Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 18:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Un "chiodo"... "prova di Quattroruote sbagliata"...
... si vabbè... :D

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 18:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Fidati conosco bene la prova....
Skyactive G con circa 7000km
Skyactive X appena presa


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 18:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Sì sì... mi fido... :D

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 18:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Perché tu ti fidi di quattroruote HD motori ecc.ecc.
Le prove si fanno in strada da noi appassionati....


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 19:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
In realtà la 122 va piuttosto forte per i cavalli dichiarati che ha, la 180 invece sui test è sottotono...ovviamente i test di 0-100 non vengono fatti in sesta marcia però

Poi non metto in dubbio che la X sia più pronta, sicuramente lo è perchè ha più coppia in basso, la 122 si comporta come si comporta ogni Sky-G ovvero se vuoi che vada devi tenere marce basse.

La X probabilmente va meglio per chi è abituato ai turbo e non ha voglia di scalare le marce, ma se prendiamo una G e una X automatiche non credo ci sia tanta differenza di reattività.

La G 150cv tirerà un pò di più sopra i 4500giri ma per il resto sarà uguale alla 122...sulla zero 0-100 dovrebbe andare come la X anche se con qualche cavallo in meno (questo è quello che prevedo)

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 19:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Sullo Skyactive X bisogna aspettare almeno 5000/6000km per poter giudicare bene il motore è una nuova tecnologia e si sente tanto la diversità di erogazione.
Ripeto tutte le prove sono state fatte con vetture con pochissimi km.
La mia appena presa era molto chiusa adesso dopo 2000km va molto meglio...non mi era mai successo su una macchina nuova.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 19:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
"La X probabilmente va meglio per chi è abituato ai turbo e non ha voglia di scalare le marce, ma se prendiamo una G e una X automatiche non credo ci sia tanta differenza di reattività"
Provate non c'è paragone sempre a favore della X


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 14:24 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
ninnone ha scritto:
Sullo Skyactive X bisogna aspettare almeno 5000/6000km per poter giudicare bene il motore è una nuova tecnologia e si sente tanto la diversità di erogazione.
Ripeto tutte le prove sono state fatte con vetture con pochissimi km.
La mia appena presa era molto chiusa adesso dopo 2000km va molto meglio...non mi era mai successo su una macchina nuova.


Sicuramente a 5000 dovrebbe essere completamente slegata, meglio così...peccato per le recensioni un pò falsate ma ci sarà tempo per il riscatto

ninnone ha scritto:
"La X probabilmente va meglio per chi è abituato ai turbo e non ha voglia di scalare le marce, ma se prendiamo una G e una X automatiche non credo ci sia tanta differenza di reattività"
Provate non c'è paragone sempre a favore della X


Spero di aver occasione di provarle entrambe :y:

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 12:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
ninnone ha scritto:
La prova della velocità da 0 a100km di quattroruote è totalmente sbagliata,provano il cx30 Skyactive X e il tempo e minore,il problema è la ripresa...
Guida la X seriamente e vedrai la differenza e tutto un altro mondo...per dirne una ti chiede la 6 già a 50km/h e se acceleri nessun problema,prova a farlo con la tua.


Beh anche questa mi sembra una difesa a prescindere della propria scelta.
Quattroruote non ha sbagliato nessuna prova. La CX30 ha rapporti più corti e visto che lo skyactive X con la 95 ottani ha la coppia nn più a 3.000 giri ma a quasi 5.000 è riuscita a dare una performance leggermente migliore.
Se mi scrivi che in 6 a 50 non hai alcun problema (sorvolando su una frase così generica che vuol dire tutto e niente) mi risulta strano crederle visto che la M3X a quel regime ha meno coppia e pesa anche di più della G.
Quando ho provato la X non ho trovato nessuna ma proprio nessuna differenza con la G.
Ovviamente parlo di auto nuovissime e con pochissimi km.
Se poi la X facendo del rodaggio possa migliorare le prestazioni posso dire che anche la G sta migliorando.
Su entrambe la ripresa non è fulminea (e non vedo come possa esserlo su un aspirato con poca coppia e per di più ad alti regimi).
La maggiore sicurezza che percepisci con la X è appunto un fattore di percezione... ma i dati fisici di Nm e Kg non sono modificabili...
Avrei preso molto volentieri la X (ho aspettato ben 8 mesi in più) ma 1Nm di coppia in più è praticamente inavvertibile.
Poi adesso che si è scoperto il comportamento di questo motore con la 95 ottani mi ha fatto capire meglio la mia delusione nel provarlo.
Fino a quando la spia SPCCI era accesa il motore mi era sembrato identico al G e solo oltre i 5.000 giri iniziava a darmi un timido sorriso.
Ho più volte tirato le marce e smanettato col cambio proprio per cercare di capire questo motore ma non ho mai trovato la dinamica che mi sarei aspettato da 180 cv...
Alla fine molto candidamente anche il concessionario mi ha confidato che anche per loro non sembra esserci differenza e durante la presentazione riservata ai concessionari in molti avevano avuto la stessa opinione.
Ma per il mio tran tran quotidiano un motore che inizia a farsi interessante solo a regimi così elevati non ha senso.
Inoltre lo skyactive X appena acceso risulta essere più rumoroso del G e fino a quando la spia non si spegne anche un filo “ruvido” ovvero una persistente leggera vibrazione che spariva appena si spegneva la spia.
Ho letto di qualcuno che si lamenta della vibrazione del due cilindri della G. Credo che sia un problema software visto che sulla mia è del tutto assente.

Quello che invece mi ha fatto poi propendere per la G (che alla prima prova nn mi aveva entusiasmato sentendola vuota) è stato il cambio automatico che sfrutta molto meglio motore termico e spintarella elettrica.
Per l’uso quotidiano su strade trafficate che devo fare io la versione G va benissimo... anche perché poi in garage ho anche una cavallina non italica... che trasforma il 99.9% del parco auto circolante in un “chiodo” ...


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: In listino M Hybrid 150 cv.
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 12:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 11:01
Messaggi: 146
Comune e provincia: Monterotondo
Non sono per niente d'accordo!!
Controlla il grafico della coppia e noterai che nella X e sempre costante invece nella G muore subito.
Per quanto riguarda i consumi:
Skyactive G per una settimana di prova consumo medio 6.8
Skyactive X per una settimana di prova consumo medio 5.8
Stesso percorso stesse condizioni.
La ripresa in 6 sopra i 100km/h è davvero senza confronto ,per non parlare poi dai 130km/h a 180km/h!
Il rumore che senti durante l'accensione è una caratteristica di tutti i motori benzina Mazda,nella mia X non avverto nessuna vibrazione,l'ultima versione della X con consegna dicembre 2019 è la quarta versione(Produzione) con relativi aggiornamenti


Ultima modifica di ninnone su domenica 12 gennaio 2020, 13:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati