Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2019, 13:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 23:01
Messaggi: 22
Comune e provincia: Milano
Anche io quando ho ordinato la X, speravo in qualcosa di meglio. Sono un po' deluso.
Sarebbe comunque da verificare (e mi riallaccio al post di M3_70) quanto i freddi numeri poi si riflettano o meno sulle sensazioni alla guida.

Diciamo comunque che (avendo la mia il cambio automatico), se devo sfruttare la parte alta del contagiri per sentire quei 60 cavalli in più, non sarà poi così tanto un problema. E' comunque un aspirato, ed è questa la sua natura. Speravo solo, come penso tutti voi, che la potenza in più fosse spalmata meglio, questo sì.
Magari vi saprò dire qualcosa di più tra un mesetto :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2019, 13:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Più che altro speravo in una maggiore coppia ai bassi e medi regimi, perché tanta potenza in più nei regimi più alti non è molto sfruttabile nella guida di tutti i giorni.
Ma comunque senza turbo ciò non si può ottenere, a quanto pare. Anche un diesel, se gli togli il turbo, diventa molto più fiacco ai bassi e medi.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2019, 13:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
anche io spero davvero in affinamenti dello skyactiv-x con più coppia e una potenza meglio spalmata ...

peccato ... stavo per ordinarla: l'auto la trovo bellissima e diversa da tutte, e l'interno rosso bordeaux lo trovo splendido (invece la plancia della cx-30 mi pare deicsamente meno bella, con la parte superiore fatta a pezzi e non in un unico blocco come la 3; perchè mai avranno voluto differenziare? mah !).

ma spero anche che nel frattempo questa bellissima auto venga dotata dell'ottimo 2.2 diesel (almeno in una delle due declinazioni doi potenza oggi disponibili di 150 e 184 cavalli mi pare) .

io ho ancora una vecchia 3 col 2.2 185 cavalli 250,000 km e va che è una meraviglia;
e ho una cx3 col 1.5 da 105 cavalli che consuma meno e temo vada anche meglio del successivo 1.8 diesel (che ha il noto "vuoto di potenza" quando si dieve riprendere dal basso) .

se arrivasse il 2.2 td da 150 o 184 cavalli ordinerei immediatamente .... così l'offerta motoristica su questa innovativa auto non fa per me


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2019, 14:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
tre ha scritto:
invece la plancia della cx-30 mi pare deicsamente meno bella, con la parte superiore fatta a pezzi e non in un unico blocco come la 3; perchè mai avranno voluto differenziare? mah !).


Concordo in pieno!

Comunque io sono molto soddisfatto della mia, e la ricomprerei tutt'ora.
Unica cosa: peccato che l'interno rosso bordeaux non fosse disponibile quando l'ho ordinata!
Gli interni della mia sono belli, ma un po' troppo scuri.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 1:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 20 ottobre 2019, 23:15
Messaggi: 78
Comune e provincia: Verona
radeon ha scritto:
Quello che ho notato per ora è:

- tra 1500 e 2500 rpm a volte si sentono dei piccoli strappi come se il motore cambiasse di mappatura ed effettivamente guardando il monitor, lo stato SPCCI cambia da un verde più scuro ad un verde più chiaro o viceversa.
- a volte cambiando marcia (mettendo una superiore) c'è una piccola esitazione in accelerazione; secondo me c'entra il sistema M-Hybrid che durante il cambio marcia non fa calare i giri del motore ma cerca di fare un rev match (solo mettendo una marcia superiore, non in scalata)
- quando il motore e caldo, al minimo il rumore che si sente nel abitacolo è simile ad un diesel (il classico tic tic)
- in marcia e in accelerazione il rumore che si sente e cmq il classico benzina
- con il climatizzatore spento / AC spento il minimo cala sui 600 rpm e nel sedile si sente una leggera vibrazione
- nella leva del cambio in rilascio si sente una vibrazione, è più avvertibile in 3a e 4a; è un pò difficile capire se è un problema oppure se è normale, sinceramente non ricordo neanche se con lo Skyactiv-G si avvertiva o meno


Dopo 1500Km confermo che i consumi effettivamente sono buoni, di media sta circa sui 6.2 - 6.3L/100Km (pieno-pieno), il computer di bordo indica 5.9/6... va beh
Sullo stesso percorso l'auto precedente con il vecchio caro 1.8 TDCi 115CV con i cerchi da 17 aveva un consumo medio di circa 6.1L/100Km e scendeva sui 5.8 con i cerchi da 16.


ciao, io ho una mazda cx-30 skyactiv-X da 10 giorni e leggendo il tuo post sembra quasi tu avessi guidato la mia auto ed avessi poi espresso le tue impressioni.
Trovo strano che nessuno riporti queste sensazioni.... ho chiesto pure sulla community lab della CX-30 ma non ho avuto riscontri.
Vorrei chiederti se a distanza di 3 mesi (questo tuo post risale ai primi di novembre) la situazione è migliorata ed anche se eventualmente sei passato in concessionaria per sentire un parere.... più che altro i primi tre punti del tuo intervento mi danno un pó fastidio (niente di personale è! :))
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 12:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 11:23
Messaggi: 74
Comune e provincia: Bergamo
ciao androidaoa, sono passato in officina per il scricchiolio del cruscotto ed ho fatto presente le mie impressioni. Il capo officina mi ha detto che la causa è la benzina... non so cosa dire... io faccio benzina sempre dallo stesso benzinaio da circa 10 anni, mai avuto problemi.

Cmq... devo dire che con il passare dei chilometri la situazione è migliorata, sia per quanto riguarda lo strappo tra i 1500 e 2000 sia per l'esitazione in accelerazione. Si sente ancora ma molto di rado.

Per quanto riguarda il tic tic del motore.... va beh mi sono fatto una ragione, in fin dei conti è un iniezione diretta e gli iniettori dello skyactiv-x lavorano ad una pressione maggiore rispetto ad un motore normale

_________________
Mazda 3 Skyactiv-X Exclusive MT Polymetal Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 13:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 20 ottobre 2019, 23:15
Messaggi: 78
Comune e provincia: Verona
radeon grazie mille della risposta, un po’ mi rincuora il fatto che la situazione sia migliorata e grazie anche per la “dritta” della benzina. ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati