Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2023, 14:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Buongiorno a tutti, tra qualche mese sarò un felice (spero..) possessore di una Mazda 3 2024 Sedan, con allestimento exclusive e motore Skyactiv-G 150 cv, e dato che si tratterà della mia prima vettura del marchio vorrei sottoporvi qualche quesito.

1) So che con ogni probabilità l'auto verrà prodotta nello stabilimento di Salamanca: vi sono differenze qualitative apprezzabili tra le vetture prodotte in JP e quelle in MX? Immagino che in linea teorica gli standard siano allineati, ma dato che vi sono lievi differenze documentate tra alcuni componenti il timore che le auto prodotte nello stabilimento nordamericano possano avere qualche piccola imperfezione in più rimane sempre.

2) Ho scelto il colore Jet Black dato che il SRC per quanto esteticamente accattivante è secondo me un po' troppo appariscente, e sia il Polymetal che il Machine Grey risentono visibilmente della luminosità ambientale, per quanto nelle giuste condizioni risultino entrambi veramente spettacolari. La vernice Mazda è così delicata come leggo qua e la? Molti si lamentano del fatto che si rovini soltanto guardandola, e sono quindi propenso a effettuare l'installazione di PPF almeno su cofano, paraurti e specchietti, anche se percorrerò in media appena qualche migliaio di km l'anno.

3) La stabilità dell'HUD è così influenzata dalle condizioni del manto stradale? Ho letto sia di chi lamenta un eccessivo tremito dell'immagine su fondi sconnessi sia di chi afferma che il problema non sussista, quindi sarebbe molto gradita una vostra testimonianza in merito.

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2023, 20:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ciao.
Parlo della mia esperienza, per i rumori, se non hanno risolto a penso di sì, le guarnizioni delle porte e lo sportello portaoggetti in inverno tendono a essere fastidiosi.
La vernice credo sia allineata ad altri marchi e ti confermo fa proprio schifo.
In un gruppo con alcuni ci siamo trovati e tutti hanno vernice saltata specie al cofano. Io quasi nulla , ma solo perché,credo, pochissima o nulla autostrada e extraurbano a velocità modeste. Ma si grafia facilmente, dunque se usi rulli o prodotti poco adatti nel giro di poco la noti.
HUD, io nessun problema ma molti lamentano rumori.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 17 giugno 2023, 11:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
Io ho una 3 del 2019, fatta in Giappone, la prima arrivata qui a Reggio e sono a 60k km. In inverno capita di sentire qualche rumorino in più, ad esempio dalle bocchette, ma per un modello del 2024 mi aspetto che questi difetti di montaggio siano stati risolti. Durante gli anni sono stati fatti degli interventi e in generale la situazione è migliorata, l'HUD mi è sempre sembrata molto stabile, anche se io la guardo solo per la velocità, quando metto le mappe preferisco guardare il monitor per avere un'idea più ampia della zona.
Faccio circa 4000 km in autostrada l'anno e si ho un pò di vernice saltata ma che in realtà noto solo io perché c'è sempre qualche insetto di troppo sul muso. Le parti più colpite sono sotto la targa e sul cofano, se hai la possibilità di ricoprire con la plastica penso sia una buona idea, ti direi di fare anche le maniglie per le sportellate che ti arriveranno.
Io ho il Soul Red Crystal, la sciacquo tutte le settimane e la lavo a mano quattro volte l'anno, niente rulli, è parcheggiata al sole ed ancora mi sento dire che ho la macchina che sembra nuova.
Situazione graffi, niente di particolare, ho alcuni segni dovuti alle piante ma sono molto leggeri e si vedono solo a macchina lavata e in controluce. Un amico carrozziere ha detto che posso aspettare un'altro anno prima di fargli fare una lucidata quindi per ora sono ancora tranquillo.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati