta e tratti in extraurbano. (Anche qualche tirata in seconda fino a 6000 giri)

Sempre più soddisfatto!!

Lo skyactive G da 150 ha dei consumi quasi paragonabili al diesel, tanto che non rimpiango di aver fatto il passaggio da Diesel a benzina(tranne per il costo del carburante :( ).
Oltre a questo va sempre considerato il prezzo d'acquisto di questa M3 Homura pagata da me 28k contro una eventuale segmento C diesel di altri marchi che nel migliore dei casi, in allestimento simile, sarebbe costato almeno 35k.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2024, 13:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 64
Comune e provincia: Padova
Io sto ottenendo consumi analoghi alle mie vecchie auto diesel euro 4. Sicuramente le auto diesel moderne hanno un consumo inferiore della Mazda 3 a benzina. C'è poco da fare, il motore diesel consuma di meno. La maggiore efficienza è intrinseca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2024, 10:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Sicuramente sono più efficienti, è un dato di fatto.
Il problema è il costo d'acquisto di auto segmento C Diesel nuova in relazione alla Madza 3.
Conta che la mia l'ho pagata 28k nuova e quelle Diesel che costano di meno nel mercato(tipo: peugeot 308 e ford focus) si aggiravano sui 33k con un allestimento analogo. C'erano 5k di differenza che, considerando i prezzi della benzina attuali(1.85 benzina vs 1.75 diesel) e considerando il mio contesto d'utilizzo dove faccio i 17.5km/l, avrebbero fatto arrivare il "guadagno" di aver scelto diesel solo dopo circa 10 anni e 250000 km.
Non ho considerato le tedesche sennò il confronto diventava imbarazzante ;) .
Questo paragone l'ho fatto considerando i miei 25000km annui e un consumo medio ipotetico della vettura diesel di 20km/l negli stessi percorsi.
(con la mia fiesta 1.5 tdci facevo anche meno di 20km/l negli stessi percorsi)

Io oltretutto ho fatto pieno ieri con una media di 5.6. E ho fatto anche varie incursioni in città, qualche tirata fino a 6000giri, extraurbano trafficato, tragitti brevi...

Tutto questo per dire che la scelta di Mazda 3 è azzeccata se non si gira in città costantemente e si percorre maggiormente extraurbano e autostrada.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi rilevati
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2024, 12:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 64
Comune e provincia: Padova
Sei stato fortunato. Sia 308 che F.Focus diesel hanno problemi. La prima con AdBlue e la seconda con troppe rigenerazioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati