Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2021, 19:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Buona sera , sto valutando l’acquisto di una Mazda 3 2.0 150 cv premetto che arrivo da un bmw 118 d 150cv msport del 2016 che ho deciso di sostituire a causa di problemi alla schiena che mi crea . Detto questo io sono un appassionato d’auto per cui questa Mazda mi è sembrata un’ottima sostituta alla mia Bmw soprattutto a livello di qualità percepita. Ho avuto il piacere di provarla e la guida mi è sembrata ottima molto tranquilla ma allo stesso tempo diretta, unico neo che mi ha stupito è stato il motore che non mi sembrava spingere da 150cv anche se portato dai 4000 giri in su , l’auto aveva 45 km e non vorrei che il motore fosse stato legato in quanto nuovo (l’auto era appena arrivata e aveva ancora le pellicole), chiedo dunque ai possessori se possono confermarmi che il motore spinge bene, perché sulla carta non è molto diverso dalla mia attuale auto ma al momento della prova mi è sembrato un abisso (si sono due mondi diversi il turbo diesel e il motore benzina aspirato , però nemmeno a giri alti sembrava spingere bene ) .
Detto questo vorrei chiedere ai possessori di questa fantastica auto cosa ne pensano magari dopo quasi 3 anni di utilizzo , io sono molto fissato con gli scricchiolii interni e vorrei sapere se le 3 hanno di questi problemi soprattutto dopo qualche migliaia di km. In secondo luogo volevo chiedere com’è la qualità dell’elettronica, ha problemi ? Spie che si accendono senza motivo ? Problemi di sbalzi termici ?. In ultima invece chiedo ai proprietari che tipo di manutenzione necessita l’auto .....
Scusate se sono stato prolisso ma appunto arrivo da un auto che mi ha dato molte soddisfazioni a livello dinamico e di affidabilità che purtroppo sono costretto a cambiare a causa del mal di schiena che mi provoca....
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2021, 22:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Ciao. Provo a dirti la mia.
La vettura di per sé non è un asso in accelerazione lo scatto 0/100, i dati per la 150cavalli lo danno in 9,1 sec. Mi pare.
È un motore nato per dare nella misura giusta il brio per togliersi d'impaccio in qualche sorpasso e riuscire a tenere i consumi sotto controllo. Rimane un 2000cc e se la usi in modo sportivo i consumi salgono. Se vuoi un motore con " schiena" devi andare di turbo,poi
Anche io ho preso l' auto per la percezione percepita per quanto riguarda la qualità, poi in qualche parte un po' di economia è stata fatta, ma confrontandola con una vettura analoga le cifre da pagare sarebbero ben più alte, dunque ci sta. Elettronica, secondo me è la vera incognita, la mia vettura precedente ne aveva poca, questa per ora nulla di importante, forse ancora non la so gestire, ma oggi l evetture anche le più blasonate con l' elettronica......
Per il confort di guida, una volta trovata la posizione giusta è bella comoda, rilassante. Io amante della seduta "tedesca" con questa vettura non la rimpiango.
Se l' acquisto lo fai per le prestazioni guarda altro per me, se cerchi originalità negli interni,per me sono meravogliosi, confort e un occhio al consumo, potrebbe essere quella giusta.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2021, 22:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ti ringrazio per la risposta , si ho notato che è un motore molto lineare e non ti da il “calcio” di un turbo , però comunque è un aspirato 2.0 e sulla carta ai regimi più alti dovrebbe spingere bene , il mio dubbio è quello di rimpiangere le prestazioni della mia attuale auto. Credo comunque che l’aspirato sia da guidare in maniera diversa rispetto a quello che si fa con un turbo è l’abitudine poi fa la sua. Cosa intendi per parti in cui si è fatta economia ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 7:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
I motori 4T come concetto costruttivo sono uguali tra loro, poi nella realtà possono avere rendimenti diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere, prestazioni, consumi bassi o vedi meglio ancora il motore " Skyactive X" che è un po' Miller e un po' sfrutta la tecnica del Gasolio. Dunque la scelta la fai a seconda delle caratteristiche che cerchi. Io l' ibrido per il tipo di guida non lo digerisco anche se a consumi sarei andato molto meglio. Per economia: cassetto portaoggetti, sulla parte superiore non c'è una chiusura che nasconda il retro cruscotto, il " cielo" nella parte posteriore dove c'è la luce di cortesia se le accendi si muove come se non fosse fissato, zone attorno al volante e sotto non chiuse, plastiche facilmente "segnandoli", questi sono gli elementi che freddo ora mi vengono a mente. Note positive: silenziosa, comunque ben rifinita, originale nella linea, interni finalmente diversi dal solito, tedesche sempre quelle a peggiorare, un 2000cc e non un 1000cc da mille cavalli che a 100k rifai il motore o comunque si stanca. Io ho girato parecchio prima di cadere in Mazda, non so dirti come andrà, ma la scelta l'ho fatta valutando vari aspetti. Io la vettura penso di tenerla parecchio come la precedente, una volta la cambiavo spesa, ma alla fine ci smenavo soldi inutilmente. Se fare le gare con gli altri non è il tuo obiettivo potrebbe essere un buon acquisto.
PS. L' unica volta che l'ho tirata ero in autostrada e in un attimo mi sono trovato a 180km/h senza rendermi conto. Per il resto non guido come un anziano col cappello ma mi basta quello che offre, poi ci si deve accontentare altrimenti non finisce mai. Ciao

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 10:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Grazie ancora , si da appassionato di meccanica ti dico che mi è piaciuta molto , il motore da 150 cv mi è sembrato spento però , poco prima avevo provato una 122cv (4000km all’attivo) che spingeva uguale , per cui spero che il 150 cv che io ho provato sia stato legato appunto per il fatto che l’auto era nuova nuova e non lavorava ancora in maniera ottimale. A livello di scricchiolii plastiche interne com’è quest’auto , ripeto per me sono coltellate sulle orecchie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 11:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@ChrisM3 per gli scricchiolii leggi qui così ti puoi fare un'idea:

viewtopic.php?f=215&t=29282

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 12:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Avevo già letto a riguardo , grazie comunque , direi nella norma , come tutte le auto premium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 13:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
ChrisM3 ha scritto:
Avevo già letto a riguardo , grazie comunque , direi nella norma , come tutte le auto premium

È ben insonorizzata e dunque qualunque piccolo rumore pare più " rumoroso" per quel che mi riguarda scricchiolii non ne ho, ma nello sconesso sento le guarnizioni porta sfregare sul metallo appena appena, basta passarci un po' di silicone e spariranno. Già detto all' officina.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 14:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ah beh le guarnizioni sono un classico, sulla mia Bmw avevano risolto applicando un nastro al teflon che favoriva lo scorrimento in silenziosità , penso che qualsiasi carrozziere con pochi euro possa applicartelo ed è una soluzione permanente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 14:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Se procedi all' acquisto rendici partecipi con le tue impressioni.
Se la potenza è il tuo cruccio valuta anche la "X".

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati