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MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 6:32 
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Non credo. Sicuramente è la batteria che deve entrare in "forma". Anche la mia appena presa l'i-stop non ha funzionato fino ad arrivare intorno ai 1.000 km.
Sìì fiducioso! ;)

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MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 15:18 
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Fatto un test drive di 2 ore settimana scorsa.
E messa la schermata dei cilindi ho notato più voltre la disattivazione di 2 cilindri quando in pianura si ha una velocità di crociera non elevata e si sfiora appena l'accelleratore.

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 Oggetto del messaggio: Funzionamento disattivazione cilindri
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 6:15 
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Buongiorno.
Sono in attesa della consegna (settembre) della Mazda 3 M-Hybrid skyactive-G cambio manuale...
Una curiosità: la disattivazione dei cilindri riguarda solo 2 o, in certe condizioni, anche tutti e 4?
Il venditore ha accennato a questa possibilità e in un sito (https://it.motor1.com/reviews/355293/ma ... a-consumi/) si fa un timido riferimento a questa condizione.
Il manuale (che ho scaricato nell'attesa) non è molto chiaro (sezione 4-5).
Qualcuno di voi ha esperienze o informazioni al riguardo?
Grazie.

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MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 6:38 
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Spostato dove se già se ne parla. ;)

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MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 8:42 
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Prendila con le pinze....

Mi pare che quando la macchina sta per fermarsi entra già in funzione lo start and stop anche se non è ancora completamente ferma risparmiando qualcosina... A memoria però era solo per l'automatico...

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MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 9:24 
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Grazie... con le pinze...

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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 11:27 
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Yako ha scritto:
Buongiorno.
...Una curiosità: la disattivazione dei cilindri riguarda solo 2 o, in certe condizioni, anche tutti e 4?
Il venditore ha accennato a questa possibilità e in un sito (https://it.motor1.com/reviews/355293/ma ... a-consumi/) si fa un timido riferimento a questa condizione.
Il manuale (che ho scaricato nell'attesa) non è molto chiaro (sezione 4-5).
Qualcuno di voi ha esperienze o informazioni al riguardo?
Grazie.


A velocità costante, sopra i 24km/h e in condizioni ottimali, passa da 4 a 2 pistoni. Ad esempio ieri in autostrada a 140 in 6° e in discesa ero a 2 pistoni.
Da qualsiasi velocità se lasci completamente l'acceleratore, il motore girerà a vuoto senza benzina, quindi da 4 o 2 a 0 pistoni attivi.

SteGia ha scritto:
Prendila con le pinze....

Mi pare che quando la macchina sta per fermarsi entra già in funzione lo start and stop anche se non è ancora completamente ferma risparmiando qualcosina... A memoria però era solo per l'automatico...


Sotto i 10km/h, in decelerazione ed a folle si spegne, ma non conviene perché se non freni leggero si riaccende. Di solito arrivo a folle ma con la frizione premuta, quando mi sono fermato la lascio e si spegne

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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 11:36 
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Ottimo.
Grazie del chiarimento

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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 16:38 
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Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 7:00
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PeppoSpeed205 ha scritto:

Sotto i 10km/h, in decelerazione ed a folle si spegne, ma non conviene perché se non freni leggero si riaccende. Di solito arrivo a folle ma con la frizione premuta, quando mi sono fermato la lascio e si spegne


Ah ok quindi anche il manuale non solo l'automatico??? Buono dai, durante il test drive non ci avevo fatto caso.

Buono bisogna farci un po' l'abitudine allora per risparmiare ancora qualcosa in città dove è il suo punto debole

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MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 20:15 
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Lo deve fare pure a 30 Km non vuol dire da quando ce l'ho ha sempre funzionato velocità costante e piede leggero il segreto spegne 2 cilindri, anche con 2-3 tacche di batteria funziona per me è qualcosa di anomalo, oppure ti ha messo un mattone camuffato sull'acceleratore il concessionario/meccanico :D :rofl:

Anche lo start&stop spegne la macchina ancora prima di fermarsi completamente col Manuale confermo.

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