Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 8:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2023, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Voghera (Pv)
mazdapier ha scritto:
John88 ha scritto:

È un bel problema perché così, per me l'auto è inutilizzabile. Ho letto che il TSR è legato al sistema di navigazione, se provassi a togliere l'SD Mazda e a rimetterla? Oppure tentare un reset del software se è possibile farlo senza dover andare in concessionaria che ora è pure chiusa per ferie....


Il riconoscimento segnali stradali è eseguito dalla telecamera in alto al centro sul parabrezza (zona specchietto), non è legato al sistema di navigazione.
Infatti mi capita a volte che sul navigatore indichi un limite di velocità diverso da quello che la telecamera ha letto e riporta sullo schermo del quadro strumenti e sull'head up display.

Puoi provare un reset delle impostazioni di fabbrica.


Provato il reset ma non ho risolto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 8:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2023, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Voghera (Pv)
VIger ha scritto:
Io ho la M3 2019, e ho impostato solo la segnalazione visiva, cioè non emette alcun suono, ma vedi dei discreti allarmi sul cruscotto e hud.
La segnalazione dei limiti è legata al sistema di navigazione, se il navigatore è disattivo (ad esempio non c'è l'sd, oppure è attivo google auto) i segnali di limite non vengono rilevati. Comunque ho notato che in una buona percentuale dei casi i limiti rilevati sono diversi da quelli reali, il sistema non è molto affidabile


Infatti volevo provare a disattivare il navigatore di serie dato che comunque non lo userei. Bisogna per forza rimuovere l'SD? (dove la trovo?) Oppure c'è un'impostazione da disattivare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 8:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2020, 12:31
Messaggi: 46
Comune e provincia: Reggio Emilia
Non so se sia anche disattivabile da menù comunque i due casi che conosco sono rimuovendo l'SD (c'è una feritoia coperta da un tappino nel porta oggetti sotto il bracciolo centrale) oppure attivando una navigazione con google auto (io ho la 2019 immagino sia uguale anche nelle nuove).

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 15:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2023, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Ho appena sentito l'assistenza Mazda al numero verde. Mi hanno confermato che quella spia non è singolarmente disattivabile dal computer di bordo. Mi hanno suggerito di provare a disattivare i segnali acustici da un tasto sulla plancia o dal volante ma così facendo andrei a disattivare ogni segnale acustico. Mi hanno riferito che è una scelta del produttore per motivi legali ma è una cosa del tutto fuori da ogni logica poichè quel segnale crea distrazione e non ti permette nemmeno di sentire se qualcuno ti sta suonando. Oltre a questo l'operatrice ha detto che stanno ricevendo molte lamentele dai clienti proprio per questo fatto che riguarderebbe il modello 2024


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2023, 12:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 12:11
Messaggi: 21
Comune e provincia: Azzano Decimo (PN)
Ho ritirato anch'io pochi giorni fa la M3 MY24, e anche nel mio caso c'è questo fastidioso avviso acustico ogni volta che si supera il limite di velocità. Come ti hanno suggerito la migliore soluzione al momento è disattivare tutti i suoni tramite il tasto sulla plancia, anche se così facendo si disattivano avvisi che potrebbero essere ben più utili.

Oggi provo anch'io a scrivere a mazda italia per far presente la cosa, magari con un bel numero di segnalazioni rilasceranno un aggiornamento.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2023, 12:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Un rivenditore della mia zona ha confermato che è un problema noto, Mazda ne è a conoscenza e dovrebbe essere stato rilasciato un aggiornamento software che permette di disattivare quegli alert.

Qualcuno può fornirmi un riscontro in merito alla veridicità di quanto affermato? Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2023, 13:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2023, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Voghera (Pv)
A proposito di questo, l'aggiornamento si può fare in autonomia od occorre andare in concessionaria?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2023, 13:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Se si trattasse di un aggiornamento per l'infotainment che semplicemente sblocca la sezione delle impostazioni relativa agli alert, in teoria si potrebbe fare autonomamente.

Se invece richiedesse un aggiornamento software della centralina direi proprio di no.

In ogni caso, occorrerebbe prima capire se Mazda abbia effettivamente rilasciato tale update - anche se il consulente con cui ho parlato sapeva esattamente di cosa stavo parlando, ha confermato che i venditori ne sono in generale informati e mi ha garantito che l'update è risolutivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2023, 16:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Dato che la questione "aggiornamento" mi era stata riferita da alcuni rivenditori ufficiali, ma a questo punto credo mi abbiano fornito informazioni inesatte, consiglio anche di inviare una lamentela scritta a customer_relations@mazdaeur.com , contattando dunque il servizio clienti europeo oltre a quello italiano.

Proprio una bella fregatura..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2023, 22:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2023, 22:23
Messaggi: 32
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Qualcuno ha novità in merito, da computer di bordo nessuna notifica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati