Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2024, 14:23 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Esatto...come già detto in altri 3d, I consumi variano molto ma non c’è da aspettarsi miracoli, io per primo ho preso la X 186 cv perché in teoria dovrebbe consumare poco, ma come ho già scritto altrove riesci a fare i 18/19 guidando in modo estremamente prudente, se si usa la macchina senza stare troppo a guardare, fai i 15/16 appunto (percorsi misti con anche autostrada e statale e eventuale traffico ecc ecc)
L’unica soluzione per consumare poco si chiama diesel, peccato che il 1,8d che andava benissimo non lo fanno più da 5 anni…mentre han tirato fuori un 3,3 6 cilindri nuovo sui suv: evidente che non hanno più voglia di investire sulle berline (basta vedere la 6 che vende benissimo ovunque tranne in Europa dove non la importano più….)
Comunque se 3 e cx30 montassero un sistema ibrido un po’ più serio, ad es un 48volt con pacco batterie decente (che mi aspettavo mettessero sulle my 2024 invece non lo monteranno mai se non forse su un futuro nuovo modello) in grado di muoverla in elettrico almeno in manovra e a bassa velocità, i consumi andrebbero verso i 20 al lt, anche senza guidare come un 80enne, ma le batterie costano…

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2024, 17:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Ciao a tutti! Condivido anche io la mia esperienza in quasi 2000km percorsi fino ad ora dopo 1 mese di utilizzo della Mazda 3 Skyactive G da 150CV, MY2024.
Ho fatto, se non erro 3 pieni, e la media calcolata precisamente alla pompa è stata sempre in un valore che si aggira tra i 5.8 e 6.0 L/100km. Il mio contesto di utilizzo è prettamente extraurbano(dove la macchina rende al meglio) ma l'ho usata spesso anche in autostrada(ai 110-120) con annesse varie incursioni a Torino nel traffico intenso. Aggiungo infine che ho percorso anche molti tragitti brevi, che peggiorano la situazione consumi. Così per rendere al meglio l'idea ;)

Considerando che la fiesta 1.5 tdci da 90cv che abbiamo in casa fa i 5.0-5.2 L/100km nello stesso identico contesto, sono decisamente soddisfatto.

E' chiaro però che la macchina va guidata con una certa cognizione, ovvero evitando brusche accellerate inutili e cercando di mantenere il più possibile la velocità costante.

Spero possa essere utile!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Scelta e dubbi
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2024, 16:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2023, 15:41
Messaggi: 64
Comune e provincia: Padova
Ottimo l'esempio del confronto per paragonare meglio l'auto. Attualmente la mia Mazda3 G del 2020 consuma come la mia vecchia Opel Astra 1.9cdti del 2008. Stesso percorso, stesso guidatore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati