Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2022, 15:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bari
Ciao zampy possiedo una 186cv soul red crystal exceed con sedili in pelle
Allora parto dal colore: Colore bellissimo specie sotto il sole specie in primavera più in estate fa la sua figura dovrebbe avere delle particelle di alluminio che riflettano sotto la luce solare, contro colore delicato bisogna lavarla al meglio per evitare gli swirl, è un colore molto delicato da questo punto di vista.
Motore io verso i 5000 chilometri ho sentito un motore più pronto anche ai bassi regimi ovvio che non hai la spinta del turbo, per sentire il motore devi andare sui 4500/5000 giri gli aspirati sono cosi. Fai un buon rodaggio nei primi 2000 - 10000 secondo me male non gli fa e poi vedrai il motore sarà più elastico. Per quanto riguarda i sensori li trovo parecchio pigri nel senso intervengono tardi, purtroppo nelle impo del display non si può cambiare la sensibilità dei sensori, l'unica cosa che si può fare è aumentare la sensibilità della frenata di collissione ant post. Io sulla mia sento perennemente un rumore di sfregamento a motore caldo da sotto la macchina e vedendo sul forum sembrerebbe essere una cosa che hanno anche gli altri skyactiv x, ma non dovrebbe comportare nulla o almeno si spera. Interni premium pecca un po sulla qualità della carrozzeria tipo rumore di chiusura delle porte per intenderci non è una tedesca ma si difende sugli interni. Prezzo ci stiamo io lo pagata mille euro in più ma ho il 186cv manuale, il consiglio che ti posso dare è di scendere ulteriormente almeno di mille euro se riesci oppure fatti mettere l'obd e il passaggio dentro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2022, 21:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
Io ho la 122cv del 2019, proprio la prima arrivata in concessionaria, e sono a 51000km. Ho preso la Exclusive anche se all'inizio pensavo alla Exceed, poi ho deciso di aspettare di più e l'ho presa full optional. I sedili in pelle sono comunque buoni, vanno curati un minimo di più ma non ho mai ricevuto lamentele dai passeggeri, in più se devo fare un percorso corto accendo il sedile al posto dell'aria condizionata. L'altra differenza sono i fari automatici, li ho impostati alla sensibilità massima così non infastidisco gli altri ad esempio in curva, fanno molto bene il loro lavoro e mi mancano sempre quando guido altre auto. Però li disattivo in autostrada, perché quando ci sono i segnali c'è un riflesso esagerato, e con la nebbia o il ghiaccio altrimenti ti partono gli abbaglianti nei momenti sbagliati. Le finiture nere lucide non le ho trovate per niente buone, so che ora si usano su tanti modelli ma si graffiano solo a guardarle. Sul motore non trovo niente di negativo da dirti, ci puoi già far caso dai messaggi sul forum, se non se ne parla vuol dire che c'è poco da lamentarsi, tra il 122cv e il 150cv cambia solo sopra i 4000giri dove il 122cv viene limitato, lo considero un problema solo in autostrada per il resto va come deve andare. Essendo un modello nuovo ho subito qualche difetto di montaggio, ma c'era poco da fare, in quel periodo avevo aspettato anche troppo a cambiare auto.
Comunque la Mazda come qualità prezzo mi sembra ancora molto valida.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2022, 20:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Grazie delle risposte! Alla fine non sono riuscito a farmi fare un prezzo inferiore... però dai, per l'auto che è 25k non sono male, mi sono fatto convincere. Quindi ho preso la Exceed col rosso. Mi spiace per la mia attuale che ancora andava bene ma 12 anni di carriera li ha fatti e volevo passare di categoria (come tecnologie). Sono convinto dell'acquisto e davvero mi sembra solida. Sono solo un pò in pensiero per le noie elettroniche... in giro ne sto vedendo di tutte, c'è chi dice che va bene e chi purtroppo è stato sfortunato (ma penso tutti i marchi oramai...). So che ci sono stati problemi con la batteria servizi e che saltano fuori sempre molti errori sullo schermo che rimandano alla carica bassa della batteria, quindi mi chiedo se sia energivora da qualche parte o se ci sia qualcosa da sistemare con aggiornamenti. Rimango in attesa, con le dita incrociate a sperare di aver fatto bene a prenderla. Fino ad aprile se va bene... aarrrgh!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2022, 20:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 11:22
Messaggi: 61
Comune e provincia: Milano (MI)
Ciao,
complimenti per l'acquisto! Leggevo all'inizio del thread che la tua Auris dopo 12 anni era un concerto. Ti dico la mia esperienza: Mazda 3 ritirata a Novembre 2019, ora ha poco più di 25.000 km (pochissimi) e sullo sconnesso sembra che si possa smontare da un momento all'altro. Materiali eccezionali per la categoria, ma assemblaggi pessimi. Touareg 2022 ritirato a Settembre 2022, dopo poche migliaia di km sullo sconnesso ha degli scricchiolii dal tunnel e dal bagagliaio.

Questo per dirti due cose:
1. non voglio rovinarti l'entusiasmo, ma può darsi che anche a te faccia un po' di scricchiolii (o magari no, non tutti nel forum lamentiamo gli stessi problemi!). Penso sia utile prepararti, ecco.
2. anche auto che costano oltre 3 volte tanto hanno i loro difetti. Non dico che sia giusto, ma semplicemente che può capitare e quindi tanto vale farsene una ragione.

Ciò detto, ti divertirai un sacco alla guida! È una macchina fantastica e pensata per essere guidata - cosa molto rara al giorno d'oggi!

Ciao

_________________
Mazda 3 - Skyactiv X (179 CV) - manuale - AWD - Exclusive - Sonic Silver

Gomme estive: Bridgestone Turanza (primo equipaggiamento)
Gomme invernali: Michelin Pilot Alpin 4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2022, 20:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Grazie per il parere, purtroppo so che si fa una specie di salto nel buio ogni volta che si acquista qualcosa di nuovo.. specialmente oggigiorno, con auto sempre più piene di tecnologia qualche noia la metto in conto (sperando sempre di non incorrere in cose gravi)... Vedi io provengo come penso molti da auto che alla fine non avevano granché, poteva guastarsi qualcosa meccanicamente ma come noie elettriche ben poche, avendo poco. Per me il salto è enorme, e vedere qui sul forum e anche in altre discussioni che ci sono noie da tutte le parti, mi fa un pò tremare, soprattutto perchè vengo da un'auto che in 12/13 anni ha cambiato solo qualche lampadina!! Ecco, tutto lì. Mi sembra solo che più si va sul nuovo, più si faccia un salto nel baratro. Del resto sono contento ovviamente, la linea che mi ha fatto innamorare così come gli interni (sperando resistano...), anche la guidabilità mi è sembrata ottima... Speriamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati