Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2023, 13:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 19:35
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Ciao,alla fine l'ho ordinata,cv150 homura,polimetal grey. Mi piaceva l'effetto colore macchina con cerchi neri e le cuciture interne rosse. Dovrebbe arrivare inizio luglio. Una domanda,so che arrivera la versione 2024,con monitor piu grande. Ho visto che tra i vari aggiornamenti che fanno,cambiano anche i fari,su mazda.ch nella versione homura,i fari saranno full led,non a matrice ma full led,percio hanno tolto le posizioni alogene? Chi sa qualcosa a riguardo?
Grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2023, 8:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 19:35
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Volevo modificare il messaggio precedente,ma non ho potuto. La mazda l'ho acquistata a Pesaro,prezzo moolto conveniente rispetto a Roma. Perfio quando l'andro' a prendere dovro fare 350km in autostrada. Essendo nuova consigli? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2023, 19:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
Non mi viene molto in mente, magari prima di tornare a casa, fatti un giro nelle impostazioni e configurati tutto a piacimento. Le protezioni delle plastiche interne cerca di tenerle il più possibile, immagino sai già che tutte le superfici in nero lucido si graffiano solo a guardarle. Se hai i sedili elettrici puoi salvare la posizione insieme a specchietti e l'head up display, devi avere il freno a mano inserito e tenere premuto il tasto 1, rispetto al volante sotto a sinistra dove ci sono un pò di pulsanti. Poi ti consiglio di mettere la schermata dell'energia sul monitor principale e iniziare a capire quando carica l'ibrido o quando va a due cilindri.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2023, 9:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 19:35
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Buongiorno,le plastiche interne nere lucide,sono gia abituato con la mia,infatti lascero le varie protezioni e poi ce le mettero io. Grazie per i consigli. Invece per il biaggio di ritorno,da pesaro a roma,essendo un motore nuovo,non credo succeda qualcosa se la metto direttamente su autostrada a 110/120 km/ora...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2023, 17:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
No no, da Pesaro e Roma sicuramente avrai tutte le condizioni per non lasciare il motore troppo tempo allo stesso regime, poi probabilmente già nel percorso tra concessionario ed autostrada dovrebbe andare in temperatura. Anche se ormai non viene previsto il rodaggio dal cliente, al massimo controlla i liquidi e le pressioni prima e dopo il viaggio. Sul manuale 2023 dice solo che ci può essere un maggior consumo di olio dovuto al rodaggio, senza dire quanto dura, nei manuali vecchi invece veniva specificato nei primi 1000km.

Immagine

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2023, 10:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 19:35
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Buongiorno,grazie per la risposta. Ma sicuramente non andro fisso a 120km/ora ogni tanto calero la velocita cosi da farlo anche riposare un pochino,poi magari una sosta,per una caffe e si riparte. Grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 20:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2024, 1:17
Messaggi: 2
Comune e provincia: Ferrara
Vorrei condividere con voi la mia delusione e il mio disappunto riguardo a una Mazda CX30 122 cv con motore Skyactive G comprata a febbraio 2020, per quanto riguarda i consumi e l'impossibilità di installarvi un impianto a gpl. Per quanto riguarda i consumi, il prossimo che me la sponsorizza ancora come "il benzina che consuma come un diesel" lo prendo a calci per tutto il tratto dell'argine del fiume Pò, la mia Mazda è sempre stata un'idrovora, sia nel tratto urbano che extra urbano, con 43/44 litri di benzina (serbatoio pieno) facevo sempre non più di 600/650 km, quindi siamo sui 15 km con un litro, l'ho portata anche in officina Mazda per un controllo ma per loro tutto regolare, una volta ho percorso 160 km (controllati) e l'indicatore di autonomia di dava un calo di autonomia di 300, e, anche se fosse stato sballato, il calo impressionante del livello del serbatoio non mentiva. Il secondo punto più irritante da rasentare quasi la fregatura è l'impossibilità di installarvi un impianto a Gpl se non si vogliono avere grossi problemi con le valvole dopo 70/80000 km di percorrenza; faccio presente che ho interpellato BRC, LANDIRENZO, e molti altri, fornendo codice centralina motore e dati di autolettura delle specifiche interne del veicolo: i giudizi sono stati contrastanti, contraddittori nel caso della BRC (un'officina mi aveva dato l'ok un'altra invece diceva che la mia centralina motore non era tra quelle validate), mentre landirenzo ha detto che deve uscire un emulatore e una specifica manualistica per installare un impianto gpl su questa macchina. Tutti gli alri contattati, risposte negative. Allora io mi chiedo: che senso ha fare una macchina con tutta questa tecnologia, se poi beve come un cammello al fiume e non gli puoi installare un impianto a gpl? Io ho anche un'alfa 156 del 1998 con impianto a metano, fatti 380.000 km e con 20 euro faccio 300 km, va benissimo, è tutta un cigolio tra trapezi e sospensioni che sembra un'orchestra ubriaca ma non di metano visti i consumi; potrei prendere un'alfa 159 usata con impianto a gpl e andrebbe ancora meglio, beh e su una Mazda CX30 del 2020 non è possibile? Non vi dico poi quanto me la ha valutata la concessionaria (l'auto con 4 anni ha appena 30.000 km) altrimenti mi sale la pressione e la tristezza... Attendo un vs. feedback... cordiali saluti a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 21:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ciao.
Posso provare a dirti la mia opinione.
Non ho una cx30 ma una HB3 ma il motore è lo stesso. Il mio 150cv Skyactive "G".
Quando dici consumi di un diesel forse ti riferisci al motore "X" ma se anche non fosse io credo che parti prendendo come riferimento la tua vettura a metano. Ho avuto a GPL e si consumava qualcosina meno ma era un 1600cc con 101 CV, e la strada che faccio è scorrevole e corta circa 9km , ma appena entravo in autostrada o andavo in montagna consumi esagerati. Con la attuale non posso dire che consuma come in diesel o che altre vetture non facciano meglio ma questa è tra le migliori in rapporto alla cilindrata. in autostrada alla velocità giusta 130/140kmh andato fino a Ferrara,Bologna, Varese e la media è di circa 16km/LT. Dopo 3 anni mai resettato la media totale e mi riporta un 6.2lt per 100km.se c'è una cosa di cui qui non mi posso lamentare è il motore per il resto .....
Per il discorso GPL quasi tutti i motori moderni non sono adatti a tale carburante proprio per le leghe e i materiali usati. Nel tempo avresti problemi anche con altri marchi. Il motore della mia macchina precedente nella versione aggiornata dava un sacco di noie il mio taffi 214k km mai dato problemi.
Consiglio cambia o capisci meglio la vettura.comunque rimane un 2000cc

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2024, 13:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 70
Comune e provincia: Padova
Il consumo dipende molto dal percorso e lo stile di guida.
Il consumo minimo si ottiene mantenendo la velocità costante nella fascia 50-90km/h.
Gudare a strappi fa consumare di più, tenere la marcia bassa inutilmente fa consumare di più. Più freni e più consumi (alzare il gas invece anticipando), le gomme sgonfie consumano di più, guidare su percorsi brevi consuma di più. Ogni accensione fa consumare di più.
Fare 50km tutti in una volta fa consumare meno che farli in 5-6 tranches


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2024, 14:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Non posso che quotare.
L'argomento consumo è davvero spinoso perché la stessa vettura guidata da soggetti diversi a parità di percorso può ottenere risultati molto diversi.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati