Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2019, 20:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 10:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Primo confronto virtuale tra G e X.....

Duello : Mazda 3 2.0 Skyactiv-X M Hybrid vs Mazda 3 2.0 Skyactiv-G M Hybrid

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2019, 11:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Non è per fare un torto a nessuno, ma per me se su 10 test ce ne doveva essere uno farlocco... per la X è stato il primo (e ad ora unico) preso da Zeperfs. Non è possibile abbia prestazioni così scarse per avere 180cv e più coppia.

Pure per la 2.2 Sky-D manuale presero un test farlocco con 0-100 in ben 9.6 sec. che portò la media a ben 8.6 (9 rilevamenti mi pare).
Quattroruote nella prova su strada espresse un 8.2 sec. (8.1 sec. dichiarati).

Stiamo a vedere, sarebbe un hara-kiri.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2019, 11:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
PRINZ ha scritto:
@elancia, a che ti riferisci? :^)


Al fatto che va come la 2.0 MH da 120cv o poco più.

Il confronto con la pari potenza Civic è impietoso... anche considerando che CIvic è turbo.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2019, 12:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 10:23
Messaggi: 74
Comune e provincia: Bergamo
Da questo video sembra che lo 0-100 lo faccia in circa 9 secondi



Però è anche vero che la partenza non sembra una delle migliori :lol:
Penso che facendo un buon lancio lo 0-100 dovrebbe farlo in circa 8/8.5 secondi come indicato nella scheda tecnica

_________________
Mazda 3 Skyactiv-X Exclusive MT Polymetal Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2019, 22:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Mi sembra perdere parecchio tempo nelle cambiate, non so se sia solo una mia impressione

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2019, 9:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Con 180cv su quel corpo vettura deve fare 7.5 sec.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2019, 15:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Se posso vorrei aggiungere la mia opinione visto che, essendo interessato all'acquisto, l'ho provata.

Avevo molte aspettative perche' avendo provato la versione "G" ed avendola trovata "fiacca", confidavo nei 180cv per avere piu' brio.
Purtroppo cosi' non e' stato o, per meglio dire, non quello che mi sarei aspettato dalla presenza di 180cv.

Al momento dell'accensione ho sentito come una maggiore rumorosita' comparata al 122cv. Una cosa leggera, ma direi piu' rumoroso.
Una volta in strada cambio le marce in rapida sequenza e... non sento la spinta che mi ero immaginato prima di salirci.
Non ho percepito (ma soprattutto non mi ero concentrato) cambiamenti di comportamento del motore nel passaggio di funzionamento "diesel/benzina", ero soprattutto preso dal volere percepire la maggiore accelerazione, la maggior spinta che… non sentivo arrivare.

Essendo un'auto nuova con pochissimi km non mi sono sentito di tirare le marce ma, visto la "sensazione" di scarsa spinta, ho provato a tenere la marcia fino ad oltre i 5.000 giri per qualche secondo ed a quel punto si avverte che le cose migliorano, ma non di tantissimo.

Indubbiamente la silenziosita' che caratterizza la M3 ha filtrato molto le prestazioni.
Infatti a guardare il tachimetro la velocita' tutto sommato non mancava pero' il modo in cui la raggiunge e' molto poco comunicata.
Da una parte puo' essere un bene (denota la bonta' di tutta la meccanica in gioco) ma dall'altra una certa cavalleria farebbe pensare a qualcosa di piu' sportivo/coinvolgente.

Le marce sono indubbiamente molto lunghe e questo credo che penalizza la parte sportiva.
Nei video che ci sono gia' in rete (compreso questo qui sopra) si vede come la caduta dei giri tra 1-2 e tra 2-3 sia alquanto elevata per poi ridursi nel 3-4 ma quel punto la macchina si pianta perche' spingere una quarta marcia (anch'essa piuttosto lunga) con 180cv e la resistenza aerodinamica che sale... i miracoli non si possono fare.

Per me i rapporti sono tarati per il risparmio di carburante e quindi non bisogna farsi troppe illusioni per prestazioni "coinvolgenti".

Sceso dall'auto ho avuto la netta sensazione che non ci fosse un abisso di differenza con la 122cv a patto di non tenere le marce spesso e volentieri sopra ai 4.000 - 4.500 giri !

Per un giudizio finale resto in attesa di vedere altre prove e soprattutto rilievi strumentali delle prestazioni per capire dove effettivamente si posiziona quest'auto.

Pero' al momento non riesco a capire per quale motivo preferirla alla 122cv visto che anche sul piano dei consumi non mi sembrano che ci siano differenze cosi eclatanti a fronte di un maggiore costo di 3.000€.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 7:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 6 maggio 2019, 11:56
Messaggi: 142
Comune e provincia: Busto Garolfo (Mi)
Dopotutto é un motore troppo giovane per avere un certo equilibrio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 10:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Tpplay ha scritto:
Dopotutto é un motore troppo giovane per avere un certo equilibrio

In che senso? Troppo nuovo da rodare o troppo nuovo progettualmente?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Articolo skyactivX
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 10:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Secondo me siamo disabituati ai motori aspirati, ovvio che con una guida basica la Civic 1.5 turbo da 182 cv spinga di più e forse un tdi da 182 cv e 450Nm a 1500giri ancor di più.

Per una guida basica allora "basta" la G da 120cv

Ma forse basta anche meno.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati