Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Frenata di emergenza

venerdì 1 maggio 2020, 12:06

Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti. Avete mai avuto modo di vedere l'intervento della frenata di emergenza a salvaguardia dei pedoni/ciclisti? Se cic si avvicina troppo ad un muro, ovviamente a velocità bassa, l'auto frena? Appena ho l'occasione, provo con un lenzuolo!! Sono curioso di vedere cosa succede... :lol: :rofl:

Re: Frenata di emergenza

venerdì 1 maggio 2020, 12:54

non so cosa succeda sulla nuova mazda, ma nella precedente la frenata d'emergenza vive di vita autonoma ed indecifrabile :rofl:
in due anni si è manifestata un paio di volte e non ho capito il perché, e lo stesso potrei dire del controllo dell'angolo cieco

Re: Frenata di emergenza

venerdì 1 maggio 2020, 18:33

no la frenata automatica non mi è mai capitata....
ma 3 o 4 volte mi è capitato l'allarme !!!FRENA!!! senza nessun motivo

Re: Frenata di emergenza

sabato 2 maggio 2020, 19:17

Ah Ah Ah... anche a me un paio di volte si è messa a suonare ed è apparsa la scritta "FRENA"... eppure tengo pulito il sensore davanti. Chissà, forse qualche rifelesso...

Re: Frenata di emergenza

domenica 17 maggio 2020, 10:07

Per fortuna si è attivata già tre volte in fase di parcheggio

Re: Frenata di emergenza

martedì 30 giugno 2020, 16:17

Mi è apparso qualche volte il messaggio FRENA mentre andavo (mai a sproposito), e un paio di volte mi ha proprio frenato mentre a bassissima velocità facevo manovra in retromarcia e secondo lei ero troppo vicino al muro con il posteriore.

E' però attiva una campagna di richiamo per le M3 prodotte fino a ottobre, pare che in qualche situazione possa attivarsi la frenata in modo errato.

Ciao

Re: Frenata di emergenza

martedì 25 agosto 2020, 17:09

in più circostanze si è attivata la frenata di emergenza facendo retromarcia ma frontemarcia mai..
sarei curioso di provare con un lenzuolo per capire..

Re: Frenata di emergenza

mercoledì 26 agosto 2020, 16:37

La frenata di emergenza mi è capitata 2-3 volte quella posteriore mentre facevo manovra, una volta anche per evitare un pedone (che comunque avevo già visto e non avrei preso, però il fatto che la macchina se ne sia accorta mi ha dato molta tranquillità se un giorno dovessi non vedere un pedone genio che si infila dietro una macchina in manovra).
Mentre la frenata frontale mi ha avvisato diverse volte con FRENA!, ma la frenata vera e propria mi si è attivata una sola volta, mi ha inchiodato quando in realtà io stavo già frenando per evitare un altra auto, ero tranquillo di fermarmi in sicurezza e dolcemente. Evidentemente la macchina pensava per un qualche motivo che mi sarei schiantato... comunque non ha mai segnalato o frenato "a caso" neanche prima del richiamo.

Ciao
Rispondi al messaggio