Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 20:41

E un iniziativa della concessionaria verificano i livelli di olio ecc e in più mi hanno fatto questi aggiornamenti.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 20:51

Molto interessante.
Ma dovrebbero chiamarci o se ne parlerà al tagliando?

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 20:58

Ciao, grazie a tutti per le risposte.
Anche a me in concessionaria hanno offerto questo tagliando intermedio, a 5000 km. Ora ne ho 1000 km quindi la porterò tra un po'.
Vi faro' sapere se mi applicano degli aggiornamenti o se questi sono gia' inclusi sulla mia visto che e' recente.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 21:10

Gabriel.B1980 ha scritto:E un iniziativa della concessionaria verificano i livelli di olio ecc e in più mi hanno fatto questi aggiornamenti.

Avevi fatto i richiami di ottobre? C'era l'aggiornamento "bilanciere valvole aspirazione(software)".
Riesci a controllare se ti hanno aggiornato il sistema? Grazie
Io ho Pacchetto: 10012
Gracenote Database 1.1.1.01670

Comunque il 5 marzo ho il tagliando, vi aggiornerò nella sezione giusta

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 21:47

No da app non risultava nulla per la mia 3

cmq io ho
Pacchetto: 10019
Gracenote Database 1.1.1.01670

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

martedì 18 febbraio 2020, 9:56

Buongiorno,

M3 122 cv, ritirata a metà Dicembre 2019:

Pacchetto: 10019
Gracenote Database 1.1.1.01670

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

martedì 18 febbraio 2020, 19:45

Anche io sento una vibrazione in modalità 2 cilindri, a velocità costante sui 1500 giri (indipendentemente dalla marcia)
Appena si alzano i giri scompare quasi completamente... Dite che è una cosa normale quindi?
La macchina è nuova, ritirata a fine gennaio.
Per me non è un vero "problema", mi preoccupa soltanto lato longevità del motore sul lungo periodo.

Per il resto, macchina fantastica ❤️

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

martedì 18 febbraio 2020, 21:11

iacopo93 ha scritto:Anche io sento una vibrazione in modalità 2 cilindri, a velocità costante sui 1500 giri (indipendentemente dalla marcia)
Appena si alzano i giri scompare quasi completamente... Dite che è una cosa normale quindi?...

Per me è rarissimo sentire vibrazioni mentre va a due, forse saranno le strade, comunque a 1500 giri ci sto solo in manovra, per il resto sono tra 2000 e 3000, considera che anche ad alte velocità e giri va a due pistoni, l'importante è che ci siano le condizioni.
Ad esempio faccio un cavalcavia a 55km/h in terza e mi va a due.
Ah, dopo i 4000km ho notato miglioramenti generali al motore

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

martedì 18 febbraio 2020, 21:23

Beh anche io non ci sto spessissimo, però magari mi capita quando sono in colonna a velocità costante (e quindi premo poco o niente l'acceleratore)
Se tu non sei mai a quei giri, ci sta che non senti le vibrazioni probabilmente
In ogni caso controllo sempre se sono a 2 o 4 cilindri perché ho sempre la schermata del monitor dell'energia :)

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 9 gennaio 2021, 9:02

Buongiorno a tutti, possiedo da alcune settimane cx3 2000 manuale 122cv e mi ritrovo con lo stesso problema, non parte la disattivazione dei 2 cilindri nonostante i percorsi siano quelli corretti perché ciò avvenga. Mi chiedevo se e come è stato risolto il tuo medesimo problema..in concessionaria mi hanno detto che occorre aspettare fino a 1000 /2000 km in modo che si ottimizzino le prestazioni.
Grazie mille per l'eventuale risposta.
Rispondi al messaggio