Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 5 giugno 2021, 20:54

Provo a risponderti sperando di non dire inesattezze, se così fosse qualcuno corregga.
La batteria di supporto per iniziare non serve in alcun modo per fare entrare in funzione il 2 cilindri. E nemmeno per "veleggiare" come per un ibrido. Serve solo ad aiutare la vettura nelle partenze. La disattivazione dei 2cil. su 4 mi pare entri in funzione sotto i 4000mila, ma devi avere il piede leggero, diciamo devi incominciare a "sentirlo".

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 5 giugno 2021, 21:04

Posso chiederti che motorizzazione hai e i consumi a 130 orari?

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 5 giugno 2021, 21:27

La mia è il 150cv, per i consumi non ho molto da dire uso molto lo spannometro, facendo nulla di autostrada e moolto extra urbano per andare al lavoro, pochissimo tempo libero. La mia media totale da CDB è di 6.5/100km. Il percorso che faccio per andare al lavoro 4volte al gg è di 8/9 km e la media da computer è di 6 per 100km. Chiaro no reale in quanto faccio meno strada. Tra il 122 e il 150 i consumi sono molto simili quasi uguali. Se vai nella sezione cx30 consumi c'è una bella recensione completa anche di excell.
Cerca charlesIngalls, le vetture sono molto simili.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 20:17

Ciao posso chiederti se il problema della disattivazione dei cilindri si è risolta da sola o l'hai portata dal meccanico

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 20:20

A chi lo chiedi?
L' attivazione della modalità 2cilindri si innesca dai 1500giri, e mantenendo una velocità costante, magari senza aria condizionata accesa.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 20:33

In generale,la mia ha smesso di funzionare all'improvviso volevo sapere se è successo a qualcuno e come lo ha risolto

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 21:08

Portata in officina? Magari possono aiutarti con un reset o un aggiornamento.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 21:10

Non ancora,lo farò a breve.spero sia come dici te e nulla di grave... grazie per la risposta

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 21:17

Dai speriamo risolvi.
Metti le novità così da poter aiutare qualcuno in futuro.

Re: Condizioni di funzionamento cylinder deactivation

sabato 22 gennaio 2022, 21:21

Certamente!! grazie ancora e speriamo bene
Rispondi al messaggio