Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 vs. Giulia
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2020, 5:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Con tutti gli "appiattimenti" dovuti all'elettronica (bisogna vedere anche fino a che punto: chi ha sensibilità di guida sente sempre le differenze di comportamento), lo sterzo di una trazione anteriore non potrà mai essere come quello di una trazione posteriore.
Non ho mai guidato una Giulia, ma da tutto quello che si legge in giro è ben diversa da una Mazda 3. Ciò non vuol dire che la M3 non vada bene su strada o non sia sicura: non può dare lo stesso piacere di guida e la stessa sensazione di agilità tra le curve, è fisiologico.
Io sogno una M3 con la meccanica di base di una MX-5...

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 vs. Giulia
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2020, 16:05 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sull'aspetto sicurezza non metto in dubbio che lo sia la 3, forse pure di più. (soprattutto con strade scivolose)

Anzi vi dirò pure che lo sterzo di Giulia mi è sembrato quasi TROPPO diretto per una persona normale...io quello della mia 2 vorrei fosse solo un pò più diretto alle basse andature ad esempio, per il resto lo trovo ottimo.

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 vs. Giulia
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2020, 0:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
ragazzi che vi devo dire...
per me paragonare una Giulia con Mazda 2 e Mazda 3 non ha senso,
e non ne farei una questione di TP o di TA ma di qualità della meccanica nel suo complesso tra cuscinetti - ammortizzatori - semiassi - freni e gestione elettronica... non so come sia oggi ma quando uscì la qualità dei componenti era altissima, prodotta in germania per lo più
Giulia è una vettura di altra categoria.

se parliamo solo di "precisione dello sterzo" in relazione alla TP
io da guidatore di Z3 posso dire solo che, rispetto ad una guida normale, grandi differenze con Mazda 3 non ne riscontro : la sensazione è ugualmente ottima (e difatti delle mie auto non posso parlarne che bene)

cambia tutto se si spinge secco, ma qui si aprono altri discorsi che col Topic non c'entrano

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 vs. Giulia
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2020, 15:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
paragone difficile...
ti porto la mia esperienza: ho appena venduto una serie 3, un'auto vecchiotta (10 anni) ma del tutto simile alla giuglia per meccanica, comportamento su strada, sterzo, posizionamento del motore, seduta e prestazioni.. una macchina dinamicamente eccellente..
adesso ho acquistato la m3, provandola ripetutamente ho potuto notare poche differenze relativamente a seduta, freni e sterzo e sedili migliori (quelli della m3 (chissà la durata, quelli della bavarese erano perfetti anche dopo molti anni e molti km...)).
di contro BMW (e certamente anche giulia) con molto più motore ed un comportamento dinamico alle alte velocità molto più sicuro e divertente (complice anche la trazione posteriore ed il bilanciamento perfetto dei pesi (50 ant e 50 post come sulla giulia).
secondo me per un utilizzo giornaliero le differenze non sono sostanziali anzi, la m3 mi sembra più tecnologica della giulia, ma se ti piace il brivido della velocità, delle curve in derapata, se vuoi divertirti in sovrasterzo sui fondi con poca aderenza e magari fare anche una puntatina in pista (divertentissimo, da provare anche solo una volta per svago) allora giulia tutta la vita anche perchè a livello di costi non mi sembra esserci un gran differenza..... :muscle:

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati