Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2021, 12:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 12:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ah cavoli , no bello , come si è risolto ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2021, 12:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
Ci ho messo una crema, ma non ti so dire quale perché ero da mio padre e non ho chiesto il nome :tmi:
Comunque non ne sono preoccupato dato che si stava rovinando dal lato della plancia non dal lato passeggeri, io stesso non guardo mai lì in quel modo

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2021, 13:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 12:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ah capisco , beh io ho molta cura delle auto generalmente , per cui speriamo che con una buona manutenzione sia piuttosto duratura .... aggirandomi sui vari forum anche stranieri mi sto a dir poco impaurendo per quanto concerne gli scricchiolii e le vibrazioni interne ... sono molto sensibile a riguardo e mi spiacerebbe non poco acquistarla e già dopo pochi giorni cominciare ad innervosirmi con questo tipo di problematiche, la mia BMW ne ha avuti di problemi con gli scricchiolii però ha un assetto a dir poco rigido e un’insonorizzazione inferiore rispetto alla nuova Mazda 3 , per cui la cosa mi preoccupa molto, chiedo quindi a chi la possiede , magari da molti km , cosa ne pensa a riguardo e se tutti si sono imbattuti in questa problematica .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2021, 11:43 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 11:22
Messaggi: 61
Comune e provincia: Milano (MI)
Ciao,
per quanto riguarda gli scricchiolii ci sono alcuni thread dedicati che ti consiglio di andare a leggere. Io stesso ho aperto un thread ad hoc elencando tutti i miei. Alla fine vanno e vengono, adesso la situazione è migliorata ma è ben lontano dall'essere perfetta. Confido nel caldo e nella dilatazione delle plastiche, poi al prossimo tagliando farò presente tutto e vedremo cosa mi diranno. Come ho sempre detto ho scricchiolii anche su auto dal costo e dal "blasone" ben diverso. Invece Audi con la A6 non mi sta dando scricchiolii... ma mi fa passare l'inferno a livello di affidabilità meccanica, che è molto peggio. Insomma, l'auto perfetta non esiste. Come ha giustamente detto un altro utente: va a fortuna. Ormai tra plastiche rigide ovunque ed economie varie ti può tranquillamente capitare uno scricchiolio anche sulla nuova Serie 1 o sulla tanto rinomata Golf.
Alla fine è lo stesso discorso dell'affidabilità in generale. Per esempio ho fatto un giro su un forum Alfa e si alternavano utenti con Alfa da generazioni, centinaia di migliaia di km percorsi e zero problemi, a utenti che hanno avuto problemi appena usciti dal concessionario. Erano divisi in 50 e 50, veramente incredibile, a un commento di lode della Stelvio ne seguiva uno in risposta dove ne diceva peste e corna. E andava avanti cosi per varie pagine!
Fidati che è così anche con Audi, BMW, Mercedes... insomma: con tutti.

Prima leggevo i tuoi dubbi sulle prestazioni: io ho lo Skyactiv X (per di più AWD che aggiunge peso) e, per tirarne fuori i 180 cv, va tenuto sopra i 4.000 giri. Lo faccio, mi diverto, ha un sound carino, e spinge molto bene. È un aspirato, e per di più Mazda ha esplicitamente spalmato la potenza lungo tutto l'arco del contagiri... arrivato ai 5.000-5.500 giri (dove hai la coppia massima) non aspettarti il calcio un VTEC. L'unico consiglio è di provarlo in concessionario e capire se ha senso l'ulteriore esborso rispetto allo Skyactiv G da 150 cv. A me sembra quella ottima via di mezzo tra guidabilità quotidiana e godimento in una strada di montagna, e ne sono molto soddisfatto.

Spero di esserti stato d'aiuto, per quanto possibile!

Ciao
LCN

_________________
Mazda 3 - Skyactiv X (179 CV) - manuale - AWD - Exclusive - Sonic Silver

Gomme estive: Bridgestone Turanza (primo equipaggiamento)
Gomme invernali: Michelin Pilot Alpin 4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 13:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 12:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ciao a tutti , alla fine ho trovato una grossa occasione e ho acquistato una bellissima Mazda 3 con 186 cv e soul red crystal, è arrivata questa settimana :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3 150cv
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2021, 14:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Alla fine tra mille dubbi e perplessità ti aveva già rubato il cuore. Ora tocca a te raccontare come ti trovi.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati