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MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 20:07 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 17:08
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Comune e provincia: Roma
Il 2000 benzina quando commuta il funzionamento a due cilindri come lo evidenzia sul display e dove?


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MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 21:50 
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Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 11:18
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Comune e provincia: Novara
Nel display da 8.8 pollici nella sezione informazioni, mostra il disegno di 4 cilindri che diventano due quando lavora a due.

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MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 19:35 
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Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 18:35
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Comune e provincia: Bergamo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta.

Da due settimane sono un felice possessore di una nuova mazda3 2.0L M hybrid con cambio automatico.

Nonostante una disavventura legata al finestrino del guidatore che è letteralmente esploso chiudendo semplicemente la portiera dopo un'ora che mi era stata consegnata l'auto (vetro sostituito in meno di 48 ore), sono abbastanza soddisfatto dell'auto.

In questi primi 500km percorsi mi è però sorto un dubbio. Quali sono le condizioni per le quali l'auto funziona a due cilindri? Perché per il momento non c'è stata una singola volta in cui tale funzionalità si è attivata sulla mia auto. Dico ciò perché, tenendo d'occhio il computer di bordo sulla pagina dei"flussi di energia", mi vengono sempre mostrati i 4 cilindri attivi.
Ci tengo a specificare che uso l'auto tutti i giorni per andare al lavoro percorrendo una strade urbane ed extraurbane molto scorrevoli (circa 20km al giorno), riuscendo quindi a mantenere una velocità costante per la maggior parte del tempo. Velocità generalmente compresa tra i 60 e i 70km/h. Mi sarei aspettato, per come mi è stato raccontato al momento dell'acquisto dell'auto, che tale sistema di disattivazione dei cilindri funzionasse proprio in tali condizioni, ma per il momento non di tale funzionalità nemmeno l'ombra.

Voi avete qualche esperienza in merito? Sono l'unico a cui il sistema non si è mai attivato una singola volta? Ci sono altre condizioni da rispettare per poter "usufruire" di tale funzionalità?

Grazie a tutti in anticipo!


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MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 21:03 
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Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 11:18
Messaggi: 117
Comune e provincia: Novara
Con la mia guida piede leggero la disattivazione dei 4 cilindri avviene molto spesso. Per essere nelle condizioni ideali devi avere l’auto in pianura o discesa, essere nella marcia più alta possibile e tenere il piede leggero e costante sullacceleratore. Dopo un po’ di strada, appena l’auto è lanciata ad una velocità costante il sistema passa per più o meno tempo ai due cilindri.

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MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 21:05 
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Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 11:18
Messaggi: 117
Comune e provincia: Novara
Attenzione i 4 cilindri restano sempre visualizzati sul display! Quando l’auto va a due i due cilindri centrali vengono evidenziati e gli atri due esterni solo attenuati non eliminati

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MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 22:02 
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Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 18:35
Messaggi: 10
Comune e provincia: Bergamo
Vivo in pianura quindi niente salite o discese, e ho il piede piuttosto leggero.

Per quanto riguarda invece la visualizzazione, i 4 cilindri restano costantemente accesi, nessuna attenuazione.

Inizio a pensare che sia la mia auto ad avere qualche problema :doh:

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MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 22:58 
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Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 18:35
Messaggi: 10
Comune e provincia: Bergamo
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere legata alla batteria "ibrida", ovvero che non sia sufficientemente carica da far partire tale funzionalità. Infatti, sempre dal monitor dei flussi, la batteria risulta sempre carica tra le 2 e le 3 tacche su 6.

Il fatto che non si carichi a sufficienza potrebbe essere legato alle poche frenate che mi trovo a fare nel mio percorso o addirittura alla scatola nera dell'assicurazione che magari (ma mi sembra davvero strano) comporta un assorbimento di corrente eccessivo per il sistema.

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MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2019, 9:30 
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Iscritto il: domenica 21 luglio 2019, 7:00
Messaggi: 29
Comune e provincia: Monza
Ho fatto un test drive di un venti minuti circa dove ho chiesto espressamente di vedere la schermata di funzionamento del motore.
Tragitto di città pianeggiante poco traffico, rotonde stop piccole accelerazioni...
Il motore andava speso a due cilindri e la batteria era bella carica 4/5 tacche
A proposito mi sembra che la batteria si ricarica anche in rilascio non solo in frenata
Boh prova a passare in officina

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Mazda 3 2.0 G. Exceed manuale 10/2019

Ex Mazda 2 1.4 diesel play 11/2008 175.000


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MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2019, 17:52 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Pure io nel mio test drive sono riuscito a vedere dal display il funzionamento a 2 cilindri.
Se ricordo bene, stavo in terza o in quarta con poco gas, a velocità pressoché costante.

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Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


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MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 17:16 
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Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 18:35
Messaggi: 10
Comune e provincia: Bergamo
Grazie a tutti per le risposte!

Ho sentito il concessionario, mi ha detto di arrivare a 1000km e se non si attiva neanche una volta di passare da loro.
Devo aver preso una macchina sfigata :worried:

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