Grazie Maga, risposta a modo e circostanziata.
Va da se che prenderei l'allestimento più base possibile, seguendo la regola di vita che se non c'è non costa, non pesa e non si rompe.
La variabile è sul motore da 120 o 150, ma mi sembra di aver capito che si sente differenza solo oltre i 4000 giri, sotto sono quasi identiche, come anche i consumi.. a questo punto meglio la 150 e godersi le (poche) tirate
Il ponte torcente è una brutta parola, che però fuori dalle corse ha un valore che va molto ridimensionato.
Per dirne una, sulla neve i traversi vengono molto meglio col ponte torcente.
La domanda sul cd l'ho fatta perchè è un altro grande - e rimpianto - desaparecido dei nostri tempi.
- ot -
Non sono un tecnico audio ma un pelino di orecchio ce l'ho.
La modernità è vedere case blasonate riempirsi la bocca di impianti audio appaltati alla Bose o alla Pioneer, con squadre ingegneri che studiano per mesi l'abitacolo per posizionare twitter medi e cose strane che sono costretti a chiamare sub (ma veri sub non sono)..
Per poi mandarci un infimo file ultracompresso mp3 preso su emule o servizi audio su internet dove trovi tracce rock censurate.
Anche spotify, se provate a spararlo su un vero impianto hi-fi, rivela le sue mancanze.
La qualità del cda resta insuperata, ma non la vogliamo col megaimpianto dell'auto.
In second'ordine, io d'abitudine infilo il cd e poi con 3 tasti del volante faccio tutto per giorni. Già l'mp3 ti obbliga a spippolare e distrarti. Ma andare a scegliere l'album scorrendo e pigiando sull'immaginetta mentre guidi.. ridicolo.
Mazda da quel lato ha una pressa di posizione da puristi nel non mettere il touch, che apprezzo molto, ma per richiesta del consumatore il resto bisogna sorbirselo
- end ot -
Riguardo allo schermo, non ho capito se è possibile tenerlo spento pur avendo la musica accesa, penso specialmente alla guida notturna.
In alternativa poterlo regolare ad un livello "riesco a vederti veramente solo di notte e anche così non mi dai fastidio".. sto leggendo un pò di topic vecchi ma l'archivio è enorme
Gli Adas, fin che sono un opzione spegnibile e non aumentano il prezzo base, non mi infastidiscono più di tanto.
SE posso tenerli spenti di default, ed eventualmente accenderli alla bisogna.
Esempio col mantenitore di corsia, che può applicarsi a tutti gli altri: lo accendo se devo fare pochi km e sono stravolto dalla stanchezza, come jolly. ma non voglio che tutte le notti si metta a suonare vibrare e cercare di cambiare direzione perchè ho scavallato la mezzeria in una curva inutile quando non c'è anima.
L'head-up display un altra cosa che terrei spenta o coperta a vita.
IMHO, la vedo come un vezzo suicida nato per emulare i piloti dei film..
Il primo, più grande importante e usato sistema di controllo del veicolo ce l'abbiamo davanti tutti, ed è il parabrezza.
Proiettare cose luminose in mezzo al campo visivo e dire che non distraggono, trovo che sia da videogiocatori compulsivi.
Sono all'antica lo so.
Ma sto anche pensando anche di trovare un 4x4 valido per sostituire la moto da enduro.. e il cuore punta sulla niva gpl
Per adesso due moto e un auto, e solo quest'ultima è dotata di abs
e mi trovo bene
Capitemi