Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2021, 14:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Ciao Giove.
Sono d' accordo in parte con la tua analisi ma non vedo molte alternative almeno per me con la mia idea di guida. Il diesel è anche per me imbattibile per prestazioni e consumi ma ad oggi è messo al bando e l' acquisto, che ho valutato, di un diesel, per me che l' auto vorrei tenerla per un bel po', è un incognita non tanto nella rivendita ma per eventuali balzelli inventati, come all' epoca il superbollo o cavolate simili. La mia precedente vettura era a gas e volevo ancora cadere nella stessa scelta ma ragionando con mio fratello meccanico mi ha confermato che i motori sono meno longevi. Alternativa? a capo chino ho ripiegato su benzina e ti dico che, a parte che il minibcompressore lo ha solo la "x", con la mia " G" faccio una media di 15km/L non molti ma pur più bassi di un mille che in un uso misto non fa meglio. Poi chiaro che anch' io quando metto 25 euro di benzina e penso che con il gas facevo pieno il serbatoio mi esce un po' il magone, ma credo di aver fatto secondo le mie esigenze e preferenze la scelta più corretta. Valutata anche la CH-R, linea che mi piace moltissimo ma non sopporto la guida effetto scooter, la ha un mio ex collega e un cugino l' ho considerata, ma niente.
PS. IL mio ex collega ha fatto l' impianto a gas con 25euro circa 700km.
Ecco anche a fronte di questi numeri non la vorrei, avesse avuto un cambio manuale.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 9:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 316
La cosa che mi fa arrabbiare :devil: è che il Diesel è messo al bando solo da Mazda, le altre case li hanno ancora nei listini. Certo come hai detto la paura che un qualsiasi governo di turno a riguardo del "Green" reinserisca il superbollo o aumenti il prezzo del gasolio c'è, e come se c'è, ma il fatto è che questi mild Hybrid di Mazda, Ford, ecc non hanno nulla di ecologico.
Certo ho un'altra alternativa, rimanere tutto congelato, tenermi la mia che tutto sommato va bene (ha solo 10 anni :lol: ), e attendere che il mercato dei motori si assesti, anche se non so quanti anni ci vorranno.

PS: non ho capito il tuo ex collega ha fatto l'impianto a gas sul CH-R :o ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 9:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Giove ha scritto:
La cosa che mi fa arrabbiare :devil: è che il Diesel è messo al bando solo da Mazda, le altre case li hanno ancora nei listini.


Toyota, Nissan e Subaru (mi pare), l'hanno già tolto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 11:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Giove ha scritto:
La cosa che mi fa arrabbiare :devil: è che il Diesel è messo al bando solo da Mazda, le altre case li hanno ancora nei listini. Certo come hai detto la paura che un qualsiasi governo di turno a riguardo del "Green" reinserisca il superbollo o aumenti il prezzo del gasolio c'è, e come se c'è, ma il fatto è che questi mild Hybrid di Mazda, Ford, ecc non hanno nulla di ecologico.
Certo ho un'altra alternativa, rimanere tutto congelato, tenermi la mia che tutto sommato va bene (ha solo 10 anni :lol: ), e attendere che il mercato dei motori si assesti, anche se non so quanti anni ci vorranno.

PS: non ho capito il tuo ex collega ha fatto l'impianto a gas sul CH-R :o ?



Si, esatto. Ma a parte il risparmio che è molto la guida è vomitevole.
Avrei tenuto anche io la mia, ma ho una sola vettura e volevo affidabilità.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 13:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 316
scarm ha scritto:
Giove ha scritto:
La cosa che mi fa arrabbiare :devil: è che il Diesel è messo al bando solo da Mazda, le altre case li hanno ancora nei listini.


Toyota, Nissan e Subaru (mi pare), l'hanno già tolto.


Ne sono veramente pochi: Subaru e Nissan (probabilmente anche a chi piace il Quasqai starà piangendo :lol: ) contano ben poco dal punto di vista delle vendite, solo Toyota che poi di fatto è quella di cui si può parlare di vero ibrido. Ma gli altri marchi nessuno ha abbandonato il Diesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 13:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
La mia convinzione e ripeto è una mia convinzione è che ci sia un progetto pilota mondiale per spingere le vetture a un tipo di motore, elettrico per l' appunto. Le vetture come impatto sull' ambiente per la CO2 è veramente nullo, poi vogliamo considerare che per ricaricare le batterie per le Hibryd , plug-in, ecc utilizziamo pur sempre le fonti classiche? Poi per smaltire quel pacco di elementi chimici, tra l' altro anche altamente infiammabile come le ioni di litio, come lo faremo senza inquinare? Abbiamo spostato il problema a una decina di anni più avanti sperando in una soluzione?. Abbiamo vetture super tecnolog. Che per tutto il peso aggiuntivo consumano di più. come fa un 2400cc 5 cilindri di dieci anni fa con 185 CV fare mediamente 16km/l con un peso non da poco. Per la fattispecie alfa 166.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 13:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Più che una tua convinzione, è un dato di fatto incontrovertibile.
Questo piano mondiale di "elettrificazione" si sposa a meraviglia con le necessità del mercato dell'auto, in crisi da anni.
La sinergia ecologico economica si traduce nella prematura fine di motori giunti al culmine di una evoluzione tecnologica, quali i diesel di ultima generazione, imbattibili per prestazione e bassi consumi, e dall'impatto ambientale assai contenuto, come gli studi scientifici dimostrano.

A Torino, l'A.R.P.A negli ultimi mesi ha preso varie volte le difese del motore diesel, nelle parole del suo presidente, sottolineandone le trascurabili responsabilità in ordine alla qualità dell'aria respirabile.
Per tutta risposta, la nostra sindaca, se pure sollecitata dalle associazioni dei consumatori, non ha ritenuto di dover mai spendere una parola a giustificazione dei blocchi anticostituzionali messi in atto.

La cosa divertente è che nei prossimi anni lo sviluppo tecnologico dell'automotive elettrico renderà via via obsoleto, rapidamente, tutto ciò che
il pubblico sta acquistando ora, ingenerando quella necessità di mercato di cui ho già parlato, ossia il cambiare auto ogni 4-5 anni al massimo.

Se non saranno i blocchi a fermare i nuovi ibridi o questi cessi elettrici di prima generazione che ci stanno propinando, saranno nuove gabelle, irrinunciabili rottamazioni, mirabolanti contratti assicurativi e così via.

Tutto ciò non ha nulla a che fare col buon senso e/o con un buon governo,
ha solo a che fare col consumismo, sul quale tutto si regge.
E questa sì che è una mia personale considerazione.

:n:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 14:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
La nostra società è fondata sul consumismo e dunque ora che abbiamo raggiunto un buon livello di durata dei motori e sicurezza si poteva vivere bene ma se non compri io non produco e di conseguenza non puoi lavorare. Nel futuro con i motori elettrici, probabilmente eterni, se vorrai continuare a usarli devi aggiornare software e dunque paghi per aggiornare. Resta a mio avviso un unica certezza non esiste l' ultimo modello se è questo che uno aspetta, ma solo ciò che invecchia meno in fretta.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 21:24 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Io fossi in Giove mi terrei la M3 del 2011 finchè tiene botta...avventurarsi su diesel moderni finchè ti permettono di usarne uno di generazione precedente non mi sembra un gran passo in avanti.
Non mi stupirei se consumasse meno la tua di una M3 1.8 nuova

Io ho fatto ben o male lo stesso ragionamento vostro comunque, la M3 IV tenta molto ma la mia 2 ha fatto 5 anni a novembre, mi piace ancora da guidare, è meccanicamente perfetta e negli ultimi 2 pieni ho fatto alla pompa 21,4 e 22,3km/l

Praticamente sta iniziando a "ripagarsi" la spesa ora...mi piacciono le auto e mi piace guidare ma vorrei provare a tenermi la mia finchè dura

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato IV serie
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2021, 17:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
vi porto la mia esperienza
dopo molte riflessioni ho acquistato la m3 TD con At e ne sono felicissimo.
Andando normalmente con moltissima montagna percorro circa 5lt/100km con grande piacere di guida.
Non faccio troppo caso alle rigenerazioni del fap, se me ne accorgo magari allungo il giro per farlo finire ma altrimenti, ad esempio quando arrivo al lavoro o in altre circostanze, si interrompe per poi riprendere quando si riaccende l'auto. Dopo circa un anno e 10.000 km ho controllato l'olio ed e appena sopra il massimo come da nuova.
Al momento sono molto soddisfatto e onestamente mi ha lasciato sconcertato la decisione di mazda di non importare più il Td che, a mio avviso, è e rimane un ottimo propulsore. Mi sembra di capire che la casa punti veramente molto sulla motorizzazione X che proporrà anche nel prossimo 6 cilindri in linea in uscita nel 22.
I problemi segnalati dagli utenti riguardano il 1.5 Td prima serie quando era stato modificato per l'aggiunta del fap, ma poi anche su quella motorizzazione i problemi erano stati risolti.
salutiiiii

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati