Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli acquisto prima Mazda
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2023, 0:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2023, 2:55
Messaggi: 1
Comune e provincia: Torino, torino
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di e tirare presto a far parte di questa family :D
Allora, sono finalmente in procinto di acquistare la mia seconda macchina (provengo da una punto Evo del 2010 1.4 benzina/gpl), premetto che il GPL non l’ho quasi mai usato perché dava solo problemi e i costi da sostenere per rimettere tutto apposto non erano economici considerando l’auto ed i km ( siamo sui 198000km)
Mi sono messo in testa varie auto, dalle audi A3 che, dal punto di vista degli interni non mi convincevano per il prezzo, alle Mercedes classe a 180d w176, ma, dopo aver visto la Mazda 3 4 serie, me ne sono completamente innamorato, sia per il suo design che per gli interni :inlove: :inlove: e, vedendo i prezzi dell’usato, sopratutto in Germania, sembrano molto competitivi per quello che da rispetto alle altre auto citate in precedenza.
Ora, io abito in provincia di Torino, e le mie percorrenze, a grandi linee sono le seguenti:
almeno 1 volta a settimana faccio la tratta casa-torino e viceversa facendo per lo più extraurbane dov’è il limite sta a 70km/h e un tratto autostradale dove i limiti variano da 110 a 130 (dipende da dove devo andare ecco) per arrivare in città.
almeno 1 volta ogni 2 settimane faccio praticamente da casa mia ad Asti(circa 80/90km) dove non prendo l’autostrada di norma, anche se quando sono di fretta capita che la prendo, ma passo per extraurbane a 70-90km/h e piccoli tratti urbani dove non solo quasi mai trafficati( i soliti paeselli di passaggio con limiti a 50km/h)
l’auto la uso abbastanza anche per raggiungere i paeselli vicini per tutti i servizi di cui si ha bisogno, come spesa ecc, e come minimo sono 10/15km di distanza
e per chiudere, diciamo almeno 1 volta al mese la macchina la uso per farmi dei weekend un po’ ovunque tra Italia ed Europa limitrofa.
Tenendo conto di tutto ciò mi consigliereste il diesel 1.8 automatico? In circa 2 anni ho fatto poco più di 40.000 km con la punto, facendo, come descritto un po’ di tutto, non vivendo in città praticamente il traffico e veramente minimo e, accerti tratti, inesistente.
Nel caso più o meno a quanti km segnati meglio stare alla larga dall’usato?
Ho uno stile di guida abbastanza pesante sul piede dell’acceleratore( considerate che sulla mia punto odierna con 20 euro di benzina faccio a malapena 190km, proprio per questo ho pensato al Diesel in quanto potrebbe aiutarmi da questo punto di vista
Leggendo in rete sono venuto a conoscenza dei problemi legati alle rigenerazioni dei DPF e del gasolio che finisce nella coppa dell’olio, anche se quello che ho trovato era legato ad altri motori precedenti a questo 1.8, proprio di quest’ultimo non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, che abbiano risolti i problemi?
Ultima cosa, il. L’occorrenza dei Diesel per me non sarebbe un problema grande in questo periodo visto che, vivendo in provincia non dovrei incorrere ad intoppi e a Torino non sono previsti blocchi per i Diesel euro 6.
Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto prima Mazda
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 17:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
ciao @Shadyz00, benvenuto nel forum. (sposto il topic in "informazioni generali")
Poni quesiti di non facile risposta , a causa dei continui attuali mutamenti del settore automobilistico.
Credo che al giorno d'oggi, con le tue percorrenze ed utilizzo del mezzo, tenendo conto di costi di acquisto, costi gestione e prezzo rivendita futura usato, sia quasi impossibile giudicare quale si la motorizzazione migliore scegliere; temo anzi che le scelte siano più o meno tutte equivalenti, va più a gusti.
aspettando altri pareri, buona scelta.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati