Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2019, 22:17 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Si, uniti i topics.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2019, 12:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
streak ha scritto:
Per quanto riguarda l'affidabilità, con un tradizionale aspirato a benzina si va molto più sul sicuro.
Questo Skyactiv-X, per quanto possa essere intrigante come progetto, ha ancora tutto da dimostrare.
Inoltre, mi sono chiesto: vale la pena spendere circa 3.000 € in più per avere 180 cv anziché 122?
Certamente dipende dai gusti personali. Per me no. Recentemente ho riscoperto il gusto della guida rilassata, anziché con il "coltello tra i denti", senza bisogno di dimostrare agli altri che c'ho l'auto più potente. Con diversi vantaggi: meno rischi (anche di multe), consumi molto più bassi, moglie molto più tranquilla e rilassata...
Non sfrutto mai i 150 cv della mia attuale, figuriamoci i 180...



Prova a guidare il 2000 Mild Hybrid è un polmone assetato consumi di media 6.8 con guida molto ma molto attenta..... dunque se i consumi saranno intorno ai 5lx100km senza problemi di stile di guida e percorrenze intorno ai 30000km ogni anno spendo volentieri 3.000 euro in più


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 11:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 12:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Personalmente vorrei capire meglio il passaggio tra le due modalità di funzionamento, cosa che non mi fa impazzire e potrebbe essere fastidiosa. Credevo che funzionasse sempre in compressione, così non é il che mi fa pensare ad una tecnologia acerba


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 11:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
ninnone ha scritto:
Prova a guidare il 2000 Mild Hybrid è un polmone assetato consumi di media 6.8 con guida molto ma molto attenta..... dunque se i consumi saranno intorno ai 5lx100km senza problemi di stile di guida e percorrenze intorno ai 30000km ogni anno spendo volentieri 3.000 euro in più


Tra pochi giorni lo ritiro il mio "polmone assetato"... ti saprò dire. ;)

Comunque credo di aver fatto la scelta giusta, perché non si può più correre per strada.
Il motore della mia attuale lo sfrutto per una minima parte, nella guida normale.
E 3.000 € di differenza equivalgono a l'incirca a 1.800 litri di benzina!

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Provieni da un 2.2....tantissimi auguri secondo me pessima scelta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Non capisco perché... se ho appena scritto che il 2.2 lo sfrutto in minima parte!
E il 2.0 Skyactiv-G l'ho provato nel test drive... se mi avesse deluso, non lo avrei certo preso.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
Io penso che il discorso della guida rilassata sia un must, non tanto dettata dai gusti personali ma dalle normative e condizioni odierne della strada. Oggi o vai piano e ti godi il viaggio o tra Tutor, Autovelox Fissi e Mobili pattuglie ecc ecc se giri per lavoro o per diletto e vai forte prendi tre multe al giorno. Proprio in questi giorni ho visto spuntare sull'A10 tra Savona e Ventimiglia altri cartelli nuovi nuovi in alcuni tratti hanno messo addirittura i 100 Km/h !! e siamo in autostrada. Per non parlare dei 50 Km/h sui tratti di statale dove c'è un rettilineo deserto di 1 km ma con una casetta disabitata, beh per loro diventa centro urbano. Allora nel valutare la bontà di una vettura ed eventualmente l'acquisto, io oggi guardo non tanto lo 0-100 o la vel max ma quanto questa vettura si adatta allo stile di guida di cui sopra. Ora sarebbe da valutare provandola bene quanto la M3 skyactiv x è a suo agio nella guida da nonno e quanto consuma. Io ho deciso di comprarla proprio perchè penso che si adatti bene alle condizioni odierne e la prendo pura automatica perchè ormai quando vado in giro tutta la mia attenzione e assorbita dai limiti di velocità che cambiano in continuazione da tratto a tratto e devo continuamente adeguare la mia andatura. Per cui non ho tempo per altro. Giusto ascoltare un po di musica e per quello penso che il bose sia all'altezza. Po io parlo della mia Zona Liguria di ponente e basso piemonte. Tutto ciò può anche essere mortificante ma è così per cui penso sia il caso di cominciare a valutare le auto secondo altri punti vista oggi le prestazioni io sui giornali non le metterei nemmeno più. Ma darei risalto al piacere di guida, ai consumi, alla silenziosità di marcia, alla bonta dei sistemi di adeguamento e avviso dei limiti di velocità ecc. ecc. Poi se uno si vuole divertire ed ama i motori come me beh rimangono le piste o i raduni così detti dinamici, con meno di 10.000 Euro ti fai un mezzo che vola agile e scattante e ti diverti.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Ultima modifica di STefanoA su giovedì 29 agosto 2019, 12:35, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
La penso più o meno allo stesso modo, StefanoA.
L'ultima volta che mi sono "ingarellato" con qualcuno, su strada, poi mi sono sentito un vero stupido. Ho rischiato, per che cosa? Per dimostrare che?
Molto meglio intendere il piacere di guida in tutt'altra maniera, non per forza "andando forte" (che tanto la coppa non la vinci).

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Basta parlare di todur e autovelox.....io parlo si sensazioni.
Il Mild Hybrid non regala nessuna sensazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 16:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
ninnone ha scritto:
Il Mild Hybrid non regala nessuna sensazione


Immagino che tu hai un'auto molto sensazionale...

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati