Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2019, 21:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
Venerdì ho ritirato la mia M3 X AWD AT tragitto conc garages e vai due giorni di Detailing, oggi finalmente l'ho usata. Impressioni:
Gran macchina veramente unica cosa che non mi piace il mantenimento di corsia. Troppo invasivo e troppo incisivo.
Per il resto la trovo eccezionale, ora che l’ho guidata veramente mi rendo conto di quante minchiate scrivono i giornalisti. Tutti a dire che è fiacca non si sentono i cavalli ecc. ecc. Tira eccome, in alto ma tira, son due motori in uno e senza diavolerie e complicazioni, in D fino a 4000 giri motore morbido rotondo lineare silenzioso e parco nei consumi, sopra in sport diventa moderatamente aggressivo ed appagante. Almeno per me di potenza per l'uso quotidiano sulle strade di oggi, ce ne davanzo anche troppa. Poi se si cerca una sportiva estrema, sempre che con strade limiti e traffico di oggi abbia ancora un senso non è questa l’auto giusta. Che poi per le prestazioni dure e pure meglio delle sportive dal ‘95 al 2000 non c’è nulla.
Ma ripeto questa tre è veramente centrata come auto moderna perfetta per un uso ai giorni nostri. Queste sono le mie sensazioni numeri e dati a parte. Vengo da un 2.2 TD con 140 CV 350 nm di coppia e non ne ho sentito per nulla la mancanza. Uso per raduni pista ecc a scopo puro divertimento un Impreza da 340 CV del 2002 che è l'altro mio giocattolo in garages, e quindi so cosa vuol dire la cattiveria dura e pura di un auto. Ma per l'uso quotidiano lavoro spesa con moglie viaggi vacanze ecc questa tre mi è piaciuta veramente tanto sotto tutti i punti di vista.

Di seguito foto con il risultato di due giorni di Detailing.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2019, 22:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino
Bellissima! peccato solo che non abbiano messo l'ambient light per ovviare al troppo nero di sera, avrebbe dato quel tocco in più!
Come consumi come ti trovi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 20:55 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 13:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Bellissima e complimenti. E complimenti per il lavoro di detailing che io purtroppo non riuscirò mai a fare...

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 20:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
chilling out ha scritto:
Bellissima e complimenti. E complimenti per il lavoro di detailing che io purtroppo non riuscirò mai a fare...


Meglio così non prendi la scimmia come me, il detailing è una droga se cominci ci lasci un mare di soldi. :y:

Alla fine non è difficile come sembra bisogna studiare un po e fare molte prove su vetture vecchiotte. I prodotti sono tantissimi e gli attrezzi del mestiere anche ma alla fine trovi le due o te combinazioni vincenti Prodotto attrezzo e usi sempre quelle. Io uso solo 4 tipi di polish e 4 tamponi tutto della stessa marca, un tipo di prelavaggio un tipo di shampo due o tre tipi di stracci ecc. ecc. I modo da non fare danni. Essendo sempre gli stessi li uso ad occhi chiusi. Con queste combinazioni prodotto attrezzo ci ho già fatto tre auto.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 21:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Davvero Complimenti

Cmq pure la G si difende bene :P

Ogni volta che la rivedo in vari colori mi piace sempre di più :inlove:

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 9:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 11:15
Messaggi: 30
Comune e provincia: Roma (RM)
Ho montato sulla mia 3 G-X le "luci di benvenuto" ed a meno che non l'abbiano montate a regola d'arte (circostanza che escludo tenuto conto della cura e delle attenzioni che mi hanno riservato in concessionaria) e nonostante abbia "settato" il livello di luminosità su "alto" a me paiono davvero troppo flebili, specie se in piena luce abitacolo, dove tutti i led emanano una bella luce intensa e chiara. In realtà si vedono quasi soltanto i tuoi piedi un poco illuminati...In ogni caso congratulazioni per l'auto. 8) :handshake:

_________________
M3 Skyactiv-X, AWD-AT6, Polimetal grey, Exclusive.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati