Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scelta e dubbi

sabato 4 marzo 2023, 15:52

Ciao a tutti. Abito a Roma,e sono indeciso tra una mazda3 4serie skyactiv 150cv exceed o la mazda cx30 150cv. Userei l'auto prevalentemente per andare al lavoro e ovviamente nelle ore di punta,e una volta al mese,forse 2,per andare in montagna,dove ho casa a circa 1600mt. Al mome to ho una 308 sw 120cv hdi. Voi o meglio ancora,qualcuno di Roma,cosa mi consigliereste per non andare a consumare troppo nel traffico ed essere anche piu agevole nel muovermi? Altra domanda,la farei nel colore soul red crystal,è cosi delicato come colore? Grazie in anticipo dei consigli.

Re: Scelta e dubbi

sabato 11 marzo 2023, 21:06

Sinceramente se dovessi fare molto traffico/città andrei senza troppi dubbi su un full hybrid, poi dipende ovviamente che andatura devi tenere

Sulle vernici sono tutte delicate se fai tanta autostrada...per il resto credo siano nella norma

Re: Scelta e dubbi

martedì 14 marzo 2023, 10:25

Ciao,grazie della risposta. Avevo risposto,ma non so il perche non ha pubblicato. Allora io uso la macchina per andare al lavoro. Faccio circa 15km per andare e altrettanti per tornare. La tratta dove trovo mediamente piu traffico e circa 1,5km,dove trovo i semafori,la velocita è tra i 40/70 km/ora,percio tratto di strada abbastanza scorrevole. Calcolando che in 1 anno faccio 12000/13000 km. Macchine fullhybrid carine giusto la corolla,altre non ce ne sono. A me piace design pulito,tutte le case automobilistiche mettono sti ipad al centro consolle che a mio avviso sono antiestetici da vedere. Per questo chiedevo consiglio. Chi ha la mazda 3 e abiti incitta dove vi è abbastanza traffico da capire i consumi. Grazie

Re: Scelta e dubbi

martedì 14 marzo 2023, 11:21

Io ho una cx-30 150cv e in città faccio tranquillamente i 14 con un litro,non è pochissimo ma ci sta secondo me,se sei uno che tira prima e seconda fai tranquillamente i 10…

Re: Scelta e dubbi

martedì 14 marzo 2023, 16:21

Ciao e grazie,vedo che sei di Milano,percio anche da te il traffico non manca.. se stai dui 14 con 1 litro,allora dovrei starci anche io. Grazie mille delle info

Re: Scelta e dubbi

mercoledì 15 marzo 2023, 1:22

Gabriele F. ha scritto:Allora io uso la macchina per andare al lavoro. Faccio circa 15km per andare e altrettanti per tornare...


Non mi sembrano condizioni così deleterie tutto sommato

Il problema sorgerebbe più che altro se fai colonna ma a queste velocità dovresti riuscire a mantenere consumi umani

Io con la 2 del 2015 arrivo a sfiorare i 25/L quando vado in ufficio (60km)...ovviamente bisogna essere dolci nella guida ma non per forza andare piano, importante mantenere il regime giusto

La maggiore efficienza per dire la mia lo ha in 5° a 80km/h dove fa circa i 30

Mazda 3 consumi reali

mercoledì 15 marzo 2023, 14:33

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare una Mazda 3, e sono indeciso e titubante sulla versione, tra la Homura 122cv o la 150cv hybrid benzina.
Percorro circa 40km al giorno per andare al lavoro, dei quali 30 su tangenziale a 90-100km/h (a Ravenna, non troppo trafficata). Cosa consigliereste? Quali sono i consumi reali dell’auto?
Grazie a tutti

Re: Scelta e dubbi

mercoledì 15 marzo 2023, 14:43

@Danieffe benevenuto nel forum e spostato il tuo messaggio dove già se ne parla. ;-)

Re: Scelta e dubbi

mercoledì 15 marzo 2023, 14:47

Grazie!

Re: Scelta e dubbi

mercoledì 15 marzo 2023, 19:00

Grazie a tutti per le informazioni. Mi resta solo andare in concessionario,provarla e sicuramente andro sul 150 cavalli,che magari ai bassi regimi offre un qualcosina in piu.
Rispondi al messaggio