Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2019, 21:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 22:48
Messaggi: 17
Comune e provincia: chiusdino (SI)
Salve a tutti,
chiedo gentilmente, e prego altrettanto gentilmente di rispondermi, a chi volesse, solo tra coloro che ne hanno realmente sentito le differenze, se qualcuno ha potuto valutare la reale bontà del sistema audio Bose della Exlcusive.
Perchè sono indeciso tra la Executive, oppure passare direttamente alla Exclusive, principalmente proprio er il Bose ed anche i sedili in pelle.
Che son molto + belli di quelli in tessuto.
Per non dire dei fari + raffinati, anche i posteriori se non ho capito male.
Ma se sono, sconti alla mano che ho ricevuto, 3000€ circa in più mal spesi, ovviamente per la Exclusive allora mi faccio la Executive
Grazie a chi mi illuminerà.
Considerare per


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2019, 0:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Ciao, io ho una exclusive per cui posso dirti come mi trovo ma non ho fatto confronti diretti con gli altri allestimenti.
Per me la differenza di prezzo si giustifica per questi accessori in più.
Il BOSE per me suona molto bene. Vanno tarati alcuni parametri e poi si nota veramente. Lo trovo molto piacevole da ascoltare.
I sedili in pelle sono molto più belli da vedere rispetto a quelli in tessuto. Inoltre la versione exclusive ha le paratie delle porte meglio rifinite. Se poi consideri che il cruscotto è fatto di “simil pelle” allora avere i sedili in pelle si sposano molto bene con tutto il resto.
Inoltre la exclusive aggiunge il sedile guidatore elettrico con due memorie. Molto utile per avere pre impostate due diverse posizioni di guida.
Non ho notate le differenze dei fari con le altre versioni ma quelli della exclusive sono veramente belli.
Per me la differenza di prezzo si giustifica ampiamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2019, 8:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Aggiungo anche i sedili anteriori riscaldabili, per me praticamente irrinunciabili nel periodo invernale!
Tornando all'argomento principale del topic, la qualità audio dell'impianto Bose è buona con fonti musicali di buona qualità (io ascolto in qualità cd), forse un po' deludente come profondità dei bassi, tenendo conto che ha un subwoofer.
Però non ho potuto fare un confronto con l'impianto standard.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 15:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 22:48
Messaggi: 17
Comune e provincia: chiusdino (SI)
M3_70 ha scritto:
Ciao, io ho una exclusive per cui posso dirti come mi trovo ma non ho fatto confronti diretti con gli altri allestimenti.
Per me la differenza di prezzo si giustifica per questi accessori in più.
Il BOSE per me suona molto bene. Vanno tarati alcuni parametri e poi si nota veramente. Lo trovo molto piacevole da ascoltare.
I sedili in pelle sono molto più belli da vedere rispetto a quelli in tessuto. Inoltre la versione exclusive ha le paratie delle porte meglio rifinite. Se poi consideri che il cruscotto è fatto di “simil pelle” allora avere i sedili in pelle si sposano molto bene con tutto il resto.
Inoltre la exclusive aggiunge il sedile guidatore elettrico con due memorie. Molto utile per avere pre impostate due diverse posizioni di guida.
Non ho notate le differenze dei fari con le altre versioni ma quelli della exclusive sono veramente belli.
Per me la differenza di prezzo si giustifica ampiamente.


grazie!!!
terrò moltissimo presenti i tuoi preziosi consigli, inoltre mi hai detto dei trucchetti che non conoscevo!
come le paratie delle porte meglio rifinite.
Veramente grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 15:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 22:48
Messaggi: 17
Comune e provincia: chiusdino (SI)
streak ha scritto:
Aggiungo anche i sedili anteriori riscaldabili, per me praticamente irrinunciabili nel periodo invernale!
Tornando all'argomento principale del topic, la qualità audio dell'impianto Bose è buona con fonti musicali di buona qualità (io ascolto in qualità cd), forse un po' deludente come profondità dei bassi, tenendo conto che ha un subwoofer.
Però non ho potuto fare un confronto con l'impianto standard.


Per me ad esempio i sedili riscaldabili è l'accessorio + inutile al mondo, non li userei mai in tutto il periodo di utilizzo dell'auto, si adoro un buon impianto climatizzazione/riscaldamento, ma i sedili riscaldabili anzi preferirei non averli.
Invece ho già sentito dire, a riprova di ciò che anche tu mi suggerisci, che i bassi del Bose sono deludenti, e questo proprio in virtù della filosofia di Bose stessa, che punta alla qualità ed avvolgenza del suono e alla nitidezza dell'immagine sonora, e non alla spinta sui bassi da discoteca a scapito della pulizia cristallina del suono.
Come invece ho sentito su molti impianti anche discreti, appunto molto potenti ma non proprio puliti.
Certo proprio sull'aspetto della qualità audio vorrei avere un riscontro tra il Bose e lo standard, ma nelle concessionarie ho trovato solo exclusive da provare, col Bose quindi, e la base non ho avuto modo di ascoltarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 20:47 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sulla precedente 3 mi pareva di aver letto da diversi proprietari che non fosse un gran che il Bose, non so se l'abbiano migliorato sulla 4°

La mia 2 invece ha l'impianto di serie non "marchiato" e si sente bene a mio parere, soprattutto come profondità dei bassi. (ma forse essendo più piccolo l'abitacolo è più facile farla suonar bene)

Ovviamente converrebbe sentirli entrambi per farsi un'idea precisa, non sempre il marchio è una garanzia

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 22:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 23:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Onestamente però non spenderei i soldi in più per una exclusive solo per il Bose ma per tutto il resto...
Nessun impianto audio di una casa produttrice potrà mai rendere come quello che ti può installare qualunque elettrauto specializzato del settore...
Casse Coral, ampli a 6 canali, insonorizzazione con schiuma nelle portiere... ti porta a livelli estremamente superiori e con spese intorno ai 1000€....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 11:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 10:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Sulla base della mia esperienza, posso dire che l’impianto “base” non è niente male. Sorprende per la nitidezza del suono ed è decisamente ad livello superiore rispetto a marchi concorrenti (Toyota ad esempio).

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 18:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
Se vogliamo fare un paragone con Toyota allora anche l'impianto base è di gran lunga migliore.
Quello che avevo sulla Auris era veramente pessimo

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2019, 20:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Allora anchio all'inizio per me i sedili riscaldati erano inutili ma poi mi son dovuto ricredere ti dirò fino che non si scalda l'auto (sebbene straisolata bene) sono una comodità unica qui da le mie parti c'è sempre bello fresco d'inverno e ora li uso più che mai, l'impianto bose suona bene e l'unico appunto è che per goderselo al massimo va un pò regolato e ascoltato con un livello di volume non esagerato per almeno le prime 200h di ascolto non va messo tutto al massimo altrimenti distruggi le casse e poi come dicono in molti dipende molto dalla qualità della sorgente.

P.S i sedili in pelle sono una vera goduria sia dal lato estetico e dal lato pratico per la semplicità della pulizia e per la freschezza d'estate non ti fanno sudare.

P.P.S Controlla bene quello che vuoi che non vuoi che ci sia nel pacchetto.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati