Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2020, 18:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 11:24
Messaggi: 19
Comune e provincia: Trieste
Moob01 ha scritto:
questo è molto interessante... non potevo pensare ad uno schermo senza touch nel 2020 e questa cosa potrebbe avere un senso se la rotellona ha implementato il touch :!:
mi sai dire come accedere a questo menù tecnico dell'auto?


Certamente nessun problema a dirti come si accede al menù, anche perchè nei forum stranieri la procedura è risaputa e non risulta essere un segreto.
Una sola cosa però voglio precisare: non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali problemi che si potrebbero avere modificando i parametri del menù riservato ai tecnici...io non sono un tecnico mazda, son solo sufficientemente curioso e preparato per correre pochi rischi nell'esplorazione del menù...quindi occhio a non modificare nulla.
Ma veniamo a noi:
Per accedere al menù bisogna, ad auto spenta, premere il pulsante accensione una sola volta senza mettere in moto l'auto.
Si accenderà l' infotainment e quindi anche la radio.
A questo punto bisognerà premere e mantenere premuto per almeno due secondi la piccola rotellina del mute, si avrà come conseguenza che l'impianto si spegnerà.
SENZA LASCIARE la rotellina, premere contemporaneamente sia il taso preferiti che i tasto radio e mantenere premuti tutti e tre per qualche secondo....
Se sono riuscito a spiegarmi ed avrete fatto tutto bene....sarete entrati nel menù tecnico.
Per provare l'esistenza del touch sul rotellone si dovrà essere nella scheda

FUNCTIONAL INSPECTION/ADJUSTMENT

e da qua selezionare la scheda

TOUCH PAD/COMMANDER INSPECTION

a questo punto basta toccare/non toccare la superficie del rotellone per verificare a schermo che è touch....ve ne accorgerete.
Per la navigazione all'interno del menù usate i comandi come li avete sempre usati, quelli non cambiano.

Ripeto non mi assumo responsabilità....

Fatemi sapere, se avrete voglia, se confermate anche voi di avere la superficie del commander touch...

_________________
Mazda 3 Skyactiv G exceed - Deep Crystal Blue Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2020, 15:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
ottimo grazie, appena mi capita di prendere l auto faccio una prova per entrare in questo menù
Io sono abbastanza pratico su queste cose quindi non penso di far danni ma che tu sappia c è la possibilità di attivare il touch nell infotainment o si può solo testare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 13:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 23:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
Beppone ha scritto:
....

Fatemi sapere, se avrete voglia, se confermate anche voi di avere la superficie del commander touch...


Ho provato e ti confermo che anche a me segnala il touch.
Ma se fosse una specie di mouse pad penso ci sarebbe Nella diagnostica un valore analogico della posizione. Invece indica solamente se è premuto o rilasciato.
NON vorrei che serva solamente a capire se hai la mano appoggiata oppure no e non come strumento di input

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 14:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 11:24
Messaggi: 19
Comune e provincia: Trieste
gbteo ha scritto:
Invece indica solamente se è premuto o rilasciato.
NON vorrei che serva solamente a capire se hai la mano appoggiata oppure no e non come strumento di input

Si, hai ragione. Si accorge solo se é toccato o meno. Almeno questo é quello che si deduce dalle schermate visibili.
Sono sempre dell'idea che se hanno montato un componente sicuramente più costoso di un semplice pezzo di plastica un motivo ci sarà. Questo mi porta a credere, o forse sarebbe meglio dire sperare :D , che in un prossimo futuro sia implementata qualche funzionalità al momento inibita. Chissà.
Sinceramente non ho idea se in qualche paese sia già prevista una qualche funzionalità legata al touch del rotellone.

_________________
Mazda 3 Skyactiv G exceed - Deep Crystal Blue Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati