Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2020, 0:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Non ho letto tutti i messaggi sopra... ma per il tuo kilometraggio nn vedo perché debba prendere un diesel.
Non so se hai trovato prezzi particolari per una motorizzazione piuttosto che per un’altra o se hai addocchiato qualche km0... però io starei sul benzina.
Poi tra X e G sceglierei solo il primo se hai un qualche prezzo speciale, altrimenti prenderei G.
Tra 122 e 150 cv penso che la differenza la noteresti solo nel caso di qualche tirata più estrema... altrimenti sono uguali a parte i maggiori costi per il 150 cv come IPT e bollo... ma sono differenze minime... dipende se per te sono rilevanti.
Più che altro io sceglierei la versione con gli accessori giusti che ti piacciono e se automatico o manuale.
Ma il diesel lo eviterei anche perché tra qualche anno potrebbe essere visto molto male da mercato e valere pochissimo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 13:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 15:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
Grazie per la risposta. Si anche io sono propenso per il 122cv cambio manuale. L'allestimento è Exceed + Bose + Soul red e mi verrebbe a listino 28915€ meno il loro 8% e siamo a 26600€.

Poi volendo posso aggiungere 3500€ di valutazione della mia Punto evo a metano del 2011 che ha 125000km.

3100€ li do io come acconto e finanzierei 20000€ con rata da Gennaio 2021 di 320€ al mese per 36 mesi. Mazda advantage (quindi volendo tra 3 anni la posso cambiare, lasciare o rifinanziare) + Best 5

Secondo voi c'è di meglio? Nella concessionaria più vicina che comunque è a un'ora di strada non hanno altri pronta consegna che mi soddisfano (o sono colore bianco oppure grigio chiaro con executive)

Mi sono fatto fare il preventivo anche per l'X ma forse come motore non mi serve. Con lo sconto tutto uguale a prima come configurazione verrebbe 29700€.

Voi che dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 15:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Direi che lo sconto è nella media.
Se spendi di meno è solo con una km0... ma come dici poi nn si trova il colore desiderato.

I 3.100€ di differenza con la X li ammortizzi in circa 7 anni immaginando che tu faccia sempre 15.000 annuì e che con la G ci sia una differenza in positivo di 2 litri ogni cento km...

Per cui buttati più che altro nella ricerca di un km0 e resta sulla versione G.
Ho letto in altra discussione che con poca differenza un altro utente ha preso la 150 cv.
Ecco quella sarebbe la quadratura del cerchio tra costi e prestazioni.
Per la ricerca nn ti fermare ad AutoScout24.
Cerca i concessionari nell’arco del 150-200 km e telefona.
Spesso nn le pubblicizzano anche se sono in salone da qualche mese.
Spiega cosa cerchi e magari trovi qualche concessionario più volenteroso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Informazioni Preventivi Skyactiv-g
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 9:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 12:07
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Ciao a tutti,
mi sono iscritto recentemente sul forum per poter approfondire il più possibile le mie conoscenze sulla M3 quarta generazione, di cui sono innamorato da quando è uscita (ed in generale sono innamorato di mazda).
Non ho trovato nel forum un topic generico in merito, quindi ne apro uno per chiedere lumi sui preventivi che mi sono stati proposti.
Le due proposte sono entrambe per versione Executive Skyactiv-g Manuale con ruota di scorta e vernice deep blue (sul colore sono ancora indeciso, perchè a parte in foto non ne ho mai vista una da vivo, ma solo cx-3):
- Versione 122cv: 23.700 euro invece di 26.700
- Versione 150cv: 24.800 euro invece di 27.800

Lo sconto è riportato come "sconto rottamazione" (ho un'auto più vecchia di 10 anni) ed è di circa l'11% a conti fatti (hanno tolto 3.000 euro tondi tondi). Non mi è ben chiaro se è il prezzo fatto e finito, o se ci sono altre spese che però non ha riportato nel preventivo.

Che ne pensate? Sono valide o in linea con quanto le concessionarie mazda fanno di solito e si riuscirebbe ad avere di meglio?

Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 10:18 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto,
trovi una discussione qui:
viewtopic.php?f=210&t=30039

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 10:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 12:07
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
Avevo visto quel topic ma dall'intro mi è sembrato specifico di una persona. Potresti spostare tu il mio messaggio, o lo copio io uguale li?
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 11:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato ;-)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 12:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 12:07
Messaggi: 14
Comune e provincia: Roma
scarm ha scritto:
Spostato ;-)

Grazie.

Aggiunto un'altra info. Ho chiesto lumi alla concessionaria e mi ha confermato che il prezzo è fatto e finito, lo sconto è solo quello e sulla 3 è di 3.000 euro tondi per rottamazione vecchia vettura. In sostanza mi ha fatto capire che il prezzo non si smuove più da li.

Vorrei capire a questo punto le promo mazda come si possono fare ad avere? La 150 cv executive è data a €22.200 (https://www.mazda.it/offerte/offerte-pr ... 3-offerte/). Pur aggiungendo ruota di scorta e colore (i miei unici 2 optional aggiunti) non arriva ai 24.800 della proposta. Non cambierebbe moltissimo comunque, ma anche 500 euro in meno non li butterei via insomma.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 13:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Probabile che queste promozioni si "attivino" se decidi di comprare l'auto tramite Mazda Advantage.
In caso puoi chiedere delucidazioni al numero verde 800062932

Post edit secondo me il concessionario ha dimenticato i 500 euro dagli ecobonus offerti da Mazda:

"Ecobonus Mazda di 3.500€ in caso di rottamazione di un veicolo con oltre 10 anni anzianità fino al 30 novembre 2020 per motorizzazione Mazda M Hybrid Skyactiv-G 122CV, 150CV e Skyactiv-D 116CV."

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2020, 14:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 15:21
Messaggi: 83
Comune e provincia: Palermo
Ciao bikid. Benvenuto.
Lo stesso è accaduto anche a me...innamorato sia del marchio mazda che della nuova mazda 3, considerato che provengo da una mazda 3 prima serie...17 anni di onorato servizio :muscle:
Tornando alla tua domanda; io proprio un mese fa ho fatto contratto di acquisto per una mazda 3 skyactiv g 122 cv polymetal gray executive + appearance pack a 23.000 tondi. Mi arriverà a febbraio. Quindi credo che la concessionaria a cui ti sei rivolto potrebbe fare di meglio :y: ...mi hanno pure regalato i bulloni antifurto :) Contratta ancora :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati