Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 15:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Elvino ha scritto:
Beh basterebbe che qualche proprietario della 3° generazione provasse la nuova e descrivesse le sensazioni di dinamica di guida e di rollio e beccheggio con guida molto allegra.

Quando esce l'X chiederò un test drive (son curioso delle prestazioni rispetto al dichiarato) e così potrò confrontare sulle stesse curve che faccio ogni giorno con la mia.

Nei forum in inglese viene descritta una guida più solida con meno rollio, ma con meno maneggevolezza per uno sterzo meno diretto e meno rapido.

Sterzo ancora meno diretto e meno rapido? :(

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 15:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Benti77 ha scritto:
A conti fatti penso che nella guida normale su strada, dal momento che stiamo parlando di una macchina normale non sportiva con max 182CV, non cambierà molto (quando l'avrò provata potrò paragonarla alla mia ex 3 ma non mi aspetto chissà cosa).
Come detto prima l'elettronica fa molto, moltissimo (pensa alle varie SW pompate che tengono per miracolo la strada) e con limiti di velocità e strade intasate avere ennemila cavalli e tutta la meccanica del mondo non serve più quasi a nulla purtroppo.

Ciò premesso non capisco la strategia di Mazda che ben sapendo quanto le riviste specialistiche guardino a questi aspetti ha deciso di risparmiare a scapito forse delle vendite in Europa. Negli US il discorso cambia dato che lì son convinti che le tedesche siano belle ma fragili e quindi preferiscono le jappo (e hanno ragione IMHO)


Mazda doveva fare un'architettura economica (small architecture) e farà una large architecture addirittura per motori 6 cilindri in linea e, direi, TP. Quindi la 3 e la CX-30 cadono di qua dal solco, la futura CX-5, CX-9, 6 e probabilmente RX-9 cadranno di là.
La futura 2 direi che cadrà di qua, come la futura CX-3.

Quindi 2 piattaforme per due livelli.

Mi dirai che la CX-5 e la 6 saranno bestie costose e premium, pensate x USA...

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 15:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
streak ha scritto:
Benti77 ha scritto:
non capisco la strategia di Mazda che ben sapendo quanto le riviste specialistiche guardino a questi aspetti ha deciso di risparmiare a scapito forse delle vendite in Europa.


Non credo che sia questo a influenzare le vendite di un'auto.
Già la maggior parte della gente non sa da che parte sta la trazione della propria auto, figurati se gli importa se ha il multilink o il ponte torcente...

Per quanto riguarda riviste specialistiche e informazione di settore in generale: per ingannare l'attesa che arrivi la mia, avrò letto o visto in video un centinaio di recensioni della nuova Mazda 3, provenienti da tutto il mondo (tranne Giappone e Cina, per problemi di lingua).
Bene, non me ne è capitata neanche una che criticasse il comportamento su strada e che rimpiangesse il multilink della precedente. Di solito il comportamento su strada, insieme al cambio manuale e alla qualità degli interni, è l'aspetto più lodato della nuova 3.

Io stesso, quando ho effettuato il test drive e ho provato a metterla un po' in crisi su una rotatoria con due giri completi di seguito, ne sono stato ben impressionato.


Hai letto che MITSUBISHI s'è arrabbiata con Quattroruote perchè han detto che la Outlander P-HEV consuma assai se non va in elettrico?
Ecco, chissà quant'è grande il resto dell'iceberg, a proposito di "stampa indipendente".
A 4ruote han tagliato la sponsorizzazione ed è venuto fuori il caso.... chissà che libertà hanno di scrivere "era meglio prima" per tutte le altre, BMW 1er TA in primis.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 0:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
tanto, aldilà delle recensioni, sarà l'esperienza fatta su strada della gente a fare la storia
ne ricordo diverse di auto inutilmente decantate da riviste di settore che non hanno superato la prova del nove (purtroppo spesso italiane)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 6:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 9:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Io al momento ho potuto fare un test drive con la skyactive G ibrida, in attesa della X, e posso confermare che rispetto alla mia M3 attuale non ho notato nessun decadimento nel comportamento su strada.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 15:12 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 12:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Ciao a tutti,

settimana scorso ho potuto fare un test drive di oltre 2 ore sulle mie strade. Abito in alta montagna, quindi da Bolzano ho potuto provarla sulla statale in pianura fino alle curvone che tanto mi piace fare (di notte) con un po'di brio. Purtroppo il traffico era parecchio e non ho avuto modo di fare lunghi tragitti con il mio stile di guida, ma le sensazioni sono state buone, anzi, molto buone.

Sterzo molto buono e preciso in curva, ottima tenuta (anche se ovviamente non mi sono spinto ai limiti) e ciò che mi è piaciuto più di tutto rispetto alle molte auto provate in precedenza è che si "sente" la strada. In alcune situazioni fa sentire un po' troppo le asperità ma preferisco ciò alla sensazione di "galleggiamento" che mi danno altre auto, soprattutto quando si spinge.

Ovviamente arrivando a quasi 1300 metri di quota la potenza del benzina da 122cv ne perde circa il 10% e questo si sente. Per me, a cui piace anche alzare i giri motore scalando quando necessario, mancava un po' di forza (soprattutto nei sorpassi) ma per chi ha meno "fretta" l'auto è davvero ottima.

Il piacere di guida c'è, il design a me piace moltissimo, gli interni curati e moderni, la meccanica sembra ottima e la sicurezza si sente. Non ho molta dimestichezza con i moderni sistemi di sicurezza e quindi mi sono ritrovato un po' spiazzato dalla scritta FRENAAAAAA quando mi avvicinavo al veicolo che stavo sorpassando :lol:

Sceso dal concessionario ho firmato per la m3 skyactiv x integrale con cambio manuale e già non vedo l'ora che arrivi (fine ottobre???). Spero che i CV in più si sentano anche se ovviamente non mi aspetto prestazioni da sovralimentata.

Infine non mi ha fatto assolutamente mancare il multilink sul posteriore visto che, per quanto provato, il ponte torcente fa davvero bene il suo lavoro su un auto tarata molto molto bene.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 9 agosto 2019, 13:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
LA MAGA ha scritto:
tanto, aldilà delle recensioni, sarà l'esperienza fatta su strada della gente a fare la storia
ne ricordo diverse di auto inutilmente decantate da riviste di settore che non hanno superato la prova del nove (purtroppo spesso italiane)


Bisogna vedere da cosa viene il cliente. ;) Sicuramente un'impressione entusiasta di uno che viene da una Giulia o da una 3er (dopo tanta guida ed in condizioni diverse, anche di uso intenso) la considero molto più qualificante di un'impressione di uno che viene da un'utilitaria o da un'utilitaria rialzata.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati