Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma questa 3.. farà per me?
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 15:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 15:18
Messaggi: 4
Comune e provincia: Bagnolo Piemonte
Intanto ringrazio xmatte per i consigli, proprio quello che cercavo.

Bene ma non benissimo..
Quel sabato sulla fine non sono riuscito ad andare a vederla, e ora siamo di nuovo in lockdown :swear:
Quindi niente sopralluogo, per ora.

Intanto ho valutato che, se non estendono i blocchi che ci sono già, per un paio d'anni continuerò a ruotare con l'astra.
A maggior ragione, ho fatto cinghie e gli ammortizzatori solo l'anno scorso, non consuma nè dà noie, la frizione sembra ancora una giovincella, e gli interni un pò rustici mi permettono anche di caricar legna senza mettere coperte proprio dappertutto..
In aggiunta, l'altra settimana sono andato a prendere una cassettiera, senza misurare se ci sarebbe entrata.
Risultato? letteralmente buttata dentro al primo colpo.

Piccola considerazione sulla perdita di controllo che ho raccontato:
La strada è in fortissima pendenza con curve secche, larga 250 - 300, ai lati ci sono circa 50 cm di erba, con terrapieno a dx e burrone a sx. a dx c'è un'accenno di fosso per le acque, ma giusto un'accenno. tappeto di grandine, prima marcia e clima inserito per fare freno motore. di colpo il motore cade al minimo, la macchina parte via liscia senza aver toccato i freni.
Io sono giusto riuscito ad intraversarla in modo da avere l'asse davanti sull'erba e baciare il terrapieno con la targa. poi frenando ha finito di girarsi e si è fermata lì dov'era. neanche una riga.
Di sicuro, se non fossi un pazzo psicopatico che ha imparato a guidare divertendosi sulla neve, quella manovra non l'avrei neanche tentata.

Quella volta mi sono salvato così e avevo il dubbio "la telecamera vedrebbe il terrapieno e taglierebbe potenza?".
Ma se basta staccarli, gli ADAS non mi danno più tanto fastidio.

tutto considerato, vista anche la situazione economica attuale, la 3 può aspettare ancora un paio d'anni.

O il raggiungimento del terra-luna con l'astra, alla faccia dei millini tubbo

Nel frattempo, continuerò a curiosare e tenerla d'occhio
stay tuned


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Ma questa 3.. farà per me?
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 19:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
secondo me hai fatto bene :y:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati