Rispondi al messaggio

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

mercoledì 1 gennaio 2020, 17:20

Grazie Yaco per la tua risposta.
Visto la tua sensibilità, ne approfitto per fare un'altra domanda a te ed a tutti i possessori della 2.0 122cv.
Ok la lieve vibrazione in marcia quando la vettura disattiva i cilindri,
- voi registrate una vibrazione anche in fase di partenza rilasciando pian piano la frizione?

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

mercoledì 1 gennaio 2020, 17:32

No, non ho mai fatto caso.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

mercoledì 1 gennaio 2020, 17:56

ExAlfista ha scritto:Grazie Yaco per la tua risposta.
Visto la tua sensibilità, ne approfitto per fare un'altra domanda a te ed a tutti i possessori della 2.0 122cv.
Ok la lieve vibrazione in marcia quando la vettura disattiva i cilindri,
- voi registrate una vibrazione anche in fase di partenza rilasciando pian piano la frizione?

Si, come un leggero tremolio, a volte è più evidente altre meno. Dipende poi anche dallo "stacco": indugiando un attimo con la frizione ed accelerando un pelino di più sembra non farlo o per lo meno risulta meno evidente.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

domenica 5 gennaio 2020, 18:39

Ciao a tutti, anch'io sento una lieve vibrazione (poco percettibile) quando si disattivano 2 cilindri, alla partenza non ho notato al momento nessuna vibrazione.

M3 122cv

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 11 gennaio 2020, 15:10

Hai descritto alla perfezione. Proprio così.
Quindi tutto nella norma..

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

domenica 16 febbraio 2020, 23:21

Ciao,
anch'io da nuovo possessore della Mazda 3 ho notato la leggera vibrazione a velocità basse, tipo da 70 a 90 km/h in 5 o 6 marcia. Succede anche a voi?
Avete associato alla disattivazione dei cilindri confrontando con la visualizzazione a display?
Utilizzando in autostrada a velocità di codice invece non sento nessuna vibrazione.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 10:41

Confermo, velocità costante 70/75 quando si disattivano i cilindri su sente un po' di vibrazione...
Niente di che ma si sente

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 19:36

Auguri per la nuova macchina.
Confermo anche io, i più sensibili lo avvertono, altri neanche se ne accorgono.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 19:49

Io ora non lo sento quasi più sono andato per il controllo intermedio pre-tagliando e mi hanno fatto ben 5 aggiornamenti la macchina è completamente diversa in positivo hanno migliorato risposta,Start&Stop,radio,sensori e altre voci e opzioni ora la sto provando da 2 giorni è una pacchia l'unica cosa il 360 control è un pò più invasivo come se stessi andando sempre col cruise anche normalmente ma per certe manovre lo spegni un attimo, per il resto tutto meglio. :rofl:

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

lunedì 17 febbraio 2020, 20:23

Che cosa è questo controllo intermedio?
È previsto ad incerto km / tempo?
È stata una tua iniziativa?
Ti ha chiamato la concessionaria?
Non ne sapevo nulla. Direi una cosa utile!
Rispondi al messaggio