Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2021, 18:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Anche io le ho girate tutte le conc. Mancava appunto Suzuki e Honda. Alla fine era l' unica col giusto equilibrio tra allestimento e prezzo.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 8:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2021, 12:22
Messaggi: 3
Comune e provincia: napoli
buongiorno,
primo post per me.
mi presento, mi chiamo fabio e scrivo da napoli e sono un entusiasta proprietario di una mazda.

per prima cosa vorrei dire che io posseggo da circa un mesetto una mazda 3 sedan! è una creatura meravigliosa e non mi spiego come non ve ne siano centinaia di migliaia in giro! (il concessionario mi ha detto che nel 2021 ne hanno vendute 3!)

io ho 35 anni ma sono cresciuto col mito della 159 che possedeva mia zio ed io che la guardavo con la bocca spalancata.
Parliamoci chiaro, la sedan la ricorda in qualche modo.
ho la 122 cv machine gray skyactive g, avrei voluto prendere la 150 soul red ma il concessionario mi ha detto che sarebbe stata disponibile a febbraio 2022 e che con la crisi dei chip non si può mai sapere.

la cosa più curiosa del mio passaggio a mazda è stato il fatto che io nel 2020 avevo acquistato una jeep renegade usata da un amico, convinto che il suv fosse la risposta alle mie necessità, nulla di più errato.

il bagagliaio è inesistente, ci metti una cosa e la seconda non puoi metterla se non sopra, ma andando ad alzare il copri bagagliaio e riducendo la visibilità posteriore.
l'auto è comoda quando ci entri, poiché lo fai in piedi, ma per il resto è stata una odissea, ogni settimana un rumorino, ogni mese qualche malfunzionamento, la sentivo scivolare sull'umido, in generale tutto ciò che è fiat è una continua preoccupazione. spie che si accendevano e spegnevano, cambiai la batteria (presa una originale) e me c'erano continui malfunzionamenti che si risolvevano da soli dopo qualche giorno.

alla fine mi son deciso, dopo solo un anno, a cambiarla ed ho fatto una scelta di cuore.
la mazda mi è sempre piaciuta, inoltre è famosa per la sua affidabilità.

mi trovo benissimo.
in un mese ho fatto 1500km. il mio percorso è per 3/4 autotrada e per 1/4 traffico infernale di città.
mi attesto intorno al 15 km/l ma se non fosse per la città andrei sui 25 km/l (risultato spaventoso per una benzina).
l'auto è silenziosissima, regge bene le strade pietose napoletane però sento un piccolo fastidio nel parte anteriore lato passeggero.

per il resto grandissima auto, lussuosa e con stile, sembra valere molto di più di quanto pagato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2021, 16:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 22 novembre 2019, 17:31
Messaggi: 8
Comune e provincia: CORTE FRANCA (BS)
Ci sono arrivato nel 2018, sapevo che entro un anno massimo due avrei dovuto cambiare la Ds4 del 2014. Feci una veloce ricerca in internet, miglior auto rapporto qualità prezzo, poi miglior estetica. Mi comparve tra le immagini la Concept Kai. Fui folgorato da tanta bellezza, da lì in poi segui ogni notizia sull'uscita della Mazda 3 e a dicembre 2019 la ordinai (X 180cv aut polymetal). Fino al 2018 non avevo mai buttato un occhio su una Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2021, 16:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Mazda con questo design ha preso una parte di clientela che non la vedeva nemmeno. Io dopo il corpo vettura mi sono innamorato degli interni.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Come siete arrivati a Mazda?
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 12:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
Riguardo a quanto scrive Overbuff (a proposito, benvenuto) non mi sento di condividere il giudizio su Fiat, che dal punto di vista del'affidabilità è per contio mio da anni sugli stessi livelli di altri marchi generalisti. Nel segmento C la nuova Tipo per rapporto qualità prezzo è parecchio interessante a la stessa Renegade è mediamente un'auto della quale la gente è soddisfatta. Circa la poca diffusione di mazda 3 sul mercato italiano, la cosa non può stupire considerando che la scelta commerciale di Madza è stata quella di aggredire il settore SUV, e lo ha fatto con successo.
Mazda 3 continua ad essere una delle berline medie più diffuse sui mercati americani e asiatici.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati