Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Articolo skyactivX https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=211&t=29144 |
Pagina 7 di 13 |
Autore: | elancia [ venerdì 4 ottobre 2019, 11:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
whisper ha scritto: A chi non ha fretta sicuramente conviene aspettare almeno un annetto...anche banalmente per una questione alta differenza di prezzo rispetto allo sky-g, dovuta anche all'effetto novità credo. Io penso che se uno usa il motore ai bassi regimi tanto vale prendere un turbo-benzina o un turbodiesel meglio ancora. Ricordo quando provai il 1.8 i-VTEC su Civic... quando mi accorsi con un guizzo (voluto, a fine prova) che comportamento avesse agli alti mi venne un sorrisetto. E quel del venditore accanto a me mi ci fece fare il giro dell'isolato nel traffico... Un motore aspirato così (e non era il K20) non sarei stato capace di tenerlo a 3000 giri max. Poi provai il 2.2 i-ctdi purtroppo e... Ora, ci sarà chi spende 30.000 euro per "scorrere fluido" per carità, lo ammiro, ma io, cattivone, se prendo un qualsiasi motore voglio sentirlo al 100%. ...e in quel caso tra uno Sky-X con 180cv e l'altro con 120cv c'è una bella differenza, e non può essere altrimenti. Non c'è bisogno di correre, basta allungare un pò. E ciò è naturale, uno ha 60cv in meno oltre che una curva di coppia diversa. |
Autore: | streak [ venerdì 4 ottobre 2019, 11:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
elancia ha scritto: whisper ha scritto: Ora, ci sarà chi spende 30.000 euro per "scorrere fluido" per carità, lo ammiro, ma io, cattivone, se prendo un qualsiasi motore voglio sentirlo al 100%. ...e in quel caso tra uno Sky-X con 180cv e l'altro con 120cv c'è una bella differenza, e non può essere altrimenti. Non c'è bisogno di correre, basta allungare un pò. E ciò è naturale, uno ha 60cv in meno oltre che una curva di coppia diversa. Se, nonostante pupo e moglie, riesci a scatenare spesso Mr Hyde, buon per te! |
Autore: | elancia [ lunedì 7 ottobre 2019, 17:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
Almeno lo ammetto. |
Autore: | whisper [ giovedì 10 ottobre 2019, 17:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
Consumi intorno ai 20km/l a 120...non male |
Autore: | Fraderer [ giovedì 10 ottobre 2019, 18:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
whisper ha scritto: Consumi intorno ai 20km/l a 120...non male Anche con il G a quella velocità fai 20 con un litro. I consumi li trovo molto alti in solo urbano: a volte neanche 10 con un litro. Lo skyactiv X dovrebbe migliorare proprio quelli....(?) altrimenti serve a poco (alla modica cifra di 3200 euro). |
Autore: | whisper [ venerdì 11 ottobre 2019, 10:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
Fraderer ha scritto: Anche con il G a quella velocità fai 20 con un litro. I consumi li trovo molto alti in solo urbano: a volte neanche 10 con un litro. Lo skyactiv X dovrebbe migliorare proprio quelli....(?) altrimenti serve a poco (alla modica cifra di 3200 euro). Sicuramente lo sky-x non fa meglio in urbano, per eccellere lì ci vuole un ibrido vero (-> Corolla che comunque non è regalata) Lo sky-x "serve" ad avere più potenza con gli stessi consumi/emissioni...almeno finché non proporranno una versione 1.5 o depotenziata |
Autore: | elancia [ venerdì 11 ottobre 2019, 10:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-maz ... hybrid.htm ...ma ciò? ...attendibile? Rilevamenti: Auto Motor & Sport |
Autore: | Fraderer [ venerdì 11 ottobre 2019, 14:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
whisper ha scritto: Fraderer ha scritto: Anche con il G a quella velocità fai 20 con un litro. I consumi li trovo molto alti in solo urbano: a volte neanche 10 con un litro. Lo skyactiv X dovrebbe migliorare proprio quelli....(?) altrimenti serve a poco (alla modica cifra di 3200 euro). Sicuramente lo sky-x non fa meglio in urbano, per eccellere lì ci vuole un ibrido vero (-> Corolla che comunque non è regalata) Lo sky-x "serve" ad avere più potenza con gli stessi consumi/emissioni...almeno finché non proporranno una versione 1.5 o depotenziata Non è così. Dovrebbe garantire minori consumi a regimi bassi e medi (funzionando in questi casi come un diesel detto in maniera semplice semplice). Chiedendo maggiori prestazioni il funzionamento "torna" ad essere quello di un benzina tradizionale e dunque nessun risparmio (anzi con quei 60cv in più e coppia ai 3000 giri si ha senz'altro un maggiore brio ma probabilmente anche un maggior consumo). |
Autore: | elancia [ venerdì 11 ottobre 2019, 16:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
http://www.zeperfs.com/it/duel8107-7858.htm Son scappati 60 cavalli? http://www.zeperfs.com/it/duel6667-8107.htm E' uno scherzo? |
Autore: | PRINZ [ sabato 12 ottobre 2019, 2:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Articolo skyactivX |
@elancia, a che ti riferisci? |
Pagina 7 di 13 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |